• Esordienti 2 Fase GIR.H
  • Signa
  • 3 - 0
  • Scandicci


SIGNA: Gagliardi, Colzi, Boncompagni, Croce, Micheli, Paoletti, Hognogi, Iorio, Ceccarelli, Moretti, Castauro, Pratesi. All.: Cicala.
SCANDICCI B: Barchielli, Fondati, La Porta, Nicaj, Biagioni, Maiorana, Corrado, Gagliardo, Afifi, Centamore, Bargellini, Nencioni, Quaglia, Moretti, De Dominicis, Lombardi, Mera. All.: Pancani.

RETI: Paoletti, Micheli, Ceccarelli.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-0.



Un Signa più che positivo riscatta la sconfitta del turno precedente contro il Calenzano agguantando il terzo successo stagionale grazie alla vittoria nella gara interna contro lo Scandicci B. La prima frazione di gioco è segnata da un profondo equilibrio: le due squadre si studiano e nessuna delle due scopre il fianco per affondare il colpo decisivo. Alcuni minuti dopo le due squadre rompono gli indugi e hanno un'occasione per parte: per lo Scandicci è Afifi, dopo essersi liberato della marcatura avversario, a concludere in porta tirando a lato, mentre per il Signa ala chance capita sui piedi di Iorio che tenta il tiro di prima non inquadrando lo specchio della porta. SI va così a riposo a reti inviolate. Nel secondo tempo i gialloblù scendono in campo con un piglio più deciso e sfiorano il gol in apertura con un tiro di Castauro che però viene parato dal portiere dei blues. La manovra del Signa comunque darà i suoi frutti su un calcio piazzato: Paoletti riceve pala su calcio di punizione si accentra e lascia partire un bolide con cui trafigge un incolpevole Barchielli. La reazione dello Scandicci non si fa attendere ed è Lombardi a suonare la carica con un tiro che finisce però a lato. I padroni di casa continua noma fare il loro gioco e non corrono più grossi pericoli fino alla fine del tempo. Nell'ultima frazione di gioco i gialloblù confermano le buone cose viste nella seconda metà e riescono a portarsi sul 2-0 in apertura: con una serie fulminea di passaggi di prima Micheli vien mandato in area e, a pochi metri dalla porta, segna con un tiro preciso e angolato. I blues accusano il colpo e la loro reazione è tutta nel tiro di Moretti che sibila a fil di palo. Dopo questo tiro la partita torna nelle mani dei padroni di casa che continuano a spingersi in avanti trovando poi il terzo gol della gara: Ceccarelli penetra tra le maglie della difesa e calcia in porta, il portiere respinge ma in seconda battuta Ceccarelli non sbaglia e pone in tal modo la parola fine al match. Vittoria così dei gialloblù che tornano così al successo con una prestazione convincente. Altro duro stop per lo Scandicci b chiamato ad un risultato positivo già al prossimo match.

Calciatoripiù
: Colzi, Paoletti (Signa); Collettivo Scandicci B.

SIGNA: Gagliardi, Colzi, Boncompagni, Croce, Micheli, Paoletti, Hognogi, Iorio, Ceccarelli, Moretti, Castauro, Pratesi. All.: Cicala. <br >SCANDICCI B: Barchielli, Fondati, La Porta, Nicaj, Biagioni, Maiorana, Corrado, Gagliardo, Afifi, Centamore, Bargellini, Nencioni, Quaglia, Moretti, De Dominicis, Lombardi, Mera. All.: Pancani. <br > RETI: Paoletti, Micheli, Ceccarelli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-0. Un Signa pi&ugrave; che positivo riscatta la sconfitta del turno precedente contro il Calenzano agguantando il terzo successo stagionale grazie alla vittoria nella gara interna contro lo Scandicci B. La prima frazione di gioco &egrave; segnata da un profondo equilibrio: le due squadre si studiano e nessuna delle due scopre il fianco per affondare il colpo decisivo. Alcuni minuti dopo le due squadre rompono gli indugi e hanno un'occasione per parte: per lo Scandicci &egrave; Afifi, dopo essersi liberato della marcatura avversario, a concludere in porta tirando a lato, mentre per il Signa ala chance capita sui piedi di Iorio che tenta il tiro di prima non inquadrando lo specchio della porta. SI va cos&igrave; a riposo a reti inviolate. Nel secondo tempo i giallobl&ugrave; scendono in campo con un piglio pi&ugrave; deciso e sfiorano il gol in apertura con un tiro di Castauro che per&ograve; viene parato dal portiere dei blues. La manovra del Signa comunque dar&agrave; i suoi frutti su un calcio piazzato: Paoletti riceve pala su calcio di punizione si accentra e lascia partire un bolide con cui trafigge un incolpevole Barchielli. La reazione dello Scandicci non si fa attendere ed &egrave; Lombardi a suonare la carica con un tiro che finisce per&ograve; a lato. I padroni di casa continua noma fare il loro gioco e non corrono pi&ugrave; grossi pericoli fino alla fine del tempo. Nell'ultima frazione di gioco i giallobl&ugrave; confermano le buone cose viste nella seconda met&agrave; e riescono a portarsi sul 2-0 in apertura: con una serie fulminea di passaggi di prima Micheli vien mandato in area e, a pochi metri dalla porta, segna con un tiro preciso e angolato. I blues accusano il colpo e la loro reazione &egrave; tutta nel tiro di Moretti che sibila a fil di palo. Dopo questo tiro la partita torna nelle mani dei padroni di casa che continuano a spingersi in avanti trovando poi il terzo gol della gara: Ceccarelli penetra tra le maglie della difesa e calcia in porta, il portiere respinge ma in seconda battuta Ceccarelli non sbaglia e pone in tal modo la parola fine al match. Vittoria cos&igrave; dei giallobl&ugrave; che tornano cos&igrave; al successo con una prestazione convincente. Altro duro stop per lo Scandicci b chiamato ad un risultato positivo gi&agrave; al prossimo match. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Colzi, Paoletti </b>(Signa); Collettivo Scandicci B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI