• Giovanissimi B Prof.
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 1
  • Prato


CITTÀ PONTEDERA B: Cioni, Braccini, Colombini, Paoli, Benvenuti, Nacci, Del Carlo, Marcucci, Bettini, Scarpa, Guerriero. Entrati: Fabbrini, Baesso, Di Bella, Isola, Ferrari, Ricciarelli, Tocchini. All.: Cusato.
PRATO: Santoni, Saccinto, Cusciotta, Papalini, Oriti, Ferraro, Montoci, Aiello, Princiotta, Nuzzo. A disp.: Masini, Baldi, Marcelli, Guarducci, Scardigli, Cini, Bacarella. All.: Gambinossi.

ARBITRO: Canesi di Pontedera.

RETE: Ferraro.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-1, 0-0.



Vittoria di misura per il Prato che, in casa del Città Pontedera di mister Cusato, conquista la sua settima vittoria stagionale. Sin dal principio la sfida risulta equilibrata, con le due squadre pronte a lottare su ogni pallone, grazie anche alle ottime tattiche adottate dai due tecnici. Entrambe le compagini infatti esprimono il proprio gioco ad un ritmo elevato, rendendo la sfida entusiasmante per gli spettatori. La prima occasione del match è costruita dai padroni di casa per mezzo di Scarpa che, con una conclusione angolata, non inquadra lo specchio della porta per pochi centimetri. La squadra di mister Cusato non demorde e, pochi minuti dopo, torna a rendersi pericolosa con Bettini, senza trovare però il guizzo vincente. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e, anche nella seconda frazione, è l'equilibrio a regnare sovrano. Gli ospiti infatti colpiscono una clamorosa traversa sugli sviluppi di una punizione con Ferraro, ma rischiano pochi minuti dopo sulla conclusione di Baesso. Il Prato però ci crede e, prima dello scadere del secondo tempo, trova la rete del vantaggio. Il goal che sarà decisivo ai fini del risultato è opera di Ferraro che, con un tiro da fuori area di destro, spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, battendo l'incolpevole Cioni. La terza frazione non fa eccezione ed infatti nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco. Il Città Pontedera prova a spingersi in avanti, con l'intento di agguantare il pareggio. I padroni di casa infatti ci provano nuovamente con Guerriero, ma anche in questo caso la mira non è sufficiente per battere il numero uno pratese. Il Prato riesce a difendersi in maniera ordinata e senza rischiare ulteriormente, protegge il vantaggio sino al trplice fischio finale, conquistando tre punti importanti per la classifica ed il morale.
Calciatoripiù
: buona prova del Città Pontedera che ha combattuto ad armi pari dal primo all'ultimo minuto. Nel Prato sono da evidenziare le prestazioni di Ferraro e Baldi, trascinatori della squadra di mister Gambinossi.

CITT&Agrave; PONTEDERA B: Cioni, Braccini, Colombini, Paoli, Benvenuti, Nacci, Del Carlo, Marcucci, Bettini, Scarpa, Guerriero. Entrati: Fabbrini, Baesso, Di Bella, Isola, Ferrari, Ricciarelli, Tocchini. All.: Cusato. <br >PRATO: Santoni, Saccinto, Cusciotta, Papalini, Oriti, Ferraro, Montoci, Aiello, Princiotta, Nuzzo. A disp.: Masini, Baldi, Marcelli, Guarducci, Scardigli, Cini, Bacarella. All.: Gambinossi.<br > ARBITRO: Canesi di Pontedera.<br > RETE: Ferraro.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-1, 0-0. Vittoria di misura per il Prato che, in casa del Citt&agrave; Pontedera di mister Cusato, conquista la sua settima vittoria stagionale. Sin dal principio la sfida risulta equilibrata, con le due squadre pronte a lottare su ogni pallone, grazie anche alle ottime tattiche adottate dai due tecnici. Entrambe le compagini infatti esprimono il proprio gioco ad un ritmo elevato, rendendo la sfida entusiasmante per gli spettatori. La prima occasione del match &egrave; costruita dai padroni di casa per mezzo di Scarpa che, con una conclusione angolata, non inquadra lo specchio della porta per pochi centimetri. La squadra di mister Cusato non demorde e, pochi minuti dopo, torna a rendersi pericolosa con Bettini, senza trovare per&ograve; il guizzo vincente. Il primo tempo si conclude cos&igrave; a reti inviolate e, anche nella seconda frazione, &egrave; l'equilibrio a regnare sovrano. Gli ospiti infatti colpiscono una clamorosa traversa sugli sviluppi di una punizione con Ferraro, ma rischiano pochi minuti dopo sulla conclusione di Baesso. Il Prato per&ograve; ci crede e, prima dello scadere del secondo tempo, trova la rete del vantaggio. Il goal che sar&agrave; decisivo ai fini del risultato &egrave; opera di Ferraro che, con un tiro da fuori area di destro, spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, battendo l'incolpevole Cioni. La terza frazione non fa eccezione ed infatti nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco. Il Citt&agrave; Pontedera prova a spingersi in avanti, con l'intento di agguantare il pareggio. I padroni di casa infatti ci provano nuovamente con Guerriero, ma anche in questo caso la mira non &egrave; sufficiente per battere il numero uno pratese. Il Prato riesce a difendersi in maniera ordinata e senza rischiare ulteriormente, protegge il vantaggio sino al trplice fischio finale, conquistando tre punti importanti per la classifica ed il morale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova del Citt&agrave; Pontedera che ha combattuto ad armi pari dal primo all'ultimo minuto. Nel Prato sono da evidenziare le prestazioni di <b>Ferraro e Baldi</b>, trascinatori della squadra di mister Gambinossi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI