• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Laurenziana
  • 2 - 0
  • Rifredi 2000


LAURENZIANA: Giuffrida, Lapi, Capalbo, Giacometti, Giovardi, Masserini, Sacco, Ventrella, Projetto. Entrati: Guerri, Meconi, Russo. All.: Davide Piffanelli.
RIFREDI 2000: Melloni, Esitini, Panerai, Osmani, D'Addetta, Guerriero, Fossi, Islamaj, Cipriani. Entrati: Noferini, Giannini, Ugolini. All.: Lorenzo Gravante.

RETI: 18' Capalbo, 28' Giacometti.
NOTE: Parziali 1-0, 1-0, 0-0.



La Laurenziana fa suo il derby con una prestazione molto convincente sul piano del gioco che non la premia fino in fondo nel computo delle reti; Rifredi 2000 ordinato ma troppo difensivo come atteggiamento, esce solo nel terzo tempo in cui prova con più convinzione a scalfire l'attenta retroguardia locale. Da segnalare la prestazione sopra le righe di Capalbo in mezzo al campo - segna e distribuisce una quantità immensa di palloni ai suoi compagni - di Giovanardi tra centrocampo e attacco - suo l'assist per il 2-0 di Giacometti al 28' - di Giacometti sull'esterno di sinistra - sigla il 2-0 ed è sempre nel vivo del gioco - e di Ventrella e Sacco che oltre a coprire gli spazi sfiorano pure la rete in più di un'occasione. Nel Rifredi 2000 da evidenziare l'ottima prova di Guerriero a centrocampo - ci prova anche in due-tre circostanze da fuori e sui calci piazzati - di Osmani e D'Addetta in retroguardia - limitano un po' gli inserimenti senza palla di Giacometti, Giovanardi e Capalbo e si fanno trovare pronti in marcatura - e di Fossi da centravanti perché prova a tenere palla e a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria. Il primo gol di Capalbo al 18' è frutto di una bella azione sulla destra di Ventrella bravo a mettere in mezzo un bel pallone spinto in rete dal suo compagno, il 2-0 lo firma Giacometti dal vertice sinistro con un tiro preciso e angolato su assist di Giovanardi, bravo a servirlo in velocità. Gara ben giocata sotto il profilo dell'impegno e della qualità tecnica da parte delle due squadre; al Rifredi 2000 è mancata un po' di convinzione e cattiveria nell'ultimo passaggio per merito soprattutto dell'ottima difesa della Laurenziana, brava a non concedere quasi nulla. Terreno sintetico in perfette condizioni di gioco, grande sportività anche all'esterno, clima molto cordiale e all'insegna del fair-play tra le due compagini.
Giornata decisamente gradevole sul piano climatico, con cielo sereno e temperatura primaverile intorno ai 12-15'. Laurenziana molto convincente nel giro palla, Rifredi 2000 un po' troppo arroccato dietro nel tentativo di colpire di rimessa; tattica che è riuscita poco per merito della Laurenziana e per qualche passaggio di troppo sbagliato in mezzo al campo.
Calciatoripiù: Capalbo, Giovanardi, Giacometti, Ventrella, Sacco
nella Laurenziana, Guerriero, Osmani, D'Addetta, Fossi nel Rifredi 2000.

Alessandro Giannotta LAURENZIANA: Giuffrida, Lapi, Capalbo, Giacometti, Giovardi, Masserini, Sacco, Ventrella, Projetto. Entrati: Guerri, Meconi, Russo. All.: Davide Piffanelli.<br >RIFREDI 2000: Melloni, Esitini, Panerai, Osmani, D'Addetta, Guerriero, Fossi, Islamaj, Cipriani. Entrati: Noferini, Giannini, Ugolini. All.: Lorenzo Gravante.<br > RETI: 18' Capalbo, 28' Giacometti.<br >NOTE: Parziali 1-0, 1-0, 0-0. La Laurenziana fa suo il derby con una prestazione molto convincente sul piano del gioco che non la premia fino in fondo nel computo delle reti; Rifredi 2000 ordinato ma troppo difensivo come atteggiamento, esce solo nel terzo tempo in cui prova con pi&ugrave; convinzione a scalfire l'attenta retroguardia locale. Da segnalare la prestazione sopra le righe di Capalbo in mezzo al campo - segna e distribuisce una quantit&agrave; immensa di palloni ai suoi compagni - di Giovanardi tra centrocampo e attacco - suo l'assist per il 2-0 di Giacometti al 28' - di Giacometti sull'esterno di sinistra - sigla il 2-0 ed &egrave; sempre nel vivo del gioco - e di Ventrella e Sacco che oltre a coprire gli spazi sfiorano pure la rete in pi&ugrave; di un'occasione. Nel Rifredi 2000 da evidenziare l'ottima prova di Guerriero a centrocampo - ci prova anche in due-tre circostanze da fuori e sui calci piazzati - di Osmani e D'Addetta in retroguardia - limitano un po' gli inserimenti senza palla di Giacometti, Giovanardi e Capalbo e si fanno trovare pronti in marcatura - e di Fossi da centravanti perch&eacute; prova a tenere palla e a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria. Il primo gol di Capalbo al 18' &egrave; frutto di una bella azione sulla destra di Ventrella bravo a mettere in mezzo un bel pallone spinto in rete dal suo compagno, il 2-0 lo firma Giacometti dal vertice sinistro con un tiro preciso e angolato su assist di Giovanardi, bravo a servirlo in velocit&agrave;. Gara ben giocata sotto il profilo dell'impegno e della qualit&agrave; tecnica da parte delle due squadre; al Rifredi 2000 &egrave; mancata un po' di convinzione e cattiveria nell'ultimo passaggio per merito soprattutto dell'ottima difesa della Laurenziana, brava a non concedere quasi nulla. Terreno sintetico in perfette condizioni di gioco, grande sportivit&agrave; anche all'esterno, clima molto cordiale e all'insegna del fair-play tra le due compagini.<br >Giornata decisamente gradevole sul piano climatico, con cielo sereno e temperatura primaverile intorno ai 12-15'. Laurenziana molto convincente nel giro palla, Rifredi 2000 un po' troppo arroccato dietro nel tentativo di colpire di rimessa; tattica che &egrave; riuscita poco per merito della Laurenziana e per qualche passaggio di troppo sbagliato in mezzo al campo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Capalbo, Giovanardi, Giacometti, Ventrella, Sacco</b> nella Laurenziana, <b>Guerriero, Osmani, D'Addetta, Fossi </b>nel Rifredi 2000. Alessandro Giannotta




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI