• Esordienti 2 Fase GIR.G
  • Sesto 2010
  • 4 - 1
  • Certaldo


SESTO CALCIO: Bariletti, Manetti, El Khayari, Vellini, Russo, Fedi, Gjika, Clemente, Pali, Rrathori, Cavani, Zocchi, Paoli. All.: Matteuzzi.
CERTALDO: Mantia, Campatelli, Carcia, Montagnani, Conti, Spini, Petroni, Maroni, Gozzi, Baccellini, Landozzi, Metaj, Valori. All.: Testi.

RETI: Gjika 3, Landozzi, Pali.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 2-0.



Trascinato da un Gjika in grande spolvero, il Sesto Calcio che riscatta la sconfitta del turno precedente contro l'Avane, cogliendo un successo importante e deciso ai danni del Certaldo. Nella prima frazione i padroni di casa partono subito concentrati e prendono in mano il palino del gioco già nei primi minuti. A grade intensità messa in cmapo dai ragazzi di mister Matteuzi produce il primo gol di Gjika che, con un fendente da centro area trafigge Mantia sul palo più lontano. I gialloblù proseguono poi la loro manovra offensiva, non riuscendo però a trovare il secondo gol del match. Nei minuti finali poi i viola iniziano a spingere e si rendono pericolosi con un tiro di Maroni che però non ha un esito positivo e finisce alto sopra la traversa. La prima frazione termina poi a favore dei locali. Nella ripresa gli ospiti confermano le buone cose viste sul finire di primo tempo: Baccellini vede lo scatto di Landozzi e lo serve con un passaggio che taglia i due la retroguardia del Sesto, stoppato il pallone Landozzi prende la mira e calcia in porta battendo l'estremo difensore avversario. Dopo un buon avvio però il Certaldo subisce nella seconda metà del tempo il ritorno del Sesto calcio che torna a spingere in avanti. Su corner poi i gialloblù trovano nuovamente il vantaggio: è Pali a saltare coi tempi giusti e a impattare con la testa sulla sfera, battendo Mantia. Con un 1-1 molto avvincente si conclude anche il secondo tempo. Nell'ultima frazione gli ospiti poi accusano un piccolo calo e ne favorisce il Sesto che in apertura cala il tris con Gjika che segna ancora al termine di una bella azione corale. I viola tentano un'ultima reazione con le forze rimaste ma su contropiede Gjika si scatena e segna il terzo gol della sua gara consegnando così la vittoria nelle mani dei suoi compagni. Negli ultimi minuti il Sesto Amministra il vantaggio mentre il Certaldo non crea più azioni pericolose avversarie. Alla fine così i ragazzi di mister Matteuzzi mettono in cassaforte la seconda vittoria stagionale grazie a due tempi molto positivi.

Calciatoripiù
: Vellini, Paoli, Fedi (Sesto Calcio); Carcia (Certaldo).

SESTO CALCIO: Bariletti, Manetti, El Khayari, Vellini, Russo, Fedi, Gjika, Clemente, Pali, Rrathori, Cavani, Zocchi, Paoli. All.: Matteuzzi. <br >CERTALDO: Mantia, Campatelli, Carcia, Montagnani, Conti, Spini, Petroni, Maroni, Gozzi, Baccellini, Landozzi, Metaj, Valori. All.: Testi. <br > RETI: Gjika 3, Landozzi, Pali.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 2-0. Trascinato da un Gjika in grande spolvero, il Sesto Calcio che riscatta la sconfitta del turno precedente contro l'Avane, cogliendo un successo importante e deciso ai danni del Certaldo. Nella prima frazione i padroni di casa partono subito concentrati e prendono in mano il palino del gioco gi&agrave; nei primi minuti. A grade intensit&agrave; messa in cmapo dai ragazzi di mister Matteuzi produce il primo gol di Gjika che, con un fendente da centro area trafigge Mantia sul palo pi&ugrave; lontano. I giallobl&ugrave; proseguono poi la loro manovra offensiva, non riuscendo per&ograve; a trovare il secondo gol del match. Nei minuti finali poi i viola iniziano a spingere e si rendono pericolosi con un tiro di Maroni che per&ograve; non ha un esito positivo e finisce alto sopra la traversa. La prima frazione termina poi a favore dei locali. Nella ripresa gli ospiti confermano le buone cose viste sul finire di primo tempo: Baccellini vede lo scatto di Landozzi e lo serve con un passaggio che taglia i due la retroguardia del Sesto, stoppato il pallone Landozzi prende la mira e calcia in porta battendo l'estremo difensore avversario. Dopo un buon avvio per&ograve; il Certaldo subisce nella seconda met&agrave; del tempo il ritorno del Sesto calcio che torna a spingere in avanti. Su corner poi i giallobl&ugrave; trovano nuovamente il vantaggio: &egrave; Pali a saltare coi tempi giusti e a impattare con la testa sulla sfera, battendo Mantia. Con un 1-1 molto avvincente si conclude anche il secondo tempo. Nell'ultima frazione gli ospiti poi accusano un piccolo calo e ne favorisce il Sesto che in apertura cala il tris con Gjika che segna ancora al termine di una bella azione corale. I viola tentano un'ultima reazione con le forze rimaste ma su contropiede Gjika si scatena e segna il terzo gol della sua gara consegnando cos&igrave; la vittoria nelle mani dei suoi compagni. Negli ultimi minuti il Sesto Amministra il vantaggio mentre il Certaldo non crea pi&ugrave; azioni pericolose avversarie. Alla fine cos&igrave; i ragazzi di mister Matteuzzi mettono in cassaforte la seconda vittoria stagionale grazie a due tempi molto positivi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Vellini, Paoli, Fedi </b>(Sesto Calcio); <b>Carcia</b> (Certaldo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI