- Giovanissimi B GIR.B
-
Atletica Castello
-
1 - 5
-
Pol. Novoli
ATL. CASTELLO: Marku (36' Scrivere), Bucelli, Sansone (36' Cinatti), Lici, Angiolini (40' Calacoci), Pescini, Carchedi, Dimita (35' Taiuti), Verdino (35' Pezzotti), Guarna, D'Effremo. A disp.: Baze. All.: Gargano.
NOVOLI: Dispensieri (47' Mei), Kalludra, Tofanari, Perini, Mantovani, Guarducci, Garbesi (55' Giani), Chirinos, Minguzzi, Lotti, Laurentini (41' Sventurati). A disp.: Apicella. All.: Solazzo.
ARBITRO: Dell'Oste di Firenze.
RETI: 10', 17', 50' e 61' Minguzzi, 45' Taiuti, 63' Chirinos.
Pronti via ed è subito gran calcio con il Novoli immediatamente pericoloso in avanti, chiaramente venuto a Castello per fare la partita e portare a casa i tre punti. Al 10' gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un errore difensivo sulla tre quarti degli avversari, con Guarducci bravo a far filtrare il pallone tra due avversari a beneficio di Minguzzi che solo davanti alla porta non sbaglia. Il Castello dopo il gol preso a freddo non riesce a reagire ed il Novoli cerca subito il raddoppio, approfittando dello sfasamento degli avversari. Ed infatti al 17' il raddoppio arriva puntualmente: Garbesi scende sulla fascia destra e arrivato sul fondo va al cross in area sul secondo palo per Minguzzi, che di testa inquadra la porta; il portiere respinge, ma la palla torna nuovamente sui piedi dell'attaccante che col portiere a terra raddoppia. La frazione di gioco si conclude con il Castello ancora in difficoltà, incapace di imporre il proprio gioco. Nella ripresa sembra che la gara possa riaprirsi, quando al 45' arriva il gol che permette ai locali di accorciare le distanze: Guarna va al tiro dalla distanza che viene respinto malamente dal portiere sui piedi di Taiuti, il quale appena entrato segna il punto dell'1-2. Al 50' le speranze dei padroni di casa vengono però spente dal solito Minguzzi, che firma la sua tripletta: dopo un tiro potente di Chirinos la palla è respinta fuori area, ma il portiere ormai spiazzato non può nulla sul tiro di prima intenzione dell'attaccante. Al 61' ottima l'intesa tra Chirinos e Minguzzi, con il primo che serve in profondità l'attaccante il quale in area controlla la palla e va al tiro sul secondo palo, dove il portiere non può arrivare: è il poker personale. Al 63' è tempo di un altro gol, con Sventurati che prende palla a centrocampo, si allarga sulla destra e con un passaggio filtrante premia la corsa di Chirinos che con un gioco di gambe scarta il difensore e si invola davanti al portiere spiazzandolo con facilità. CALCIATORI PIU': Taiuti, Carchedi, Minguzzi, Garbesi.
Niccolò Dainelli
ATL. CASTELLO: Marku (36' Scrivere), Bucelli, Sansone (36' Cinatti), Lici, Angiolini (40' Calacoci), Pescini, Carchedi, Dimita (35' Taiuti), Verdino (35' Pezzotti), Guarna, D'Effremo. A disp.: Baze. All.: Gargano.<br >NOVOLI: Dispensieri (47' Mei), Kalludra, Tofanari, Perini, Mantovani, Guarducci, Garbesi (55' Giani), Chirinos, Minguzzi, Lotti, Laurentini (41' Sventurati). A disp.: Apicella. All.: Solazzo.<br >
ARBITRO: Dell'Oste di Firenze.<br >
RETI: 10', 17', 50' e 61' Minguzzi, 45' Taiuti, 63' Chirinos.
Pronti via ed è subito gran calcio con il Novoli immediatamente pericoloso in avanti, chiaramente venuto a Castello per fare la partita e portare a casa i tre punti. Al 10' gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un errore difensivo sulla tre quarti degli avversari, con Guarducci bravo a far filtrare il pallone tra due avversari a beneficio di Minguzzi che solo davanti alla porta non sbaglia. Il Castello dopo il gol preso a freddo non riesce a reagire ed il Novoli cerca subito il raddoppio, approfittando dello sfasamento degli avversari. Ed infatti al 17' il raddoppio arriva puntualmente: Garbesi scende sulla fascia destra e arrivato sul fondo va al cross in area sul secondo palo per Minguzzi, che di testa inquadra la porta; il portiere respinge, ma la palla torna nuovamente sui piedi dell'attaccante che col portiere a terra raddoppia. La frazione di gioco si conclude con il Castello ancora in difficoltà, incapace di imporre il proprio gioco. Nella ripresa sembra che la gara possa riaprirsi, quando al 45' arriva il gol che permette ai locali di accorciare le distanze: Guarna va al tiro dalla distanza che viene respinto malamente dal portiere sui piedi di Taiuti, il quale appena entrato segna il punto dell'1-2. Al 50' le speranze dei padroni di casa vengono però spente dal solito Minguzzi, che firma la sua tripletta: dopo un tiro potente di Chirinos la palla è respinta fuori area, ma il portiere ormai spiazzato non può nulla sul tiro di prima intenzione dell'attaccante. Al 61' ottima l'intesa tra Chirinos e Minguzzi, con il primo che serve in profondità l'attaccante il quale in area controlla la palla e va al tiro sul secondo palo, dove il portiere non può arrivare: è il poker personale. Al 63' è tempo di un altro gol, con Sventurati che prende palla a centrocampo, si allarga sulla destra e con un passaggio filtrante premia la corsa di Chirinos che con un gioco di gambe scarta il difensore e si invola davanti al portiere spiazzandolo con facilità. <b>CALCIATORI PIU': Taiuti, Carchedi, Minguzzi, Garbesi.</b>
Niccolò Dainelli