• Giovanissimi B GIR.B
  • Vicchio
  • 2 - 1
  • Pol. Novoli


VICCHIO: Monchetti, Zeneli, Giamberini (49' De Rosa), Tafilaj, Vallaj, Carlà Campa T., Carlà Campa G., Zoppi (51' Zampetti), Cappelli, Fiesoli, Zagaria. A disp.: Monti, Rugi. All.: Marco Giovannetti.
NOVOLI: Dispensieri, Kalludra (51' Apicella), Laurentini, Perini, Mantovani, Guarducci, Giani (36' Garbesi), Chirinos (65' Gay), Minguzzi, Lotti, Sventurati. All.: Roberto Gracia.

ARBITRO: Romoli di Firenze.

RETI: 12' G. Carlà Campa, 41' Sventurati, 70' Zagaria



Il Vicchio ottiene all'ultimo minuto una sofferta vittoria contro il Novoli. Partita equilibrata che i mugellani hanno portato a casa grazie ai guizzi di alcuni dei giocatori più rappresentativi. Onore però agli sconfitti che escono dal Simone Margheri consapevoli di aver giocato bene e amareggiati per un'occasione sciupata poco prima della rete decisiva degli avversari. I padroni di casa iniziano meglio, rendendosi pericolosi già al 2': il forte tiro di Fiesoli viene però respinto da Dispensieri. Al 12' l'estremo difensore ospite invece non può nulla sull'invenzione di G. Carlà Campa, un autentico gioiello che consente al Vicchio di chiudere in vantaggio la prima frazione. A inizio ripresa però il Novoli parte a testa bassa e al 6' raggiunge la parità: lancio in velocità per Sventurati e destro nell'angolino. La gara ora si fa estremamente combattuta: al 26' Fiesoli ci riprova da fuori, il portiere respinge corto, ma Cappelli e G. Carlà Campa si danno fastidio l'un l'altro, sprecando il facile tap-in. A tre minuti dal termine nuova grande occasione per gli ospiti ma Minguzzi, dopo aver saltato anche Monchetti, calcia incredibilmente fuori. E così, proprio allo scadere, è Zagaria a inventarsi un'azione dirompente che lo porta in area di rigore e gli consente di battere Dispensieri. E' il gol che decide l'incontro.

Andrea Chiari VICCHIO: Monchetti, Zeneli, Giamberini (49' De Rosa), Tafilaj, Vallaj, Carl&agrave; Campa T., Carl&agrave; Campa G., Zoppi (51' Zampetti), Cappelli, Fiesoli, Zagaria. A disp.: Monti, Rugi. All.: Marco Giovannetti.<br >NOVOLI: Dispensieri, Kalludra (51' Apicella), Laurentini, Perini, Mantovani, Guarducci, Giani (36' Garbesi), Chirinos (65' Gay), Minguzzi, Lotti, Sventurati. All.: Roberto Gracia.<br > ARBITRO: Romoli di Firenze.<br > RETI: 12' G. Carl&agrave; Campa, 41' Sventurati, 70' Zagaria Il Vicchio ottiene all'ultimo minuto una sofferta vittoria contro il Novoli. Partita equilibrata che i mugellani hanno portato a casa grazie ai guizzi di alcuni dei giocatori pi&ugrave; rappresentativi. Onore per&ograve; agli sconfitti che escono dal Simone Margheri consapevoli di aver giocato bene e amareggiati per un'occasione sciupata poco prima della rete decisiva degli avversari. I padroni di casa iniziano meglio, rendendosi pericolosi gi&agrave; al 2': il forte tiro di Fiesoli viene per&ograve; respinto da Dispensieri. Al 12' l'estremo difensore ospite invece non pu&ograve; nulla sull'invenzione di G. Carl&agrave; Campa, un autentico gioiello che consente al Vicchio di chiudere in vantaggio la prima frazione. A inizio ripresa per&ograve; il Novoli parte a testa bassa e al 6' raggiunge la parit&agrave;: lancio in velocit&agrave; per Sventurati e destro nell'angolino. La gara ora si fa estremamente combattuta: al 26' Fiesoli ci riprova da fuori, il portiere respinge corto, ma Cappelli e G. Carl&agrave; Campa si danno fastidio l'un l'altro, sprecando il facile tap-in. A tre minuti dal termine nuova grande occasione per gli ospiti ma Minguzzi, dopo aver saltato anche Monchetti, calcia incredibilmente fuori. E cos&igrave;, proprio allo scadere, &egrave; Zagaria a inventarsi un'azione dirompente che lo porta in area di rigore e gli consente di battere Dispensieri. E' il gol che decide l'incontro. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI