• Berretti GIR.C
  • Tuttocuoio
  • 1 - 1
  • Citta di Pontedera


TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Colombo, Ghelardoni, Gremigni, Vitale, Intreccialagli, Conti, Imbrenda, Lodà, Fermi. A disp.: Cristofaro, Becagli, Bordini, Gambini, Salvini, Campinoti, Chiti, Alesso, Papini. All.: Cristiani.
PONTEDERA: Becuzzi, Cavalli, Marsiglia, Barca, Sciarabba, Falini, Manetti, Lucarelli, Bongiorno, Venturi, Del Sesto. A disp.: Martelli, Landi, Russo, Buonapasqua, Atene, Alessi. All.: Scardigli.

ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Romano e Cardini di Firenze.

RETI: 24' Imbrenda, 76' Venturi.



Due lampi a metà dei due parziali, uno colorato di neroverde e messo a segno da Imbrenda, l'altro di marca granata griffato Venturi, decidono il derby fra Tuttocuoio e Pontedera che termina quindi in parità uno a uno. Non è stata una gara esaltante, caratterizzata da ritmi bassi e il rammarico dei locali per non aver portato a casa l'intera posta. Eppure la gara si era aperta in maniera favorevole ai ragazzi di mister Cristiani, che al 5' vanno subito vicini al gol proprio con Imbrenda, al quale è però la traversa a negare la gioia della rete. Il gol dell'uno a zero è però soltanto rimandato al 24': sugli sviluppi di una buona azione d'attacco sviluppatasi sulla destra, il bomber locale con la maglia numero nove riceve palla in area, la controlla egregiamente dopodiché la spedisce in rete, senza lasciare scampo a Becuzzi. La gara scorre poi via sui binari di un sostanziale equilibrio; il Pontedera fronteggia bene la mole di gioco dei padroni di casa, che però protestano (invano) con il direttore di gara per la mancata concessione di due penalty sullo scatenato Imbrenda. Al 76' arriva la doccia fredda per il Tuttocuoio: un'incomprensione fra Vitale e Grossi spiana la strada a Venturi che, da distanza ravvicinata, tocca in rete il pallone che ristabilisce la parità. Il finale di partita propone la formazione locale proiettata in avanti in cerca della rete del due a uno; l'occasione più nitida è per Vitale, che però colpisce la seconda traversa di giornata. Il Pontedera serra i ranghi, stringe i denti e strappa un pari che fa morale e consente di avvicinarsi positivamente all'ultimo atto della stagione. Proseguirà invece quella del Tuttocuoio nella post-season.

TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Colombo, Ghelardoni, Gremigni, Vitale, Intreccialagli, Conti, Imbrenda, Lod&agrave;, Fermi. A disp.: Cristofaro, Becagli, Bordini, Gambini, Salvini, Campinoti, Chiti, Alesso, Papini. All.: Cristiani.<br >PONTEDERA: Becuzzi, Cavalli, Marsiglia, Barca, Sciarabba, Falini, Manetti, Lucarelli, Bongiorno, Venturi, Del Sesto. A disp.: Martelli, Landi, Russo, Buonapasqua, Atene, Alessi. All.: Scardigli.<br > ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Romano e Cardini di Firenze. <br > RETI: 24' Imbrenda, 76' Venturi. Due lampi a met&agrave; dei due parziali, uno colorato di neroverde e messo a segno da Imbrenda, l'altro di marca granata griffato Venturi, decidono il derby fra Tuttocuoio e Pontedera che termina quindi in parit&agrave; uno a uno. Non &egrave; stata una gara esaltante, caratterizzata da ritmi bassi e il rammarico dei locali per non aver portato a casa l'intera posta. Eppure la gara si era aperta in maniera favorevole ai ragazzi di mister Cristiani, che al 5' vanno subito vicini al gol proprio con Imbrenda, al quale &egrave; per&ograve; la traversa a negare la gioia della rete. Il gol dell'uno a zero &egrave; per&ograve; soltanto rimandato al 24': sugli sviluppi di una buona azione d'attacco sviluppatasi sulla destra, il bomber locale con la maglia numero nove riceve palla in area, la controlla egregiamente dopodich&eacute; la spedisce in rete, senza lasciare scampo a Becuzzi. La gara scorre poi via sui binari di un sostanziale equilibrio; il Pontedera fronteggia bene la mole di gioco dei padroni di casa, che per&ograve; protestano (invano) con il direttore di gara per la mancata concessione di due penalty sullo scatenato Imbrenda. Al 76' arriva la doccia fredda per il Tuttocuoio: un'incomprensione fra Vitale e Grossi spiana la strada a Venturi che, da distanza ravvicinata, tocca in rete il pallone che ristabilisce la parit&agrave;. Il finale di partita propone la formazione locale proiettata in avanti in cerca della rete del due a uno; l'occasione pi&ugrave; nitida &egrave; per Vitale, che per&ograve; colpisce la seconda traversa di giornata. Il Pontedera serra i ranghi, stringe i denti e strappa un pari che fa morale e consente di avvicinarsi positivamente all'ultimo atto della stagione. Proseguir&agrave; invece quella del Tuttocuoio nella post-season.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI