• Esordienti Professionisti GIR.A
  • Pisa
  • 1 - 1
  • Pistoiese


PISA: Menichini, Dezi, Tararà, Ciardelli, Doveri, Signorini, Vuturo, Lovo, Ferrari, Marcovina, Sovran, Dovichi, Bracci. All.: Palla.
PISTOIESE: Nati, Campagni, Anania, Bonaiuti, Licciardello, Banchini, Guizzaro, Colò. Entrati: Rossi, Lepri, Castellani, Gori, Baraoumi, Chiariello, Becagli Francesco. All.: Innocenti.

ARBITRO: Meyedjep di Pisa.

RETI: 29' Francesco Becagli, 35' Lovo.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0.



Un Pisa mai domo e pronto alla risposta dopo il colpo ricevuto dagli avversari riesce a fermare la forza d'urto della Pistoiese: termina in parità, uno a uno, un match molto combattuto e in cui la formazione ospite prova a imporre il suo gioco trovandosi però di fronte una formazione quadrata e compatta. Già nel primo tempo gli ospiti provano a esercitare una maggiore pressione offensiva ma si va al riposo senza grandi sussulti e con il risultato fermo sullo 0-0. Nella ripresa la Pistoiese alza il ritmo e, dopo aver sfiorato il gol con Rossi, passa al 29' quando Francesco Becagli insacca con un guizzo sottomisura sugli sviluppi di un corner. Il Pisa non ci sta e, dopo aver evitato il raddoppio, impatta il risultato al 35': bello lo scambio sulla sinistra fra Doveri e Lovo con quest'ultimo che si prende la briga della finalizzazione; il tiro angolato è vincente e vale l'uno a uno. Nel terzo tempo la gara si fa pirotecnica con ambedue le quadre che provano a ottenere il massimo della posta. Al 44' i padroni di casa ci provano con un bel cross dalla fascia di Tararà che pesca in area Ferrari, il cui tocco è sventato miracolosamente dal portiere ospite. Seguono poi alcune ottime occasioni in sequenza per la Pistoiese, vicinissima al gol-vittoria con Del Zotto, al quale è la traversa a negare la gioia del gol, Becagli Begonet e Rossi, che conclude di sinistro al lato. Il Pisa si difende e nel finale sfiora il colpaccio con Doveri, che impegna l'estremo difensore avversario in uscita. È l'ultimo sussulto di una gara piacevole e tirata fino alla fine.
Calciatoripiù: Banchini e Baraoumi
(Pistoiese).

PISA: Menichini, Dezi, Tarar&agrave;, Ciardelli, Doveri, Signorini, Vuturo, Lovo, Ferrari, Marcovina, Sovran, Dovichi, Bracci. All.: Palla. <br >PISTOIESE: Nati, Campagni, Anania, Bonaiuti, Licciardello, Banchini, Guizzaro, Col&ograve;. Entrati: Rossi, Lepri, Castellani, Gori, Baraoumi, Chiariello, Becagli Francesco. All.: Innocenti. <br > ARBITRO: Meyedjep di Pisa. <br > RETI: 29' Francesco Becagli, 35' Lovo. <br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0. Un Pisa mai domo e pronto alla risposta dopo il colpo ricevuto dagli avversari riesce a fermare la forza d'urto della Pistoiese: termina in parit&agrave;, uno a uno, un match molto combattuto e in cui la formazione ospite prova a imporre il suo gioco trovandosi per&ograve; di fronte una formazione quadrata e compatta. Gi&agrave; nel primo tempo gli ospiti provano a esercitare una maggiore pressione offensiva ma si va al riposo senza grandi sussulti e con il risultato fermo sullo 0-0. Nella ripresa la Pistoiese alza il ritmo e, dopo aver sfiorato il gol con Rossi, passa al 29' quando Francesco Becagli insacca con un guizzo sottomisura sugli sviluppi di un corner. Il Pisa non ci sta e, dopo aver evitato il raddoppio, impatta il risultato al 35': bello lo scambio sulla sinistra fra Doveri e Lovo con quest'ultimo che si prende la briga della finalizzazione; il tiro angolato &egrave; vincente e vale l'uno a uno. Nel terzo tempo la gara si fa pirotecnica con ambedue le quadre che provano a ottenere il massimo della posta. Al 44' i padroni di casa ci provano con un bel cross dalla fascia di Tarar&agrave; che pesca in area Ferrari, il cui tocco &egrave; sventato miracolosamente dal portiere ospite. Seguono poi alcune ottime occasioni in sequenza per la Pistoiese, vicinissima al gol-vittoria con Del Zotto, al quale &egrave; la traversa a negare la gioia del gol, Becagli Begonet e Rossi, che conclude di sinistro al lato. Il Pisa si difende e nel finale sfiora il colpaccio con Doveri, che impegna l'estremo difensore avversario in uscita. &Egrave; l'ultimo sussulto di una gara piacevole e tirata fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Banchini e Baraoumi</b> (Pistoiese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI