• Berretti GIR.C
  • Lucchese
  • 1 - 1
  • Robur Siena


LUCCHESE: Kolaj, Silippo, Benetti, D'Angelo, Rebughini, Marcheschi, Bongiorni, Perazzoni, COstalli, Nottoli, Tonazzini. A disp.: Pessotto, Bartoli, Spigoni, Giusti, Maccagnola, D'Alessandro,Paglierani, Granucci, Fiumicino, Moscardi. All.: Di Stefano.
ROBUR SIENA: Sanfilippo, Romagnoli, Gianneschi, Miccoli, Aprile, Cecconi, Bizzarri, Bongini, Crisci, Pasquinucci, Molinari. A dispo.: Florindi, Sabatini, Cecchini, Buzzone, Bracciali, Ravanelli, Sheshi, Pelliccia, De Carolis, Arinei. All.: Signorini.

ARBITRO: Medvid di Pisa, coad. da Vannucchi e Rudaj di Pistoia.

RETI: 9' Nottoli, 92' Sheshi.



Esattamente come all'andata, con i gol che stavolta hanno ravvivato la partita, termina in parità la sfida fra Lucchese e Robur Siena, decisa da un gol in avvio e uno in chiusura di match. Mastica amaro la squadra rossonera, che si vede raggiunta in extremis da un mai domo Siena; pari tutto sommato da accogliere con il sorriso - invece - sul fronte opposto per la truppa bianconera di mister Signorini, che rimette in piedi una gara che sembrava compromessa dal gol iniziale degli avversari, sul quale la Lucchese era stata brava a costruire la propria prestazione. In realtà il rammarico è quello di non aver approfittato del turno di campionato favorevole: mentre il Prato osservava il turno di riposo e il Livorno impattava in casa della Carrarese, una vittoria avrebbe regalato ai senesi un bel balzo in avanti verso i sogni di gloria, ma tutto resta in ogni caso più che aperto. Alcuni cenni di cronaca: dopo un inizio equilibrato e senza acuti, la gara si sblocca al 9': è Nottoli, con un rasoterra chirurgico, a infilare Sanfilippo portando avanti i padroni di casa. La rete in avvio condiziona un po' il resto della gara; il primo tempo scorre via senza sussulti, poi nella ripresa il Siena prova a forzare il ritmo, cercando il pari. È Crisci il più attivo e pericoloso sul fronte ospite, ma la Lucchese non sbaglia un colpo in difesa, si difende e prova a colpire cercando il gol della tranquillità. A circa 10' dal termine è Costalli ad avere la palla buona per chiudere virtualmente il match, ma Sanfilippo è bravissimo a sbarrare la strada all'attaccante avversario. Il team di Signorini è bravissimo nel credere fino alla fine nella possibilità di agguantare il pari, e viene premiato al 2' dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro. Sugli sviluppi di un lungo rilancio che spiove in area dei padroni di casa, l'estremo difensore rossonero esce in maniera non impeccabile, la difesa non allontana ed è allora Sheshi, con perfetto tempismo, a depositare in fondo al sacco il pallone che vale il definitivo uno a uno.

Calciatoripiù: Costalli
(Lucchese); Romagnoli e Crisci (Robur Siena).

LUCCHESE: Kolaj, Silippo, Benetti, D'Angelo, Rebughini, Marcheschi, Bongiorni, Perazzoni, COstalli, Nottoli, Tonazzini. A disp.: Pessotto, Bartoli, Spigoni, Giusti, Maccagnola, D'Alessandro,Paglierani, Granucci, Fiumicino, Moscardi. All.: Di Stefano. <br >ROBUR SIENA: Sanfilippo, Romagnoli, Gianneschi, Miccoli, Aprile, Cecconi, Bizzarri, Bongini, Crisci, Pasquinucci, Molinari. A dispo.: Florindi, Sabatini, Cecchini, Buzzone, Bracciali, Ravanelli, Sheshi, Pelliccia, De Carolis, Arinei. All.: Signorini. <br > ARBITRO: Medvid di Pisa, coad. da Vannucchi e Rudaj di Pistoia. <br > RETI: 9' Nottoli, 92' Sheshi. Esattamente come all'andata, con i gol che stavolta hanno ravvivato la partita, termina in parit&agrave; la sfida fra Lucchese e Robur Siena, decisa da un gol in avvio e uno in chiusura di match. Mastica amaro la squadra rossonera, che si vede raggiunta in extremis da un mai domo Siena; pari tutto sommato da accogliere con il sorriso - invece - sul fronte opposto per la truppa bianconera di mister Signorini, che rimette in piedi una gara che sembrava compromessa dal gol iniziale degli avversari, sul quale la Lucchese era stata brava a costruire la propria prestazione. In realt&agrave; il rammarico &egrave; quello di non aver approfittato del turno di campionato favorevole: mentre il Prato osservava il turno di riposo e il Livorno impattava in casa della Carrarese, una vittoria avrebbe regalato ai senesi un bel balzo in avanti verso i sogni di gloria, ma tutto resta in ogni caso pi&ugrave; che aperto. Alcuni cenni di cronaca: dopo un inizio equilibrato e senza acuti, la gara si sblocca al 9': &egrave; Nottoli, con un rasoterra chirurgico, a infilare Sanfilippo portando avanti i padroni di casa. La rete in avvio condiziona un po' il resto della gara; il primo tempo scorre via senza sussulti, poi nella ripresa il Siena prova a forzare il ritmo, cercando il pari. &Egrave; Crisci il pi&ugrave; attivo e pericoloso sul fronte ospite, ma la Lucchese non sbaglia un colpo in difesa, si difende e prova a colpire cercando il gol della tranquillit&agrave;. A circa 10' dal termine &egrave; Costalli ad avere la palla buona per chiudere virtualmente il match, ma Sanfilippo &egrave; bravissimo a sbarrare la strada all'attaccante avversario. Il team di Signorini &egrave; bravissimo nel credere fino alla fine nella possibilit&agrave; di agguantare il pari, e viene premiato al 2' dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro. Sugli sviluppi di un lungo rilancio che spiove in area dei padroni di casa, l'estremo difensore rossonero esce in maniera non impeccabile, la difesa non allontana ed &egrave; allora Sheshi, con perfetto tempismo, a depositare in fondo al sacco il pallone che vale il definitivo uno a uno. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Costalli </b>(Lucchese); <b>Romagnoli e Crisci </b>(Robur Siena).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI