• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Montelupo
  • 5 - 0
  • Avane


MONTELUPO: Ramazzotti, Flacco, Birzu, Betti S., Taccetti, Telesca, Betti N., Rossi, Pescini, Esposito, Cipollini. All.: Mirco Landini.
AVANE: Stabile, Tamburini, Malvolti, Coppolaro, Di Leonardo, Preti, Macchi, Vingoni, Brando, Latini, Vazzana, Lo Chiano, Ramaj, Persico. All.: Italo Trotta.

RETI: Telesca, Taccetti, Rossi, Esposito, Betti N.
NOTE: parziali: 1-0; 3-0; 1-0.



Riesce tutto facile al Montelupo, che ottiene i primi tre punti in questo girone I e abbandona lo zero in classifica: quale modo migliore se non grazie ad un'ottima prestazione, accompagnata da un altrettanto eccellente risultato? È stata una vittoria di gruppo, ed in tutti i tre tempi si è vista una squadra che ha giocato per la vittoria e ha svolto ciò che l'allenatore richiedeva. Soprattutto c'è stata collaborazione e coordinazione in campo: è stata una vittoria completa, che speriamo per il Montelupo, possa lasciare strascichi positivi e sia la prima di tante altre, per ridare slancio ad una classifica che non rende merito né onore alla formazione, quest'oggi, di casa. La forza del Montelupo è da ricercare anche nel fatto che i padroni di casa hanno provato fin dall'inizio a fare la partita: i primi minuti più che per prendere le misure e studiare l'avversario, sono serviti alla formazione locale a testare la gittata dei propri attacchi. Dopo che il Montelupo ha preso confidenza con il campo, non a caso arriva il primo gol, che sblocca il match: sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva Telesca, si fa spazio e riesce a risolvere una mischia all'interno dell'area calciando il pallone direttamente in rete. La rete dà fiducia al Montelupo, che chiude bene il primo tempo, ma riparte ancora meglio nel secondo, che sicuramente è il migliore per quanto riguarda i padroni di casa, che alzano il ritmo e segnano ben tre gol: Taccetti raddoppia piazzando il pallone a tu per tu con il portiere ospite, mentre il gol di Rossi arriva a seguito di un gran tiro da fuori area che si infila proprio all'angolino. Chiude, in questa fase, il gol di Esposito, ancora una volta su calcio d'angolo. La falsariga dei precedenti due tempi si ripropone anche nell'ultimo parziale di gara: anche in questo caso a vincere sarà il Montelupo, che porta a cinque il suo bottino. L'unico gol di questo tempo è di Betti N., ed è di pregevole fattura. Taccetti si invola sulla fascia, dribbla il suo diretto avversario e punta l'area di rigore: con la coda dell'occhio vede arrivare da dietro Betti N. e lo serve a rimorchio, per il piattone dell'accorrente compagno di squadra che sigla il 5-0 finale.

Calciatoripiù
: Flacco, Taccetti, Telesca (Montelupo).

MONTELUPO: Ramazzotti, Flacco, Birzu, Betti S., Taccetti, Telesca, Betti N., Rossi, Pescini, Esposito, Cipollini. All.: Mirco Landini.<br >AVANE: Stabile, Tamburini, Malvolti, Coppolaro, Di Leonardo, Preti, Macchi, Vingoni, Brando, Latini, Vazzana, Lo Chiano, Ramaj, Persico. All.: Italo Trotta.<br > RETI: Telesca, Taccetti, Rossi, Esposito, Betti N.<br >NOTE: parziali: 1-0; 3-0; 1-0. Riesce tutto facile al Montelupo, che ottiene i primi tre punti in questo girone I e abbandona lo zero in classifica: quale modo migliore se non grazie ad un'ottima prestazione, accompagnata da un altrettanto eccellente risultato? &Egrave; stata una vittoria di gruppo, ed in tutti i tre tempi si &egrave; vista una squadra che ha giocato per la vittoria e ha svolto ci&ograve; che l'allenatore richiedeva. Soprattutto c'&egrave; stata collaborazione e coordinazione in campo: &egrave; stata una vittoria completa, che speriamo per il Montelupo, possa lasciare strascichi positivi e sia la prima di tante altre, per ridare slancio ad una classifica che non rende merito n&eacute; onore alla formazione, quest'oggi, di casa. La forza del Montelupo &egrave; da ricercare anche nel fatto che i padroni di casa hanno provato fin dall'inizio a fare la partita: i primi minuti pi&ugrave; che per prendere le misure e studiare l'avversario, sono serviti alla formazione locale a testare la gittata dei propri attacchi. Dopo che il Montelupo ha preso confidenza con il campo, non a caso arriva il primo gol, che sblocca il match: sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva Telesca, si fa spazio e riesce a risolvere una mischia all'interno dell'area calciando il pallone direttamente in rete. La rete d&agrave; fiducia al Montelupo, che chiude bene il primo tempo, ma riparte ancora meglio nel secondo, che sicuramente &egrave; il migliore per quanto riguarda i padroni di casa, che alzano il ritmo e segnano ben tre gol: Taccetti raddoppia piazzando il pallone a tu per tu con il portiere ospite, mentre il gol di Rossi arriva a seguito di un gran tiro da fuori area che si infila proprio all'angolino. Chiude, in questa fase, il gol di Esposito, ancora una volta su calcio d'angolo. La falsariga dei precedenti due tempi si ripropone anche nell'ultimo parziale di gara: anche in questo caso a vincere sar&agrave; il Montelupo, che porta a cinque il suo bottino. L'unico gol di questo tempo &egrave; di Betti N., ed &egrave; di pregevole fattura. Taccetti si invola sulla fascia, dribbla il suo diretto avversario e punta l'area di rigore: con la coda dell'occhio vede arrivare da dietro Betti N. e lo serve a rimorchio, per il piattone dell'accorrente compagno di squadra che sigla il 5-0 finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Flacco</b>, <b>Taccetti</b>, <b>Telesca</b> (Montelupo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI