- Giovanissimi B GIR.B
-
Atletica Castello
-
5 - 1
-
Fortis Juventus
CASTELLO: Scrivere (48' Marku), Canigiani (39' Galeotti), D'Effremo, Cinatti, Lici, Calacoci, Verdino (46' Lizarraga), Guarna, Taiuti, Pezzotti, Carchedi (45' Baldinotti). All.: Gargano.
FORTIS JUVENTUS: Fabbri, Ciupitu, Malaj, Nozzoli (35' Dacu), Arefayne, Avdullai, Massai (35' Pini), Pasquini, Banchi, Bregu, Cipriani. All.: Frigerio.
ARBITRO: Veronesi di Firenze.
RETI: 7', 10' e 42' Taiuti, 50' Baldinotti, 56' Banchi, 70' Lizarraga
Nemmeno il tempo di sedersi e il risultato cambia: infatti al 7' Carchedi scende sulla sinistra supera due avversari e crossa al centro raso terra per l'inserimento di Taiuti che di piattone insacca senza difficoltà. Al 10' un altro gol, una palla innocua diretta al portiere viene tolta dal difensore dal limite dell'area e passata sulla fascia dove Taiuti si avventa e con il portiere fuori dalla porta insacca. Al 16' altra grande occasione per i padroni di casa da calcio d'angolo battuto dalla sinistra in mezzo per verdino che va alla deviazione vincente nello specchio della porta da pochi passi, ma il portiere si supera ed in tuffo para a mano aperta. Il primo tempo si conclude sul parziale di due a zero che poteva essere già molto più pesante con il castello che ha amministrato il vantaggio trovato subito, con gli ospiti inermi di fronte alla superiorità della squadra di casa. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia e al 42' arriva il terzo gol del Castello su un'azione orchestrata da Cinatti che al limite dell'area allarga sulla destra per Verdino smarcandolo che va al tiro deviato da Taiuti in rete. Al 50' dopo la giostra dei cambi entra nella lista dei marcatori anche Baldinotti grazie alla palla filtrante di Pezzotti che premia la percussione centrale dell'attaccante che segna senza problemi scavalcando il portiere. Al 56' arriva il colpo d'orgoglio degli ospiti che trovano un gol insperato in contropiede con Bregu che passa a Banchi indirizzato verso la porta, il tiro dell'attaccante è deviato dal portiere e finisce sul palo, ma la ribattuta è ancora preda di Banchi che segna per la gioia di tutta la squadra. Al 70' c'è ancora spazio per un altro gol grazie a D'Effremo che serve Baldinotti in area, il suo tiro è parato dal portiere, la respinta finisce sui piedi di Lizarraga che da pochi passi può insaccare.
CALCIATORIPIU': Taiuti, Cinatti, Banchi, Fabbri.
Niccolò Dainelli
CASTELLO: Scrivere (48' Marku), Canigiani (39' Galeotti), D'Effremo, Cinatti, Lici, Calacoci, Verdino (46' Lizarraga), Guarna, Taiuti, Pezzotti, Carchedi (45' Baldinotti). All.: Gargano.<br >FORTIS JUVENTUS: Fabbri, Ciupitu, Malaj, Nozzoli (35' Dacu), Arefayne, Avdullai, Massai (35' Pini), Pasquini, Banchi, Bregu, Cipriani. All.: Frigerio.<br >
ARBITRO: Veronesi di Firenze.<br >
RETI: 7', 10' e 42' Taiuti, 50' Baldinotti, 56' Banchi, 70' Lizarraga
Nemmeno il tempo di sedersi e il risultato cambia: infatti al 7' Carchedi scende sulla sinistra supera due avversari e crossa al centro raso terra per l'inserimento di Taiuti che di piattone insacca senza difficoltà. Al 10' un altro gol, una palla innocua diretta al portiere viene tolta dal difensore dal limite dell'area e passata sulla fascia dove Taiuti si avventa e con il portiere fuori dalla porta insacca. Al 16' altra grande occasione per i padroni di casa da calcio d'angolo battuto dalla sinistra in mezzo per verdino che va alla deviazione vincente nello specchio della porta da pochi passi, ma il portiere si supera ed in tuffo para a mano aperta. Il primo tempo si conclude sul parziale di due a zero che poteva essere già molto più pesante con il castello che ha amministrato il vantaggio trovato subito, con gli ospiti inermi di fronte alla superiorità della squadra di casa. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia e al 42' arriva il terzo gol del Castello su un'azione orchestrata da Cinatti che al limite dell'area allarga sulla destra per Verdino smarcandolo che va al tiro deviato da Taiuti in rete. Al 50' dopo la giostra dei cambi entra nella lista dei marcatori anche Baldinotti grazie alla palla filtrante di Pezzotti che premia la percussione centrale dell'attaccante che segna senza problemi scavalcando il portiere. Al 56' arriva il colpo d'orgoglio degli ospiti che trovano un gol insperato in contropiede con Bregu che passa a Banchi indirizzato verso la porta, il tiro dell'attaccante è deviato dal portiere e finisce sul palo, ma la ribattuta è ancora preda di Banchi che segna per la gioia di tutta la squadra. Al 70' c'è ancora spazio per un altro gol grazie a D'Effremo che serve Baldinotti in area, il suo tiro è parato dal portiere, la respinta finisce sui piedi di Lizarraga che da pochi passi può insaccare.<br ><b>CALCIATORIPIU': Taiuti, Cinatti, Banchi, Fabbri.</b>
Niccolò Dainelli