• Pulcini B GIR.Unico
  • Santa Maria
  • 5 - 3
  • Pagnana Calcio


S. MARIA: Mugnaini, Coppolaro, Simoncini, Sabatini, Biancalani, Andreini, Toni, All.: Leandro Galli.
PAGNANA: Desideri, Beconcini, Santini, Rugiati, Trapani, D'Alessandro, Caggia, Cioli, Armento, Mazzoli, Mariotti, Sostegni. All.: Simone Coccia.

RETI: Sabatini, Desideri, 3 Andreini, Caggia, Biancalani, Sostegni.
NOTE: parziali 1-1, 2-1, 2-1. Risultato FIGC 3-1.



Inizia il 2016 calcistico della categoria Pulcini e per il Santa Maria è tempo di gettare nella mischia alcuni nuovi elementi già in rampa di lancio da alcune settimane, affidati in questi mesi agli insegnamenti preziosi di mister Leandro Galli. Ed è assai felice la prima uscita dei gialloblù che fanno proprie due frazioni su tre superando con un 5-3 complessivo gli ospiti del Pagnana, compagine di ottimo livello che nella prima fase tanti miglioramenti è riuscito a mostrare durante il proprio cammino. Nella gara del Biagioli sono i padroni di casa a portarsi avanti per primi grazie alla precisa conclusione da fuori area firmata da Sabatini; la risposta del collettivo guidato da Simone Coccia è assai reattiva e così prima del duplice fischio c'è tempo anche per il pareggio firmato da Desideri, anche lui cecchino dalla distanza. Alla ripresa delle ostilità è ancora il Santa Maria a proporre un approccio più convincente, e così ecco aggiungersi al tabellino le due reti realizzate da Andreini, mattatore di giornata con la sua tripletta complessiva; dall'altra parte Beconcini innesca Caggia con un grande passaggio e per l'attaccante biancoblù è un gioco da ragazzi trovare il varco giusto per accorciare le distanze. Distanza che viene colmata del tutto in avvio di terzo e ultimo parziale, quando Caggia - stavolta in versione assistman - pesca bene Sostegni smarcato all'interno dell'area di rigore: conclusione angolata che non lascia scampo a Mugnaini e 3-3 messo a referto. Non è finita però, perché nella parte centrale di frazione ecco arrivare i due sigilli che decidono definitivamente la bella contesa: Biancalani corona la sua gara di sostanza e sacrificio con un tiro da fuori a dir poco imprendibile, infine Andreini si toglie lo sfizio di calare il tris personale fissando il punteggio sul definitivo 5-3. Applausi convinti a fine gara per questi due promettenti collettivi, a cui auguriamo di togliersi molte soddisfazioni nelle prossime settimane.
Calciatoripiù
: Andreini e Biancalani i migliori in casa Santa Maria, mentre Santini e Desideri meritano una nota di merito nelle fila del Pagnana.

S. MARIA: Mugnaini, Coppolaro, Simoncini, Sabatini, Biancalani, Andreini, Toni, All.: Leandro Galli.<br >PAGNANA: Desideri, Beconcini, Santini, Rugiati, Trapani, D'Alessandro, Caggia, Cioli, Armento, Mazzoli, Mariotti, Sostegni. All.: Simone Coccia.<br > RETI: Sabatini, Desideri, 3 Andreini, Caggia, Biancalani, Sostegni.<br >NOTE: parziali 1-1, 2-1, 2-1. Risultato FIGC 3-1. Inizia il 2016 calcistico della categoria Pulcini e per il Santa Maria &egrave; tempo di gettare nella mischia alcuni nuovi elementi gi&agrave; in rampa di lancio da alcune settimane, affidati in questi mesi agli insegnamenti preziosi di mister Leandro Galli. Ed &egrave; assai felice la prima uscita dei giallobl&ugrave; che fanno proprie due frazioni su tre superando con un 5-3 complessivo gli ospiti del Pagnana, compagine di ottimo livello che nella prima fase tanti miglioramenti &egrave; riuscito a mostrare durante il proprio cammino. Nella gara del Biagioli sono i padroni di casa a portarsi avanti per primi grazie alla precisa conclusione da fuori area firmata da Sabatini; la risposta del collettivo guidato da Simone Coccia &egrave; assai reattiva e cos&igrave; prima del duplice fischio c'&egrave; tempo anche per il pareggio firmato da Desideri, anche lui cecchino dalla distanza. Alla ripresa delle ostilit&agrave; &egrave; ancora il Santa Maria a proporre un approccio pi&ugrave; convincente, e cos&igrave; ecco aggiungersi al tabellino le due reti realizzate da Andreini, mattatore di giornata con la sua tripletta complessiva; dall'altra parte Beconcini innesca Caggia con un grande passaggio e per l'attaccante biancobl&ugrave; &egrave; un gioco da ragazzi trovare il varco giusto per accorciare le distanze. Distanza che viene colmata del tutto in avvio di terzo e ultimo parziale, quando Caggia - stavolta in versione assistman - pesca bene Sostegni smarcato all'interno dell'area di rigore: conclusione angolata che non lascia scampo a Mugnaini e 3-3 messo a referto. Non &egrave; finita per&ograve;, perch&eacute; nella parte centrale di frazione ecco arrivare i due sigilli che decidono definitivamente la bella contesa: Biancalani corona la sua gara di sostanza e sacrificio con un tiro da fuori a dir poco imprendibile, infine Andreini si toglie lo sfizio di calare il tris personale fissando il punteggio sul definitivo 5-3. Applausi convinti a fine gara per questi due promettenti collettivi, a cui auguriamo di togliersi molte soddisfazioni nelle prossime settimane. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Andreini</b> e <b>Biancalani</b> i migliori in casa Santa Maria, mentre <b>Santini</b> e <b>Desideri</b> meritano una nota di merito nelle fila del Pagnana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI