• Giovanissimi B GIR.B
  • Atletica Castello
  • 1 - 1
  • Londa


CASTELLO: Marku, Angiolini, D'Effremo, Cinatti, Bucelli, Galeotti, Carchedi, Lici, Bovicelli (45' Guarna), Pezzotti, Taiuti. A disp.: Scrivere, Baze, Lizzarraga, Pescini, Verdino. All.: Gargano.
LONDA: Palchetti, Soto (63' Mazzoni), Dini, Manzani, Poli, Torino, Fossati, Pagetti, Mori (55' Valdescu), Nolan, De Meo. All.: Manzani.

ARBITRO: Simonelli di Firenze.

RETI: 37' Mori, 48' Pezzotti



La partita si apre con Londa intenzionata a non rendere vita facile agli avversari e al 3' è subito la squadra ospite a rendersi molto pericolosa con Torino che scatta centralmente tra i due difensori palla al piede, ma il portiere in uscita copre bene lo specchio della porta e in due tempi riesce a parare il tiro da distanza ravvicinata dell'attaccante. Al 6' la risposta dei padroni di casa arriva da calcio d'angolo dalla destra battuto sul secondo palo dove è posizionato Cinatti, che a colpo sicuro va al tiro, ma la palla esce a fil di palo. Al 12' ancora Castello in avanti con Pezzotti che riceve palla fuori area scarta due avversari e va al tiro sul secondo palo, ma l'estremo difensore in tuffo para pur essendo coperto al momento del tiro, dimostrandosi in ottima giornata. La partita dopo il 23' al momento dell'espulsione di Dini, che reclamava un fallo con troppa veemenza risulta falsata e adesso per i padroni di casa sembra arrivato il momento di portarsi in vantaggio e chiudere la partita, ma Londa non ci sta e si chiude in difesa, arrivando così alla fine della frazione di gioco in parità. Nella ripresa quando tutti ormai prevedono la goleada del Castello, arriva il gol che non ti aspetti al 37' infatti Londa si porta in vantaggio da calcio d'angolo battuto nella mischia dove svetta Mori di testa che la piazza sul secondo palo, dove il portiere arriva, ma la deviazione non è decisiva. La risposta del Castello non tarda ad arrivare e si trasforma in un vero e proprio assedio, al 39' Carchedi prova a fare tutto da solo smarcandosi ed entrando in area, ma il tiro potente è ben parato da Palchetti. Al 48' arriva il gol del pareggio grazie alla discesa sulla destra di Carchedi, che, arrivato sul fondo, serve nel mezzo l'accorrente pezzotti, in anticipo sul difensore, che appoggia in rete. Negli ultimi minuti di gioco la partita si innervosisce per alcune decisioni arbitrali sia fuori dal campo che in campo e lo spettacolo ne risente, l'assedio del Castello non porta frutti e Londa conquista un pareggio insperato. CALCIATORIPIU': Carchedi, Mori, Pezzotti, Palchetti.

Niccolò Dainelli CASTELLO: Marku, Angiolini, D'Effremo, Cinatti, Bucelli, Galeotti, Carchedi, Lici, Bovicelli (45' Guarna), Pezzotti, Taiuti. A disp.: Scrivere, Baze, Lizzarraga, Pescini, Verdino. All.: Gargano.<br >LONDA: Palchetti, Soto (63' Mazzoni), Dini, Manzani, Poli, Torino, Fossati, Pagetti, Mori (55' Valdescu), Nolan, De Meo. All.: Manzani.<br > ARBITRO: Simonelli di Firenze.<br > RETI: 37' Mori, 48' Pezzotti La partita si apre con Londa intenzionata a non rendere vita facile agli avversari e al 3' &egrave; subito la squadra ospite a rendersi molto pericolosa con Torino che scatta centralmente tra i due difensori palla al piede, ma il portiere in uscita copre bene lo specchio della porta e in due tempi riesce a parare il tiro da distanza ravvicinata dell'attaccante. Al 6' la risposta dei padroni di casa arriva da calcio d'angolo dalla destra battuto sul secondo palo dove &egrave; posizionato Cinatti, che a colpo sicuro va al tiro, ma la palla esce a fil di palo. Al 12' ancora Castello in avanti con Pezzotti che riceve palla fuori area scarta due avversari e va al tiro sul secondo palo, ma l'estremo difensore in tuffo para pur essendo coperto al momento del tiro, dimostrandosi in ottima giornata. La partita dopo il 23' al momento dell'espulsione di Dini, che reclamava un fallo con troppa veemenza risulta falsata e adesso per i padroni di casa sembra arrivato il momento di portarsi in vantaggio e chiudere la partita, ma Londa non ci sta e si chiude in difesa, arrivando cos&igrave; alla fine della frazione di gioco in parit&agrave;. Nella ripresa quando tutti ormai prevedono la goleada del Castello, arriva il gol che non ti aspetti al 37' infatti Londa si porta in vantaggio da calcio d'angolo battuto nella mischia dove svetta Mori di testa che la piazza sul secondo palo, dove il portiere arriva, ma la deviazione non &egrave; decisiva. La risposta del Castello non tarda ad arrivare e si trasforma in un vero e proprio assedio, al 39' Carchedi prova a fare tutto da solo smarcandosi ed entrando in area, ma il tiro potente &egrave; ben parato da Palchetti. Al 48' arriva il gol del pareggio grazie alla discesa sulla destra di Carchedi, che, arrivato sul fondo, serve nel mezzo l'accorrente pezzotti, in anticipo sul difensore, che appoggia in rete. Negli ultimi minuti di gioco la partita si innervosisce per alcune decisioni arbitrali sia fuori dal campo che in campo e lo spettacolo ne risente, l'assedio del Castello non porta frutti e Londa conquista un pareggio insperato. <b>CALCIATORIPIU': Carchedi, Mori, Pezzotti, Palchetti.</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI