• Esordienti 2 Fase GIR.H
  • Pol. Novoli
  • 2 - 4
  • Sporting Arno


NOVOLI: Faccani, Banzi, Cobo, Dima, Moussaid, Pinco, Grazzini, Guerra, Masini, Niccoli, Arena, Catalano, Chini. All.: Del Panta.
SPORTING ARNO: Mele, Bargagni, Corigliano, Daddi, Ficai, Francini, Governi, Margheri, Pierattini, Sarti, Petacca. All.: D'Alessandro.

RETI: Francini, Guerra 2, Margheri, Cobo autogol pro Sporting Arno, Corigliano.
NOTE: parziali: 1-1, 0-2, 1-1.



Dopo la gara non disputata causa maltempo del turno precedente, un corsaro Sporting Arno B conquista la vittoria sul campo di un buon Novoli che ha avuto il merito di lottare fino alla fine per il pareggio. La prima parte di gara è molto combattuta, nessuna delle due squadre non vuole mollare un centimetro e sono molto frequenti ribaltamenti di fronte. A spuntarla in questo frangente è lo Sporting che riesce a segnare per primo: Corigliano sfonda centralmente effettuando un passaggio che taglia in due la difesa del Novoli, la palla è raccolta da Francini che segna a pochi passi dalla porta. I padroni di casa, dopo aver incassato il colpo, non esitano però ad attaccare e alla fine i loro sforzi vengono ripagati: dopo un'azione insistita viene concesso un calcio di rigore: sul dischetto va Guerra che non avverte minimamente la tensione e trasforma il penalty. Si va così a riposo sul risultato di parità. Nella ripresa Il Novoli non riesce a dare seguito alle buone cose viste nel primo tempo e così i nerofucsia prendono campo: l'attacco insistito dello Sporting porta al gol di Francini abile a ribattere in rete dopo l'opposizione di Faccani a Margheri. Gli ospiti prendono coraggio e pochi minuti dopo sono ancora in zona offensiva alla ricerca del terzo gol: dopo alcuni tentativi arriva l'autogol di Cobo che devia, involontariamente, un cross da calcio d'angolo. I nerofucsia vogliono chiudere poi nel migliore dei modi il secondo tempo, ma solo il palo si oppone al tiro di Margheri. Dopo quest'ultimo sussulto le squadre rientrano in panchina. Nell'ultima frazione gli arancio scendono in campo con più consapevolezza e iniziano il tempo in piena proiezione offensiva. La manovra del Novoli lascia aperti molti spazi e su uno di questi si infila Corigliano, il suo tiro non è irresistibile ma l'estremo difensore del Novoli non ci arriva e la sfera finisce in porta. I padroni di casa però non si demoralizzano e con un forte pressing costringono all'errore Mele che rinvia male sui piedi id Guerra che, dopo aver stoppato la sfera, calcia in porta siglando il secondo gol per gli arancio.

Calciatoripiù: Margheri, Francini
(Sporting Arno).

NOVOLI: Faccani, Banzi, Cobo, Dima, Moussaid, Pinco, Grazzini, Guerra, Masini, Niccoli, Arena, Catalano, Chini. All.: Del Panta.<br >SPORTING ARNO: Mele, Bargagni, Corigliano, Daddi, Ficai, Francini, Governi, Margheri, Pierattini, Sarti, Petacca. All.: D'Alessandro. <br > RETI: Francini, Guerra 2, Margheri, Cobo autogol pro Sporting Arno, Corigliano. <br >NOTE: parziali: 1-1, 0-2, 1-1. Dopo la gara non disputata causa maltempo del turno precedente, un corsaro Sporting Arno B conquista la vittoria sul campo di un buon Novoli che ha avuto il merito di lottare fino alla fine per il pareggio. La prima parte di gara &egrave; molto combattuta, nessuna delle due squadre non vuole mollare un centimetro e sono molto frequenti ribaltamenti di fronte. A spuntarla in questo frangente &egrave; lo Sporting che riesce a segnare per primo: Corigliano sfonda centralmente effettuando un passaggio che taglia in due la difesa del Novoli, la palla &egrave; raccolta da Francini che segna a pochi passi dalla porta. I padroni di casa, dopo aver incassato il colpo, non esitano per&ograve; ad attaccare e alla fine i loro sforzi vengono ripagati: dopo un'azione insistita viene concesso un calcio di rigore: sul dischetto va Guerra che non avverte minimamente la tensione e trasforma il penalty. Si va cos&igrave; a riposo sul risultato di parit&agrave;. Nella ripresa Il Novoli non riesce a dare seguito alle buone cose viste nel primo tempo e cos&igrave; i nerofucsia prendono campo: l'attacco insistito dello Sporting porta al gol di Francini abile a ribattere in rete dopo l'opposizione di Faccani a Margheri. Gli ospiti prendono coraggio e pochi minuti dopo sono ancora in zona offensiva alla ricerca del terzo gol: dopo alcuni tentativi arriva l'autogol di Cobo che devia, involontariamente, un cross da calcio d'angolo. I nerofucsia vogliono chiudere poi nel migliore dei modi il secondo tempo, ma solo il palo si oppone al tiro di Margheri. Dopo quest'ultimo sussulto le squadre rientrano in panchina. Nell'ultima frazione gli arancio scendono in campo con pi&ugrave; consapevolezza e iniziano il tempo in piena proiezione offensiva. La manovra del Novoli lascia aperti molti spazi e su uno di questi si infila Corigliano, il suo tiro non &egrave; irresistibile ma l'estremo difensore del Novoli non ci arriva e la sfera finisce in porta. I padroni di casa per&ograve; non si demoralizzano e con un forte pressing costringono all'errore Mele che rinvia male sui piedi id Guerra che, dopo aver stoppato la sfera, calcia in porta siglando il secondo gol per gli arancio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Margheri, Francini</b> (Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI