- Giovanissimi B GIR.B
-
Affrico
-
5 - 1
-
Scarperia
AFFRICO: Cambiotta, Piazza, Ceccatelli, Improta, Pilo, Parenti, Zangrilli, Calise, Castellani, Giovannardi, Landini. A disp.: Befani, Costa, DI Todaro, Aragona. All.: Stefano Lo Russo.
SCARPERIA: Romei, Modesto, Nozzoli, Bettini, Marroncini, Rapi, Tornese, Ciacci, Cecala, Umbri, Cirillo. A disp.: Floroiu, Tranchina, Romani, Magri, Yudayev, Piazzini. All.: Samuele Menetti.
RETI: Piazza, Magri, Zangrilli, rig. Castellani, Landini, Piro.
Affrico: lo spettacolo continua! La formazione di mister Lo Russo continua a viaggiare a punteggio pieno (unica formazione in tutto il panorama dei settori giovanili provinciali a Firenze) e si sbarazza con un pokerissimo degli insidiosi avversari dello Scarperia. Memori della ostica partita dell'andata, i ragazzi casalinghi scendono in campo concentrati e già dopo 5' passano in vantaggio con il guizzo vincente di Piazza su calcio d'angolo. Il vantaggio, invece di galvanizzare l'Affrico gli dà probabilmente l'impressione di incamminarsi verso una facile vittoria, così che la formazione di viale Fanti si siede un po' sugli allori. Lo Scarperia di contro non demorde e poco dopo pareggia i conti con una conclusione dal limite di Magri. Le speranze mugellane sono però ben presto rintuzzate dal ritorno prepotente dei padroni di casa che ripassano in vantaggio con un bel pallonetto a Romei di Zangrilli. Nella ripresa allora l'Affrico cresce sulle ali dell'entusiasmo, prendendo in mano decisamente le redini del gioco. La resistenza ospite subisce un duro colpo quando Rapi tocca sfortunatamente la palla di mano in area e Castellani dal dischetto triplica i conti per i suoi. La partita è ormai virtualmente conclusa, ma nel tempo rimanente c'è spazio ancora per la gloria personale di Landini e Piro che fissano il punteggio sul 5-1 definitivo.
Calciatoripiù: Piazza (Affrico) Il terzino destro locale conferma la propria prepotente crescita personale, attaccando e difendendo con bravura e coronando la propria prestazione con il goal iniziale. Per gli ospiti segnaliamo lo sfortunatissimo infortunio patito da Ciacci: al giocatore mugellano vanno i migliori auguri di pronta guarigione dopo l'intervento chirurgico per ridurre la frattura dello zigomo, con la speranza di rivederlo in campo al più presto.
AFFRICO: Cambiotta, Piazza, Ceccatelli, Improta, Pilo, Parenti, Zangrilli, Calise, Castellani, Giovannardi, Landini. A disp.: Befani, Costa, DI Todaro, Aragona. All.: Stefano Lo Russo. <br >SCARPERIA: Romei, Modesto, Nozzoli, Bettini, Marroncini, Rapi, Tornese, Ciacci, Cecala, Umbri, Cirillo. A disp.: Floroiu, Tranchina, Romani, Magri, Yudayev, Piazzini. All.: Samuele Menetti. <br >
RETI: Piazza, Magri, Zangrilli, rig. Castellani, Landini, Piro.
Affrico: lo spettacolo continua! La formazione di mister Lo Russo continua a viaggiare a punteggio pieno (unica formazione in tutto il panorama dei settori giovanili provinciali a Firenze) e si sbarazza con un pokerissimo degli insidiosi avversari dello Scarperia. Memori della ostica partita dell'andata, i ragazzi casalinghi scendono in campo concentrati e già dopo 5' passano in vantaggio con il guizzo vincente di Piazza su calcio d'angolo. Il vantaggio, invece di galvanizzare l'Affrico gli dà probabilmente l'impressione di incamminarsi verso una facile vittoria, così che la formazione di viale Fanti si siede un po' sugli allori. Lo Scarperia di contro non demorde e poco dopo pareggia i conti con una conclusione dal limite di Magri. Le speranze mugellane sono però ben presto rintuzzate dal ritorno prepotente dei padroni di casa che ripassano in vantaggio con un bel pallonetto a Romei di Zangrilli. Nella ripresa allora l'Affrico cresce sulle ali dell'entusiasmo, prendendo in mano decisamente le redini del gioco. La resistenza ospite subisce un duro colpo quando Rapi tocca sfortunatamente la palla di mano in area e Castellani dal dischetto triplica i conti per i suoi. La partita è ormai virtualmente conclusa, ma nel tempo rimanente c'è spazio ancora per la gloria personale di Landini e Piro che fissano il punteggio sul 5-1 definitivo. <b>
Calciatoripiù: Piazza (Affrico)</b> Il terzino destro locale conferma la propria prepotente crescita personale, attaccando e difendendo con bravura e coronando la propria prestazione con il goal iniziale. Per gli ospiti segnaliamo lo sfortunatissimo infortunio patito da <b>Ciacci</b>: al giocatore mugellano vanno i migliori auguri di pronta guarigione dopo l'intervento chirurgico per ridurre la frattura dello zigomo, con la speranza di rivederlo in campo al più presto.