• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Santa Maria
  • 1 - 0
  • Montelupo


SANTA MARIA: Castellani, Maestrelli, Agili, Bautista, Cipollini, Rabbene, Butera, Maccarone, Fabian, Donzelli. All.: Leandro Galli.
MONTELUPO: Calabrese, Cinotti, Grossi, Lai, Manfredi, Nocentini, Rossi, Salamone, Scarselli, Sommi, Bici, Arrighi. All.: Gabriele Gambone.

RETI: Cipollini
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.



L'unico modo per risolvere una partita bloccata, è solamente grazie ad un lampo, ad un episodio o ad una azione personale che permette ad una o all'altra squadra di portarsi a casa il bottino pieno. Quando anche dopo il termine del secondo tempo lo 0-0 si era continuato a riproporre anche nel terzo tempo entrambe le squadre lo hanno, almeno per una frazione di secondo, pensato: chi fa gol si aggiudica la partita. Ed è un po' stata questa la sintesi della gara: il Santa Maria ha avuto la fortuna di segnare il gol decisivo nel momento decisivo del match, e togliere le ragnatele da questo pareggio a reti inviolate che non avrebbe accontentato nessuno. Dopo due tempi combattuti e ricchi d'agonismo, infatti, nessuna delle due squadre si sarebbe accontentata di questo risultato, e sia Santa Maria che il Montelupo hanno dato il tutto per tutto nel finale di gara per ottenere i tre punti. Raramente in questi casi, quando le due compagini decidono di attaccarsi a viso aperto e rischiando qualcosa di più, il pareggio rimane intatto e un episodio cambia la partita. Il gol del Santa Maria, arrivato al termine di una mischia in area, grazie alla zampata di Cipollini, ne è l'esempio lampante: una piccola incertezza è costata cara al Montelupo, che fino ad allora non aveva giocato male e si era fatto valere, anche quando il Santa Maria era riuscito a prendere campo e a pressare con maggiore intensità. Questo accade nel secondo tempo, il migliore per i padroni di casa, che probabilmente è proprio da questo parziale che iniziano a pensare di potercela fare a vincere. Dopo un primo parziale molto equilibrato, infatti, in cui si è potuto assistere a delle buone iniziative sia da parte del Montelupo che del Santa Maria, si passa ad un secondo tempo un pochino più sbilanciato, ma povero di gol, e nel quale il Montelupo riesce a fare buona guardia arginando le azioni offensive dei locali. Il terzo tempo è quello dell'incertezza: tutto rimane in bilico, senza che nessuna delle due squadre rischi troppo, fino al gol partita che decide tutto, e regala tre punti al Santa Maria. Malgrado la sconfitta, mister Gambone è soddisfatto del lavoro del suo gruppo, e non manca di sottolinearlo: sono molto contento, è stata una partita dura e i ragazzi hanno risposto molto bene. Il risultato non ci sorride, ma siamo usciti a testa alta dal campo, visto che rimane una grande prestazione del collettivo, che si è espresso su ottimi livelli, dimostrando di giocare da squadra .

Calciatoripiù
: Cipollini (Santa Maria).

SANTA MARIA: Castellani, Maestrelli, Agili, Bautista, Cipollini, Rabbene, Butera, Maccarone, Fabian, Donzelli. All.: Leandro Galli.<br >MONTELUPO: Calabrese, Cinotti, Grossi, Lai, Manfredi, Nocentini, Rossi, Salamone, Scarselli, Sommi, Bici, Arrighi. All.: Gabriele Gambone.<br > RETI: Cipollini<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0. L'unico modo per risolvere una partita bloccata, &egrave; solamente grazie ad un lampo, ad un episodio o ad una azione personale che permette ad una o all'altra squadra di portarsi a casa il bottino pieno. Quando anche dopo il termine del secondo tempo lo 0-0 si era continuato a riproporre anche nel terzo tempo entrambe le squadre lo hanno, almeno per una frazione di secondo, pensato: chi fa gol si aggiudica la partita. Ed &egrave; un po' stata questa la sintesi della gara: il Santa Maria ha avuto la fortuna di segnare il gol decisivo nel momento decisivo del match, e togliere le ragnatele da questo pareggio a reti inviolate che non avrebbe accontentato nessuno. Dopo due tempi combattuti e ricchi d'agonismo, infatti, nessuna delle due squadre si sarebbe accontentata di questo risultato, e sia Santa Maria che il Montelupo hanno dato il tutto per tutto nel finale di gara per ottenere i tre punti. Raramente in questi casi, quando le due compagini decidono di attaccarsi a viso aperto e rischiando qualcosa di pi&ugrave;, il pareggio rimane intatto e un episodio cambia la partita. Il gol del Santa Maria, arrivato al termine di una mischia in area, grazie alla zampata di Cipollini, ne &egrave; l'esempio lampante: una piccola incertezza &egrave; costata cara al Montelupo, che fino ad allora non aveva giocato male e si era fatto valere, anche quando il Santa Maria era riuscito a prendere campo e a pressare con maggiore intensit&agrave;. Questo accade nel secondo tempo, il migliore per i padroni di casa, che probabilmente &egrave; proprio da questo parziale che iniziano a pensare di potercela fare a vincere. Dopo un primo parziale molto equilibrato, infatti, in cui si &egrave; potuto assistere a delle buone iniziative sia da parte del Montelupo che del Santa Maria, si passa ad un secondo tempo un pochino pi&ugrave; sbilanciato, ma povero di gol, e nel quale il Montelupo riesce a fare buona guardia arginando le azioni offensive dei locali. Il terzo tempo &egrave; quello dell'incertezza: tutto rimane in bilico, senza che nessuna delle due squadre rischi troppo, fino al gol partita che decide tutto, e regala tre punti al Santa Maria. Malgrado la sconfitta, mister Gambone &egrave; soddisfatto del lavoro del suo gruppo, e non manca di sottolinearlo: <b>sono molto contento, &egrave; stata una partita dura e i ragazzi hanno risposto molto bene. Il risultato non ci sorride, ma siamo usciti a testa alta dal campo, visto che rimane una grande prestazione del collettivo, che si &egrave; espresso su ottimi livelli, dimostrando di giocare da squadra</b> .<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Cipollini</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI