- Giovanissimi B GIR.B
-
Scarperia
-
2 - 1
-
Barberino
SCARPERIA: Romei, Modesto, Romani, Bettini, Marroncini, Rapi, Tornese (74' Piazzino), Cirillo, Cecala, Umbri, Magri. A disp.: Floroiu, Nozzoli, Yudayev, Fuad Amir. All.: Samuele Menetti.
BARBERINO: Sensi (70' Sozzi A.), Ferrazzano (72' Valletti), Alosa, Chendi, Gonaj, Ugolini, Bregu, Cherubini, Di Mulo, Zallinaj, Ballini (83' Sozzi G.). A disp.:Ferri, Landa, Morini. All.: Matteo Falleri.
ARBITRO: Ferraiuolo di Firenze.
RETI: 18' Marroncini, 26' Zallinaj, 61' Umbri.
Un'emozionante partita si è disputata al comunale Le Cortine di Scarperia. Fin dal primo minuto le squadre iniziano a lottare e creano pericoli, soprattutto l'una con Umbri, l'altra con Di Mulo. Al 7' Magri, su passaggio filtrante di Rapi, potrebbe portare in vantaggio la propria squadra, ma la traversa glielo impedisce. Subito dopo è il Barberino a farsi pericoloso di nuovo con Di Mulo e Zallinaj, ma dopo uno scambio tra i due la conclusione da parte del secondo finisce fuori. Così la partita supera il primo quarto d'ora in modo equilibrato. Ci pensa Marroncini al 18' a sbloccare il risultato: intelligente passaggio corto su calcio d'angolo di Modesto per il centrale di difesa dello Scarperia, il quale lascia partire un tiro-cross che finisce in rete. Il Barberino non si abbatte e così, dopo soli otto minuti, riporta il risultato sul pareggio grazie ad un perfetto colpo di testa di Zallinaj su calcio d'angolo che finisce in rete. Tutto da rifare quindi per i padroni di casa che continuano a creare ottime azioni che però non vengono finalizzate nel modo migliore. Nella ripresa è il Barberino, che grazie ad un ottimo passaggio di Ballerini per Di Mulo, potrebbe cambiare il risultato, ma Romei, con un ottima parata, lo mantiene sulla parità. Anche lo Scarperia vuole portarsi in vantaggio, infatti prima con Tornese poi con Cirillo lo potrebbero fare, ma le loro conclusioni finiscono fuori dal quadro della porta. Al 16' però i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio: Umbri recupera palla nella sua tre-quarti e trovando uno spazio crea un tiro a giro che finisce sotto l'incrocio dei pali opposto al lui. Il Barberino non si arrende e continua a lottare per trovare nuovamente il pareggio, ma il risultato non cambia. Finisce così un'avvincente partita giocata da entrambe le parti con massima grinta.
Calciatoripiù: Umbri (Scarperia): il suo bellissimo gol porta le vittoria alla squadra, ottima gara la sua. Rapi (Scarperia): Buono il suo lavoro a centro campo. Di Mulo (Barberino): Giusta la sua fase offensiva e grande impegno in quella difensiva. Zallinaj (Barberino): Oltre al gol, crea molte azioni che avrebbero potuto cambiare il risultato.
Annalisa Berti
SCARPERIA: Romei, Modesto, Romani, Bettini, Marroncini, Rapi, Tornese (74' Piazzino), Cirillo, Cecala, Umbri, Magri. A disp.: Floroiu, Nozzoli, Yudayev, Fuad Amir. All.: Samuele Menetti.<br >BARBERINO: Sensi (70' Sozzi A.), Ferrazzano (72' Valletti), Alosa, Chendi, Gonaj, Ugolini, Bregu, Cherubini, Di Mulo, Zallinaj, Ballini (83' Sozzi G.). A disp.:Ferri, Landa, Morini. All.: Matteo Falleri.<br >
ARBITRO: Ferraiuolo di Firenze.<br >
RETI: 18' Marroncini, 26' Zallinaj, 61' Umbri.
Un'emozionante partita si è disputata al comunale Le Cortine di Scarperia. Fin dal primo minuto le squadre iniziano a lottare e creano pericoli, soprattutto l'una con Umbri, l'altra con Di Mulo. Al 7' Magri, su passaggio filtrante di Rapi, potrebbe portare in vantaggio la propria squadra, ma la traversa glielo impedisce. Subito dopo è il Barberino a farsi pericoloso di nuovo con Di Mulo e Zallinaj, ma dopo uno scambio tra i due la conclusione da parte del secondo finisce fuori. Così la partita supera il primo quarto d'ora in modo equilibrato. Ci pensa Marroncini al 18' a sbloccare il risultato: intelligente passaggio corto su calcio d'angolo di Modesto per il centrale di difesa dello Scarperia, il quale lascia partire un tiro-cross che finisce in rete. Il Barberino non si abbatte e così, dopo soli otto minuti, riporta il risultato sul pareggio grazie ad un perfetto colpo di testa di Zallinaj su calcio d'angolo che finisce in rete. Tutto da rifare quindi per i padroni di casa che continuano a creare ottime azioni che però non vengono finalizzate nel modo migliore. Nella ripresa è il Barberino, che grazie ad un ottimo passaggio di Ballerini per Di Mulo, potrebbe cambiare il risultato, ma Romei, con un ottima parata, lo mantiene sulla parità. Anche lo Scarperia vuole portarsi in vantaggio, infatti prima con Tornese poi con Cirillo lo potrebbero fare, ma le loro conclusioni finiscono fuori dal quadro della porta. Al 16' però i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio: Umbri recupera palla nella sua tre-quarti e trovando uno spazio crea un tiro a giro che finisce sotto l'incrocio dei pali opposto al lui. Il Barberino non si arrende e continua a lottare per trovare nuovamente il pareggio, ma il risultato non cambia. Finisce così un'avvincente partita giocata da entrambe le parti con massima grinta. <b>
Calciatoripiù: Umbri (Scarperia)</b>: il suo bellissimo gol porta le vittoria alla squadra, ottima gara la sua. <b>Rapi (Scarperia)</b>: Buono il suo lavoro a centro campo. <b>Di Mulo (Barberino)</b>: Giusta la sua fase offensiva e grande impegno in quella difensiva. Z<b>allinaj (Barberino)</b>: Oltre al gol, crea molte azioni che avrebbero potuto cambiare il risultato.
Annalisa Berti