• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Crespina
  • 1 - 2
  • Freccia Azzurra


CRESPINA: Iacoponi, Rofrano, Bilanci, Bolcioni, Rocchi, Morelli, Lo Presti, Agostini, Traoré, Nusca, Corucci. A disp.: Pratelli, D'Alonzo, Colzato. All.: Alessio Giovannelli.
FRECCIA AZZURRA: Cesari, Cioni, Tosi, Sandroni, Bonamassa, Carli, Gasparello, Viva, Ledda, Comini, Orlandi. A disp.: Floris, Galli, Domenici, Orcesi. All.: Fabio Durante.

ARBITRO: Ciappi di Pisa.

RETI: Traoré, Ledda 2 (2 rig.).



Vittoria inaspettata per la Freccia Azzurra, che dopo il pareggio interno nello scontro diretto contro l'Etruria, espugna il campo del Crespina per due a uno. È un successo in rimonta quella della formazione allenata da Fabio Durante, che era finita in svantaggio nel primo tempo salvo poi recuperare e portarsi avanti nella ripresa grazie a due rigori, ispirata da un Ledda meritatamente designato come migliore in campo. Come detto, è la squadra locale a partire meglio. Traoré fa tutto bene su azione personale, salta un avversario e una volta in area calcia di sinistro mettendo in rete. Per la Freccia Azzurra la strada è in salita, ma nel secondo tempo il copione della gara cambia radicalmente. Sale in cattedra infatti il centravanti ospite Ledda. L'attaccante della Freccia Azzurra infatti batte un calcio di punizione verso la porta avversaria, e propizia il tocco di mano in area di un difensore. L'arbitro non ha dubbi, è rigore. Lo stesso Ledda si incarica della battuta, e con sangue freddo spiazza il portiere e gonfia la rete. Il pareggio è tanto inaspettato quanto meritato per una Freccia Azzurra che non ha mai smesso di lottare e di crederci nel corso della gara. La partita è adesso molto equilibrata, ma con il passare dei minuti si nota una leggera supremazia ospite, che sfocia nell'ennesima azione personale di Ledda, che entra in area e viene steso da un difensore avversario. Ancora una volta, l'arbitro Ciappi indica il dischetto del rigore, e ancora una volta è Ledda ad incaricarsi della battuta. Il centravanti ospite è ancora freddo nella trasformazione, e il risultato diventa di due a uno per la Freccia Azzurra, che nel finale ha non pochi grattacapi nell'amministrare il fragile vantaggio. Ma al triplice fischio, può esplodere la gioia degli ospiti per la quarta vittoria in questo campionato, ancora più bella perché ottenuta in rimonta contro una squadra con quasi il doppio dei punti in classifica. Calciatorepiù: Ledda (Freccia Azzurra).

CRESPINA: Iacoponi, Rofrano, Bilanci, Bolcioni, Rocchi, Morelli, Lo Presti, Agostini, Traor&eacute;, Nusca, Corucci. A disp.: Pratelli, D'Alonzo, Colzato. All.: Alessio Giovannelli.<br >FRECCIA AZZURRA: Cesari, Cioni, Tosi, Sandroni, Bonamassa, Carli, Gasparello, Viva, Ledda, Comini, Orlandi. A disp.: Floris, Galli, Domenici, Orcesi. All.: Fabio Durante.<br > ARBITRO: Ciappi di Pisa.<br > RETI: Traor&eacute;, Ledda 2 (2 rig.). Vittoria inaspettata per la Freccia Azzurra, che dopo il pareggio interno nello scontro diretto contro l'Etruria, espugna il campo del Crespina per due a uno. &Egrave; un successo in rimonta quella della formazione allenata da Fabio Durante, che era finita in svantaggio nel primo tempo salvo poi recuperare e portarsi avanti nella ripresa grazie a due rigori, ispirata da un Ledda meritatamente designato come migliore in campo. Come detto, &egrave; la squadra locale a partire meglio. Traor&eacute; fa tutto bene su azione personale, salta un avversario e una volta in area calcia di sinistro mettendo in rete. Per la Freccia Azzurra la strada &egrave; in salita, ma nel secondo tempo il copione della gara cambia radicalmente. Sale in cattedra infatti il centravanti ospite Ledda. L'attaccante della Freccia Azzurra infatti batte un calcio di punizione verso la porta avversaria, e propizia il tocco di mano in area di un difensore. L'arbitro non ha dubbi, &egrave; rigore. Lo stesso Ledda si incarica della battuta, e con sangue freddo spiazza il portiere e gonfia la rete. Il pareggio &egrave; tanto inaspettato quanto meritato per una Freccia Azzurra che non ha mai smesso di lottare e di crederci nel corso della gara. La partita &egrave; adesso molto equilibrata, ma con il passare dei minuti si nota una leggera supremazia ospite, che sfocia nell'ennesima azione personale di Ledda, che entra in area e viene steso da un difensore avversario. Ancora una volta, l'arbitro Ciappi indica il dischetto del rigore, e ancora una volta &egrave; Ledda ad incaricarsi della battuta. Il centravanti ospite &egrave; ancora freddo nella trasformazione, e il risultato diventa di due a uno per la Freccia Azzurra, che nel finale ha non pochi grattacapi nell'amministrare il fragile vantaggio. Ma al triplice fischio, pu&ograve; esplodere la gioia degli ospiti per la quarta vittoria in questo campionato, ancora pi&ugrave; bella perch&eacute; ottenuta in rimonta contro una squadra con quasi il doppio dei punti in classifica. <b>Calciatorepi&ugrave;: Ledda</b> (Freccia Azzurra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI