• Giovanissimi Provinciali
  • Borgo a Buggiano
  • 2 - 0
  • Pol. 90 Montale


BORGO A BUGGIANO: Savino, Fioravanti, Lombardi (53' Finelli), Matteoni, Melosi, Russo, Verreschi, De Vita, Ferro (67' Lombardo), Casucci, Marini (53' Cecchi) A disp.: Bizzieri, Morettoni, Ansuini. All.: Casucci.
POL.90: Gori, Millarini, Matteoni, Tasi (50' Pierallini), Del Gaudio, Masi, Bettarelli, Landini, Musso, Modesti, Seghi (44' Mazzei). A disp.: Vannucci. All.: Biagini

ARBITRO: Meciti di Pistoia.

RETI: 25' Verreschi, 48' rig. Casucci.



Si gioca in un pomeriggio molto caldo, i padroni di casa cercano di fare la partita ma non riescono a creare pericoli all'attenta difesa ospite. Al 9' Fioravanti scende sulla fascia e mette al centro ma la conclusione di Verreschi è abbondantemente a lato. Il Borgo a Buggiano mantiene uno sterile possesso palla che non produce nessun pericolo alla porta difesa da Gori. La partita si sblocca su un calcio angolo battuto da Casucci che pesca in area Verreschi che, lasciato solo, puo' mettere la palla a fil di palo. Al 27' si fanno vedere gli ospiti con una bella azione personale di Millarini che entra in area, salta un avversario e cade a terra ma per l'arbitro è tutto regolare. Nei restanti minuti non succede più nulla e si fa così al secondo tempo. Si riparte con possesso palla del Borgo che al 41' su cross dalla trequarti campo pesca in area Verreschi che anticipa il diretto avversario ma la sua conclusione termina a lato. Al 45' sono gli ospiti che vanno vicini al gol con Millarini che intercetta palla e si incunea nella difesa avversaria e viene fermato fallosamente al limite dell'area. Sulla punizione si presenta Matteoni la cui conclusione si stampa sotto la traversa e ricade sulla linea di porta con i giocatori ospiti che reclamano perché ritengono che la palla abbia oltrepassato la riga. Non è così però per l'arbitro che lascia correre. Al 48' arriva la rete che chiude la partita con una veloce ripartenza dei padroni di casa che servono in profondita' Ferro che, appena entrato in area, viene atterrato dal Del Gaudio. Per l'arbitro non ci sono esitazioni ed indica il dischetto su cui si presenta Casucci che spiazza Gori. Subìto il gol la Pol.90 non ha più la forza per rendersi pericolosa a causa del gran caldo e delle numerose assenze per squalifica e infortuni. La partita cala ancor di più il ritmo e le occasioni scarseggiano. Al 63' Borgo vicino al gol con un colpo di testa di Fioravanti che esce di poco a lato. Al 69' è bravo Gori a respingere una conclusione di Verreschi ed infine al 74' occasione ospite con Masi che ruba palla si invola verso la porta, ma la sua conclusione è da dimenticare. Vittoria meritata per i padroni di casa per aver sfruttato le poche occasioni create, ma sul piano del gioco è stato deludente rispetto alle ultime prestazioni.
Calciatoripiu'
: nel Borgo a Buggiano Verreschi, Fioravanti; nella Pol.90 Millarini, Matteoni.

BORGO A BUGGIANO: Savino, Fioravanti, Lombardi (53' Finelli), Matteoni, Melosi, Russo, Verreschi, De Vita, Ferro (67' Lombardo), Casucci, Marini (53' Cecchi) A disp.: Bizzieri, Morettoni, Ansuini. All.: Casucci.<br >POL.90: Gori, Millarini, Matteoni, Tasi (50' Pierallini), Del Gaudio, Masi, Bettarelli, Landini, Musso, Modesti, Seghi (44' Mazzei). A disp.: Vannucci. All.: Biagini<br > ARBITRO: Meciti di Pistoia.<br > RETI: 25' Verreschi, 48' rig. Casucci. Si gioca in un pomeriggio molto caldo, i padroni di casa cercano di fare la partita ma non riescono a creare pericoli all'attenta difesa ospite. Al 9' Fioravanti scende sulla fascia e mette al centro ma la conclusione di Verreschi &egrave; abbondantemente a lato. Il Borgo a Buggiano mantiene uno sterile possesso palla che non produce nessun pericolo alla porta difesa da Gori. La partita si sblocca su un calcio angolo battuto da Casucci che pesca in area Verreschi che, lasciato solo, puo' mettere la palla a fil di palo. Al 27' si fanno vedere gli ospiti con una bella azione personale di Millarini che entra in area, salta un avversario e cade a terra ma per l'arbitro &egrave; tutto regolare. Nei restanti minuti non succede pi&ugrave; nulla e si fa cos&igrave; al secondo tempo. Si riparte con possesso palla del Borgo che al 41' su cross dalla trequarti campo pesca in area Verreschi che anticipa il diretto avversario ma la sua conclusione termina a lato. Al 45' sono gli ospiti che vanno vicini al gol con Millarini che intercetta palla e si incunea nella difesa avversaria e viene fermato fallosamente al limite dell'area. Sulla punizione si presenta Matteoni la cui conclusione si stampa sotto la traversa e ricade sulla linea di porta con i giocatori ospiti che reclamano perch&eacute; ritengono che la palla abbia oltrepassato la riga. Non &egrave; cos&igrave; per&ograve; per l'arbitro che lascia correre. Al 48' arriva la rete che chiude la partita con una veloce ripartenza dei padroni di casa che servono in profondita' Ferro che, appena entrato in area, viene atterrato dal Del Gaudio. Per l'arbitro non ci sono esitazioni ed indica il dischetto su cui si presenta Casucci che spiazza Gori. Sub&igrave;to il gol la Pol.90 non ha pi&ugrave; la forza per rendersi pericolosa a causa del gran caldo e delle numerose assenze per squalifica e infortuni. La partita cala ancor di pi&ugrave; il ritmo e le occasioni scarseggiano. Al 63' Borgo vicino al gol con un colpo di testa di Fioravanti che esce di poco a lato. Al 69' &egrave; bravo Gori a respingere una conclusione di Verreschi ed infine al 74' occasione ospite con Masi che ruba palla si invola verso la porta, ma la sua conclusione &egrave; da dimenticare. Vittoria meritata per i padroni di casa per aver sfruttato le poche occasioni create, ma sul piano del gioco &egrave; stato deludente rispetto alle ultime prestazioni. <b> Calciatoripiu'</b>: nel Borgo a Buggiano <b>Verreschi, Fioravanti</b>; nella Pol.90 <b>Millarini, Matteoni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI