- Giovanissimi B GIR.B
-
Vicchio
-
3 - 1
-
Atletica Castello
VICCHIO: Monchetti, Zeneli, De Rosa, Tafilaj, Vallaj, Monti (67' Monducci), Carlà Campa G. (53' Giamberini), Carlà Campa T. (63' Rugi), Cappelli, Fiesoli, Zagaria. A disp.: Noferini. All.: Marco Giovannetti.
ATL. CASTELLO: Scrivere (60' Marku), Angiolini, D'Effremo, Cinatti, Bucelli (53' Guarna), Galeotti, Carchedi, Lici, Taiuti, Pezzotti, Bovicelli (60' Lizarraga). All.: Massimiliano Gargano.
ARBITRO: Labate di Firenze.
RETI: 40', 43' Fiesoli, 59' T. Carlà Campa, 71' Cinatti
Bel successo del Vicchio che piega - con gol tutti nella ripresa - una buona Atletica Castello. Gara equilibrata nella prima fase, poi il maggior tasso tecnico dei mugellani ha prevalso.
I padroni di casa ci provano nei primissimi minuti: è Cappelli al 3' a creare l'occasione migliore, ma il suo destro si impenna oltre la traversa. Bisogna aspettare poi i minuti conclusivi della prima frazione per annotare qualcosa sul taccuino, visto che le squadre si annullano a vicenda. Come già detto solo al 33' Bovicelli chiama Monchetti a una super parata sul suo tiro ravvicinato. Del tutto diverso il secondo tempo col Vicchio che al 5' trova subito la via della rete: bella discesa di Zagaria sulla destra e cross perfetto su cui si avventa Fiesoli che di testa anticipa Scrivere. Il n. 10 amaranto non si ferma qui e tre minuti più tardi con una splendida azione personale chiusa da un destro potente e preciso, sigla la sua personale doppietta. Il Vicchio ora gioca in scioltezza e ad ogni tentativo crea un potenziale pericolo alla porta bianco verde: al 16' la deviazione di Cappelli dopo una punizione dalla destra, finisce sul palo. Ci pensa T. Carlà Campa al 24' a servire il tris: il suo è un comodo tap-in dopo la respinta del portiere al forte tiro di Zagaria. Nei minuti finali la soddisfazione del gol della bandiera per il Castello: di Cinatti la bordata da fuori che sorprende Monchetti.
Andrea Chiari
VICCHIO: Monchetti, Zeneli, De Rosa, Tafilaj, Vallaj, Monti (67' Monducci), Carlà Campa G. (53' Giamberini), Carlà Campa T. (63' Rugi), Cappelli, Fiesoli, Zagaria. A disp.: Noferini. All.: Marco Giovannetti.<br >ATL. CASTELLO: Scrivere (60' Marku), Angiolini, D'Effremo, Cinatti, Bucelli (53' Guarna), Galeotti, Carchedi, Lici, Taiuti, Pezzotti, Bovicelli (60' Lizarraga). All.: Massimiliano Gargano.<br >
ARBITRO: Labate di Firenze.<br >
RETI: 40', 43' Fiesoli, 59' T. Carlà Campa, 71' Cinatti
Bel successo del Vicchio che piega - con gol tutti nella ripresa - una buona Atletica Castello. Gara equilibrata nella prima fase, poi il maggior tasso tecnico dei mugellani ha prevalso.<br >I padroni di casa ci provano nei primissimi minuti: è Cappelli al 3' a creare l'occasione migliore, ma il suo destro si impenna oltre la traversa. Bisogna aspettare poi i minuti conclusivi della prima frazione per annotare qualcosa sul taccuino, visto che le squadre si annullano a vicenda. Come già detto solo al 33' Bovicelli chiama Monchetti a una super parata sul suo tiro ravvicinato. Del tutto diverso il secondo tempo col Vicchio che al 5' trova subito la via della rete: bella discesa di Zagaria sulla destra e cross perfetto su cui si avventa Fiesoli che di testa anticipa Scrivere. Il n. 10 amaranto non si ferma qui e tre minuti più tardi con una splendida azione personale chiusa da un destro potente e preciso, sigla la sua personale doppietta. Il Vicchio ora gioca in scioltezza e ad ogni tentativo crea un potenziale pericolo alla porta bianco verde: al 16' la deviazione di Cappelli dopo una punizione dalla destra, finisce sul palo. Ci pensa T. Carlà Campa al 24' a servire il tris: il suo è un comodo tap-in dopo la respinta del portiere al forte tiro di Zagaria. Nei minuti finali la soddisfazione del gol della bandiera per il Castello: di Cinatti la bordata da fuori che sorprende Monchetti.
Andrea Chiari