• Esordienti B GIR.E
  • Sestese
  • 7 - 1
  • Firenzuola


SESTESE: Lippi, Rovini, Ridolfi, Molla, Minunni, Generini, Frongillo, Ferri, Ferrelli, Diani P., Corsini, Giusti, Cini, Cataldi, Calamai. All.: Nicolò Ciaramelli.
FIRENZUOLA: Barzagli, Golini, Falchi, Mungo, Sina, Diani F., Schilleci, Biondi, Gerlotti, Romei, Panzacchi. All.: Alessio Morozzi.

RETI: Cini 2, Corsini, Ridolfi, Ferri, aut. pro Sestese, Calamai, F. Diani.
NOTE: 3-0; 3-0; 1-1. Punteggio FIGC 3-1



Sette gol realizzati e tre legni colpiti da una buona Sestese contro la quale il Firenzuola, forse un po' intimorito, si difende onestamente, riesce talvolta anche a proporre sprazzi di buon fraseggio ma non riesce a graffiare, se non nel terzo tempo, quando si allenta la pressione degli avversari ed i ragazzini di Morozzi vengono fuori con maggiore convinzione, togliendosi anche la soddisfazione della rete. Dalle note si apprende che ci sono tre bambini del 2001 fra gli ospiti, ed in particolare il centrocampista Panzacchi e la punta Diani hanno tutt'altro che demeritato; proprio a quest'ultimo, benché ci sia stata almeno una deviazione, assegniamo la rete della bandiera realizzata dal Firenzuola al 16' del terzo tempo, su azione di corner calciato da destra da Schilleci, anche lui fra i più vivaci della comitiva ospite e protagonista poco prima di un altro spunto offensivo insieme al difensore centrale Gerlotti. E' il gol che pareggia i conti nella frazione (1-1) con quello firmato al 9' da Calamai: bella la conclusione del n.15 in chiusura di un impeccabile scambio con l'altro Diani, quello di casa, Pietro. A questo punto occorre però riavvolgere il nastro, perché la Sestese aveva già maturato un vantaggio complessivo di sei lunghezze nei due precedenti tempi disputati. Ripercorriamo allora le marcature. Sestese in vantaggio al 5' con Cini, che ribadisce in rete il pallone respinto da Barzagli su tiro di Calamai; seguono le occasioni non concretizzate dallo stesso Calamai, Ridolfi e Cini. Al 18' il raddoppio di Corsini, con una grande incornata da calcio d'angolo; due minuti più tardi cala il tris Ridolfi al termine di una perentoria azione personale in dribbling. Secondo tempo. Rovini se ne va in slalom palla al piede e calcia bene, ma la traversa dice di no (4'), così come si opporrà alla battuta di prima intenzione di Cini, servito da Minunni (13'); nel mezzo, però, la rete di Ferri, che smarcato da un pallone filtrante si gira prontamente e non perdona Barzagli (11'). Al 14' una sfortunata e rocambolesca autorete degli ospiti incrementa il bottino sestese, che quattro minuti più tardi si arricchirà anche del gol realizzato direttamente dalla bandierina da Cini: tocca o non tocca il portiere? In ogni caso l'arbitro convalida. Poi l'1-1 della terza frazione raccontato in apertura.

(f.b.) SESTESE: Lippi, Rovini, Ridolfi, Molla, Minunni, Generini, Frongillo, Ferri, Ferrelli, Diani P., Corsini, Giusti, Cini, Cataldi, Calamai. All.: Nicol&ograve; Ciaramelli.<br >FIRENZUOLA: Barzagli, Golini, Falchi, Mungo, Sina, Diani F., Schilleci, Biondi, Gerlotti, Romei, Panzacchi. All.: Alessio Morozzi.<br > RETI: Cini 2, Corsini, Ridolfi, Ferri, aut. pro Sestese, Calamai, F. Diani. <br >NOTE: 3-0; 3-0; 1-1. Punteggio FIGC 3-1 Sette gol realizzati e tre legni colpiti da una buona Sestese contro la quale il Firenzuola, forse un po' intimorito, si difende onestamente, riesce talvolta anche a proporre sprazzi di buon fraseggio ma non riesce a graffiare, se non nel terzo tempo, quando si allenta la pressione degli avversari ed i ragazzini di Morozzi vengono fuori con maggiore convinzione, togliendosi anche la soddisfazione della rete. Dalle note si apprende che ci sono tre bambini del 2001 fra gli ospiti, ed in particolare il centrocampista Panzacchi e la punta Diani hanno tutt'altro che demeritato; proprio a quest'ultimo, bench&eacute; ci sia stata almeno una deviazione, assegniamo la rete della bandiera realizzata dal Firenzuola al 16' del terzo tempo, su azione di corner calciato da destra da Schilleci, anche lui fra i pi&ugrave; vivaci della comitiva ospite e protagonista poco prima di un altro spunto offensivo insieme al difensore centrale Gerlotti. E' il gol che pareggia i conti nella frazione (1-1) con quello firmato al 9' da Calamai: bella la conclusione del n.15 in chiusura di un impeccabile scambio con l'altro Diani, quello di casa, Pietro. A questo punto occorre per&ograve; riavvolgere il nastro, perch&eacute; la Sestese aveva gi&agrave; maturato un vantaggio complessivo di sei lunghezze nei due precedenti tempi disputati. Ripercorriamo allora le marcature. Sestese in vantaggio al 5' con Cini, che ribadisce in rete il pallone respinto da Barzagli su tiro di Calamai; seguono le occasioni non concretizzate dallo stesso Calamai, Ridolfi e Cini. Al 18' il raddoppio di Corsini, con una grande incornata da calcio d'angolo; due minuti pi&ugrave; tardi cala il tris Ridolfi al termine di una perentoria azione personale in dribbling. Secondo tempo. Rovini se ne va in slalom palla al piede e calcia bene, ma la traversa dice di no (4'), cos&igrave; come si opporr&agrave; alla battuta di prima intenzione di Cini, servito da Minunni (13'); nel mezzo, per&ograve;, la rete di Ferri, che smarcato da un pallone filtrante si gira prontamente e non perdona Barzagli (11'). Al 14' una sfortunata e rocambolesca autorete degli ospiti incrementa il bottino sestese, che quattro minuti pi&ugrave; tardi si arricchir&agrave; anche del gol realizzato direttamente dalla bandierina da Cini: tocca o non tocca il portiere? In ogni caso l'arbitro convalida. Poi l'1-1 della terza frazione raccontato in apertura. (f.b.)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI