- Giovanissimi B GIR.B
-
Scarperia
-
3 - 1
-
Atletica Castello
SCARPERIA: Floroiu, Modesto, Romani (52' Cirillo), Bozzoli, Marroncini, Rapi, Tornese (70' Fuad Amir), Bettini, Cecala (59' Yudayev), Umbri, Magri. A disp.: Romei. All.: Menetti.
ATLETICA CASTELLO: Scrivere (69' Marku), Calacoci (67' Sansone), Pescini (63' Verdino), Cintati, Bucelli, Galeotti, Angiolini, Lici, Bovicelli, Pezzotti, D'Effremo. A disp.: Carchedi. All.: Gargano.
ARBITRO: Sabatini di Firenze.
RETI: 22' Rapi, 32' Pezzotti, 33' e 53' Tornese.
Belle giocate, grandi passaggi, molta fantasia: sono questi gli ingredienti di una partita ricca di emozioni disputata al comunale Le Cortine di Scarperia. La squadra giallo-blu porta a casa una vittoria, per tre reti a una, contro l'Atletica Castello. La partita inizia con un giusto approccio di entrambe le squadre che lottano e creano modeste azioni. Solo al 22' il risultato si sblocca: rigore per lo Scarperia, batte Rapi che segna portando così in vantaggio la propria squadra. Il Castello non si arrende e con Lici e Pezzotti crea le azioni più intriganti. Infatti dopo soli 10 minuti lo stesso Pezzotti riporta il risultato sul pareggio con un gran destro dal limite dell'area. Tutto da rifare quindi per lo Scarperia che riesce a far diventare la gioia degli avversari una gioia effimera; nel minuto seguente Umbri conquista palla nella sua tre-quarti e con un perfetto passaggio riesce a far trovare Tornese solo davanti al portiere che insacca. Nella ripresa gli ospiti continuano a pressare e Floroiu compie parate degne di nota. Lo Scarperia potrebbe definitivamente chiudere la partita quando al 50', su passaggio di Bettini, Magri si trova solo davanti al portiere, ma la sua conclusione passa alta sopra la traversa. Nei minuti seguenti è la stessa squadra che continua a pressare: infatti, grazie a un passaggio filtrante di Umbri, Tornese compie la sua doppietta chiudendo così la partita. Nel restante tempo lo Scarperia colpisce ben due traverse, prima con Rapi su calcio d'angolo poi con Umbri con un gran tiro da fuori area. Finisce così una bella partita giocata da entrambi le parti in modo corretto e sportivo.
Calciatoripiù: Rapi (Scarperia): è il fantasista del squadra, infatti il centrocampo è di sua proprietà. Tornese (Scarperia): autore di una bella doppietta. Lici (Atletico Castello): molto importante il suo contributo per la squadra. Pezzetti (Atletico Castello): c'è la sua firma sul bel gol che riporta il Castello sul pareggio.
Annalisa Berti
SCARPERIA: Floroiu, Modesto, Romani (52' Cirillo), Bozzoli, Marroncini, Rapi, Tornese (70' Fuad Amir), Bettini, Cecala (59' Yudayev), Umbri, Magri. A disp.: Romei. All.: Menetti.<br >ATLETICA CASTELLO: Scrivere (69' Marku), Calacoci (67' Sansone), Pescini (63' Verdino), Cintati, Bucelli, Galeotti, Angiolini, Lici, Bovicelli, Pezzotti, D'Effremo. A disp.: Carchedi. All.: Gargano.<br >
ARBITRO: Sabatini di Firenze.<br >
RETI: 22' Rapi, 32' Pezzotti, 33' e 53' Tornese.
Belle giocate, grandi passaggi, molta fantasia: sono questi gli ingredienti di una partita ricca di emozioni disputata al comunale Le Cortine di Scarperia. La squadra giallo-blu porta a casa una vittoria, per tre reti a una, contro l'Atletica Castello. La partita inizia con un giusto approccio di entrambe le squadre che lottano e creano modeste azioni. Solo al 22' il risultato si sblocca: rigore per lo Scarperia, batte Rapi che segna portando così in vantaggio la propria squadra. Il Castello non si arrende e con Lici e Pezzotti crea le azioni più intriganti. Infatti dopo soli 10 minuti lo stesso Pezzotti riporta il risultato sul pareggio con un gran destro dal limite dell'area. Tutto da rifare quindi per lo Scarperia che riesce a far diventare la gioia degli avversari una gioia effimera; nel minuto seguente Umbri conquista palla nella sua tre-quarti e con un perfetto passaggio riesce a far trovare Tornese solo davanti al portiere che insacca. Nella ripresa gli ospiti continuano a pressare e Floroiu compie parate degne di nota. Lo Scarperia potrebbe definitivamente chiudere la partita quando al 50', su passaggio di Bettini, Magri si trova solo davanti al portiere, ma la sua conclusione passa alta sopra la traversa. Nei minuti seguenti è la stessa squadra che continua a pressare: infatti, grazie a un passaggio filtrante di Umbri, Tornese compie la sua doppietta chiudendo così la partita. Nel restante tempo lo Scarperia colpisce ben due traverse, prima con Rapi su calcio d'angolo poi con Umbri con un gran tiro da fuori area. Finisce così una bella partita giocata da entrambi le parti in modo corretto e sportivo.<br ><b>
Calciatoripiù: Rapi (Scarperia):</b> è il fantasista del squadra, infatti il centrocampo è di sua proprietà. <b>Tornese (Scarperia):</b> autore di una bella doppietta. <b>Lici (Atletico Castello):</b> molto importante il suo contributo per la squadra. <b>Pezzetti (Atletico Castello):</b> c'è la sua firma sul bel gol che riporta il Castello sul pareggio.
Annalisa Berti