• Esordienti B GIR.A
  • Grevigiana
  • 1 - 4
  • San Piero a Sieve


GREVIGIANA: Papini, Citernesi, Ramuzzi, Anzovini, Gatti, Ruocco, Bartalesi, Burberi, Bozhanaj, Guadagno. All.: Paolo Collini.
SAN PIERO A SIEVE: Ciacci, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Pergamena, Frangini, Scollo, Belli.hafa, Harushaj, Balbir, Fiorilli. All.: Claudio Merlo.

RETI: Ruocco, Harushaj, 2 Tagliaferri C., Tagliaferri M.
NOTE: parziali: 0-2; 0-1; 1-1.



Non riesce a scrollarsi di dosso la timidezza e un po' di timore la Grevigiana, tutte cose che non hanno permesso alla formazione di mister Collini di rendere al massimo contro un grande avversario, il San Piero a Sieve, che invece non ha sbagliato un colpo ed ha disputato una partita da grande squadra: la formazione ospite non solo è riuscita a portare a casa un risultato favorevole, malgrado non abbia avuto la possibilità di schierare un portiere di ruolo, ha anche svolto una buonissima prestazione. Quel che è mancato alla Grevigiana, purtroppo per i chiantigiani, lo abbiamo già detto, ed è stato un limite per tutto il corso della gara: la reazione dea parte dei padroni di casa c'è stata con il passare del tempo, e non è un caso che i tempi della gara vadano migliorando minuto dopo minuto per la Grevigiana, che chiude con un pareggio questa complicata e dura partita. Nel primo tempo l'iniziativa viene spesso lasciata al San Piero, che si fa vedere in avanti e segna subito due gol, portandosi in vantaggio e chiudendo il primo tempo con due gol di scarto. Harushaj e Tagliaferri C. sono i due responsabili della vittoria del primo tempo del San Piero, che ritorna in campo dopo la pausa bello tonico e pimpante per affrontare nuovamente la Grevigiana, che però rientra sul terreno di gioco con una consapevolezza diversa e una maturità nuova: il risultato darà ancora torto ai padroni di casa, ma i passi in avanti sono notevoli dal primo tempo, il gioco è più fluido e le azioni vengono costruite in maniera più veloce e imprevedibile. Il San Piero a Sieve però si fa valere anche in questo parziale, facendolo suo grazie alla rete di Tagliaferri C. che fa il bis sotto rete. Nel terzo tempo gli sforzi della Grevigiana sono ripagati: la rete di Ruocco impedisce agli avversari di vincere anche questo parziale. Il pareggio è il punteggio più giusto, e in questo caso la Grevigiana meritatamente ottiene questo ultimo punticino. Qualche rammarico c'è per i ragazzi padroni di casa, ma questo sarà da monito per le prossime partite e per approcciarlo nella maniera migliore, mentre il San Piero dovrà continuare a fare bene così per continuare a insidiare e cercare di prendere possesso delle prime posizioni della classifica in maniera definitiva.

GREVIGIANA: Papini, Citernesi, Ramuzzi, Anzovini, Gatti, Ruocco, Bartalesi, Burberi, Bozhanaj, Guadagno. All.: Paolo Collini.<br >SAN PIERO A SIEVE: Ciacci, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Pergamena, Frangini, Scollo, Belli&#46;hafa, Harushaj, Balbir, Fiorilli. All.: Claudio Merlo.<br > RETI: Ruocco, Harushaj, 2 Tagliaferri C., Tagliaferri M.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-1; 1-1. Non riesce a scrollarsi di dosso la timidezza e un po' di timore la Grevigiana, tutte cose che non hanno permesso alla formazione di mister Collini di rendere al massimo contro un grande avversario, il San Piero a Sieve, che invece non ha sbagliato un colpo ed ha disputato una partita da grande squadra: la formazione ospite non solo &egrave; riuscita a portare a casa un risultato favorevole, malgrado non abbia avuto la possibilit&agrave; di schierare un portiere di ruolo, ha anche svolto una buonissima prestazione. Quel che &egrave; mancato alla Grevigiana, purtroppo per i chiantigiani, lo abbiamo gi&agrave; detto, ed &egrave; stato un limite per tutto il corso della gara: la reazione dea parte dei padroni di casa c'&egrave; stata con il passare del tempo, e non &egrave; un caso che i tempi della gara vadano migliorando minuto dopo minuto per la Grevigiana, che chiude con un pareggio questa complicata e dura partita. Nel primo tempo l'iniziativa viene spesso lasciata al San Piero, che si fa vedere in avanti e segna subito due gol, portandosi in vantaggio e chiudendo il primo tempo con due gol di scarto. Harushaj e Tagliaferri C. sono i due responsabili della vittoria del primo tempo del San Piero, che ritorna in campo dopo la pausa bello tonico e pimpante per affrontare nuovamente la Grevigiana, che per&ograve; rientra sul terreno di gioco con una consapevolezza diversa e una maturit&agrave; nuova: il risultato dar&agrave; ancora torto ai padroni di casa, ma i passi in avanti sono notevoli dal primo tempo, il gioco &egrave; pi&ugrave; fluido e le azioni vengono costruite in maniera pi&ugrave; veloce e imprevedibile. Il San Piero a Sieve per&ograve; si fa valere anche in questo parziale, facendolo suo grazie alla rete di Tagliaferri C. che fa il bis sotto rete. Nel terzo tempo gli sforzi della Grevigiana sono ripagati: la rete di Ruocco impedisce agli avversari di vincere anche questo parziale. Il pareggio &egrave; il punteggio pi&ugrave; giusto, e in questo caso la Grevigiana meritatamente ottiene questo ultimo punticino. Qualche rammarico c'&egrave; per i ragazzi padroni di casa, ma questo sar&agrave; da monito per le prossime partite e per approcciarlo nella maniera migliore, mentre il San Piero dovr&agrave; continuare a fare bene cos&igrave; per continuare a insidiare e cercare di prendere possesso delle prime posizioni della classifica in maniera definitiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI