• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Stella Azzurra
  • 3 - 2
  • Navacchio Zambra


STELLA AZZURRA: Rossi, Ianniello, Quaglierini, Toure, Belcari, Rocca, Brogi, Allia, Vivaldi, Matteucci, G. Arzilli. A disp.: Mangini, Lupi, L. Arzilli, Ricotti, Gasperini, Vita, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Villani, Giordano, Lami, Vannozzi, Riccetti, Battaglia, Dovico, Sacheli, Franco, Giusti. A disp.: Manzoni, Bacciarelli, Mostacciuolo, Pinto, Borelli, Petrocelli. All.: Maurizio Balestri.

ARBITRO: Giacomelli di Pisa

RETI: 10', 85' G. Arzilli, 30', 73' rig. Battaglia, 80' Allia.



Il 3-2 che rimanda la matematica festa del Popolare Cep arriva solo nel finale; e, al di là della lotta per il primo posto di fatto ormai andato, contro il Navacchio Zambra la Stella Azzurra conquista tre punti pesantissimi per vivere i play-off da una posizione di forza. Nonostante il gran caldo che aleggia sul Paolo Bachi, la Stella Azzurra vuole fare subito il proprio dovere e dopo appena 10' passa in vantaggio con G. Arzilli, ben servito da Matteucci. Dopo pochi minuti ancora G. Arzilli sfiora la traversa con un sinistro al volo su cross di Ianniello. I gialloblù si fanno ancora pericolosi con una punizione di Allia: il portiere ospite è bravo e devia in angolo. Al 30'però ecco il pareggio a sorpresa: sulla punizione sulla destra, Battaglia salta solo in area e devia bene verso la porta. Rossi non può nulla. Immediata la reazione della squadra di casa: il portiere ospite riesce a deviare e a salvare il pareggio dopo un bello scambio tra Toure e Allia. Il secondo tempo è più combattuto e frazionato, anche perché l'arbitro, giovanissimo, non riesce a tenere la partita sotto controllo. Al 73' ecco il rigore (molto dubbio) per gli ospiti: Franco, a tu per tu con Rossi, tira alto e finisce addosso al portiere azzurro. Il direttore di gara concede il penalty che Battaglia realizza portando i suoi in vantaggio. La Stella Azzurra non ci sta e, grazie anche alle sostituzioni e a un atteggiamento spregiudicato in avanti, riesce a riprendere e ribaltare la partita. A 10' dal termine Toure protegge il pallone in area e viene colpito da dietro: è il secondo rigore della gara, stavolta per i locali, che Allia, molto freddo, tira bene e trasforma per il momentaneo pareggio. E 5' più tardi ancora G. Arzilli realizza il tap-in vincente dopo un bell'assist del fratello Lorenzo e scatena la festa della squadra di casa. 3-2 dopo una partita molto combattuta e fisica nonostante il caldo. Le avversarie sono avvertite.
Calciatoripiù: Battaglia
(Navacchio Zambra) e G. Arzilli (Stella Azzurra).

STELLA AZZURRA: Rossi, Ianniello, Quaglierini, Toure, Belcari, Rocca, Brogi, Allia, Vivaldi, Matteucci, G. Arzilli. A disp.: Mangini, Lupi, L. Arzilli, Ricotti, Gasperini, Vita, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Villani, Giordano, Lami, Vannozzi, Riccetti, Battaglia, Dovico, Sacheli, Franco, Giusti. A disp.: Manzoni, Bacciarelli, Mostacciuolo, Pinto, Borelli, Petrocelli. All.: Maurizio Balestri.<br > ARBITRO: Giacomelli di Pisa<br > RETI: 10', 85' G. Arzilli, 30', 73' rig. Battaglia, 80' Allia. Il 3-2 che rimanda la matematica festa del Popolare Cep arriva solo nel finale; e, al di l&agrave; della lotta per il primo posto di fatto ormai andato, contro il Navacchio Zambra la Stella Azzurra conquista tre punti pesantissimi per vivere i play-off da una posizione di forza. Nonostante il gran caldo che aleggia sul Paolo Bachi, la Stella Azzurra vuole fare subito il proprio dovere e dopo appena 10' passa in vantaggio con G. Arzilli, ben servito da Matteucci. Dopo pochi minuti ancora G. Arzilli sfiora la traversa con un sinistro al volo su cross di Ianniello. I giallobl&ugrave; si fanno ancora pericolosi con una punizione di Allia: il portiere ospite &egrave; bravo e devia in angolo. Al 30'per&ograve; ecco il pareggio a sorpresa: sulla punizione sulla destra, Battaglia salta solo in area e devia bene verso la porta. Rossi non pu&ograve; nulla. Immediata la reazione della squadra di casa: il portiere ospite riesce a deviare e a salvare il pareggio dopo un bello scambio tra Toure e Allia. Il secondo tempo &egrave; pi&ugrave; combattuto e frazionato, anche perch&eacute; l'arbitro, giovanissimo, non riesce a tenere la partita sotto controllo. Al 73' ecco il rigore (molto dubbio) per gli ospiti: Franco, a tu per tu con Rossi, tira alto e finisce addosso al portiere azzurro. Il direttore di gara concede il penalty che Battaglia realizza portando i suoi in vantaggio. La Stella Azzurra non ci sta e, grazie anche alle sostituzioni e a un atteggiamento spregiudicato in avanti, riesce a riprendere e ribaltare la partita. A 10' dal termine Toure protegge il pallone in area e viene colpito da dietro: &egrave; il secondo rigore della gara, stavolta per i locali, che Allia, molto freddo, tira bene e trasforma per il momentaneo pareggio. E 5' pi&ugrave; tardi ancora G. Arzilli realizza il tap-in vincente dopo un bell'assist del fratello Lorenzo e scatena la festa della squadra di casa. 3-2 dopo una partita molto combattuta e fisica nonostante il caldo. Le avversarie sono avvertite. <b> Calciatoripi&ugrave;: Battaglia</b> (Navacchio Zambra) e <b>G. Arzilli</b> (Stella Azzurra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI