• Giovanissimi B Prof.
  • Carrarese
  • 0 - 1
  • Pistoiese


CARRARESE: Socoloschi, Villa, Bernuzzi, Chabti, Ratti, Passeri, Lampitelli, Moscatelli, El Hasnaoui, Fagandini, Bianchi. Entrati: Ontario, Veni, Grasso, Noccioli, Santini, Scaletti. All.: Benatti.
PISTOIESE: Targioni, Ciccarelli, Palaj D., Vezzosi, Fossi, Pieraccioni, Seghi, Nesti, Palaj G., Geri, Di Grazia, Guidotti. Entrati: Boccaccini, Covino, Lomi, Puccianti, Del Sarto, Accinno. All.: Pascali.

ARBITRO: Francesco Gravina di Viareggio.

RETE: 40' Accinno.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.



Carrarese e Pistoiese scendono in campo con l'obiettivo di regalare continuità alla scia positiva assicurata dall'ultimo turno di campionato, che ha regalato rispettivamente un bel pari esterno ai ragazzi di Benatti e un ancor più brillante affermazione casalinga agli arancioni guidati dal tecnico Pascali. Caratteristiche di gioco differenti ma valori simili fra le due compagini che, come era prevedibile, danno vita a tre tempi intensi e combattuti nei quali spesso regna un equilibrio dinamico, fatto di botta e risposta, fasi di gioco alterno, errori ma anche belle giocate e alcuni pericolosi ribaltamenti di fronte. In realtà non sono molte le occasioni da rete da segnalare; e così - procedendo con ordine - il primo tempo regala soprattutto una bella chance ai padroni di casa, pericolosi al tiro con Lampitelli che impegna l'attento Targioni. Rispondono gli ospiti con alcune conclusioni dalla media distanza che però non impensieriscono l'attento portiere di casa. Il copione della gara cambia leggermente con il passare dei minuti nel corso della ripresa; la Pistoiese infatti alza il baricentro e aumenta la pressione offensiva e, a fil di sirena, raccoglie i frutti, passando in vantaggio: direttamente da calcio d'angolo, Accinno disegna una traiettoria che vale l'uno a zero con il quale si conclude il secondo tempo. La Carrarese rientra in campo per la terza e ultima ripresa con la voglia di rimettere in piedi la situazione, e attacca alla ricerca del pari; la Pistoiese però non si fa sorprendere e concede solo un gol agli avversari che però viene subito annullato dall'arbitro per fuorigioco di Ratti: la decisione è apparsa giusta. Nel finale si registra una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa, protesi in attacco in cerca dell'uno a uno che però non arriva. Al triplice fischio sono gli arancioni a far festa, e la seconda vittoria consecutiva costituisce una bella iniezione di fiducia in vista del rush finale della stagione.

Calciatoripiù: Passeri, Ratti e Villerà
(Carrarese); Fossi, Pieraccioni, Targioni e Vezzosi (Pistoiese).

CARRARESE: Socoloschi, Villa, Bernuzzi, Chabti, Ratti, Passeri, Lampitelli, Moscatelli, El Hasnaoui, Fagandini, Bianchi. Entrati: Ontario, Veni, Grasso, Noccioli, Santini, Scaletti. All.: Benatti.<br >PISTOIESE: Targioni, Ciccarelli, Palaj D., Vezzosi, Fossi, Pieraccioni, Seghi, Nesti, Palaj G., Geri, Di Grazia, Guidotti. Entrati: Boccaccini, Covino, Lomi, Puccianti, Del Sarto, Accinno. All.: Pascali. <br > ARBITRO: Francesco Gravina di Viareggio.<br > RETE: 40' Accinno. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0. Carrarese e Pistoiese scendono in campo con l'obiettivo di regalare continuit&agrave; alla scia positiva assicurata dall'ultimo turno di campionato, che ha regalato rispettivamente un bel pari esterno ai ragazzi di Benatti e un ancor pi&ugrave; brillante affermazione casalinga agli arancioni guidati dal tecnico Pascali. Caratteristiche di gioco differenti ma valori simili fra le due compagini che, come era prevedibile, danno vita a tre tempi intensi e combattuti nei quali spesso regna un equilibrio dinamico, fatto di botta e risposta, fasi di gioco alterno, errori ma anche belle giocate e alcuni pericolosi ribaltamenti di fronte. In realt&agrave; non sono molte le occasioni da rete da segnalare; e cos&igrave; - procedendo con ordine - il primo tempo regala soprattutto una bella chance ai padroni di casa, pericolosi al tiro con Lampitelli che impegna l'attento Targioni. Rispondono gli ospiti con alcune conclusioni dalla media distanza che per&ograve; non impensieriscono l'attento portiere di casa. Il copione della gara cambia leggermente con il passare dei minuti nel corso della ripresa; la Pistoiese infatti alza il baricentro e aumenta la pressione offensiva e, a fil di sirena, raccoglie i frutti, passando in vantaggio: direttamente da calcio d'angolo, Accinno disegna una traiettoria che vale l'uno a zero con il quale si conclude il secondo tempo. La Carrarese rientra in campo per la terza e ultima ripresa con la voglia di rimettere in piedi la situazione, e attacca alla ricerca del pari; la Pistoiese per&ograve; non si fa sorprendere e concede solo un gol agli avversari che per&ograve; viene subito annullato dall'arbitro per fuorigioco di Ratti: la decisione &egrave; apparsa giusta. Nel finale si registra una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa, protesi in attacco in cerca dell'uno a uno che per&ograve; non arriva. Al triplice fischio sono gli arancioni a far festa, e la seconda vittoria consecutiva costituisce una bella iniezione di fiducia in vista del rush finale della stagione. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Passeri, Ratti e Viller&agrave;</b> (Carrarese); <b>Fossi, Pieraccioni, Targioni e Vezzosi</b> (Pistoiese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI