• Under 15 2 Fase GIR.A
  • Vigor CF
  • 2 - 1
  • San Miniato


VIGOR FEMMINILE: Scopetani Miriam, Rossi Francesca, Rossi Gaia, Scopetani Eleonora,Vivoli, Mattesini, Caselli, Degl'Innocenti, Gherardini, Mannelli, Corvino, Ostento, Massai, Gambi. All.: Riccardo Tanini.
SAN MINIATO: Ayres, Bacciottini, Di Laura, Melani, Mugnaini, Nardone, Paradisi, Sassetti, Secciani, Tognetto. All.: Floriano Stricchi.

RETI: Mugnaini, Mattesini, Vivoli.



La prima giornata della seconda fase del campionato vede le Giovanissime della Vigor affrontare in casa le ragazze del San Miniato. Dopo i primi minuti di studio ed una conclusione per parte di Gherardini per le padrone di casa e di Di Laura per le ospiti, la Vigor inizia a spingere e colleziona diverse occasioni da goal. A metà tempo va vicina al vantaggio con Vivoli, che riesce a deviare una palla rasoterra ricevuta da Ostento ma non abbastanza da trovare la porta. Poco dopo è Vivoli che serve Ostento sulla destra, conclusione parata. A pochi minuti dalla fine del primo tempo è Gherardini dalla sinistra a mettere una palla invitante per Vivoli, che calcia fuori. Per il Siena l'azione più pericolosa è di Mugnaini che, lanciata in profondità, non trova la porta. Sarà proprio la Mugnaini,con un'azione fotocopia (ma lei sola davanti al portiere non sbaglia) a portare in vantaggio il Siena verso la metà del secondo tempo. La Vigor non si perde d'animo e pochi minuti dopo, da una respinta della difesa ospite su calcio d'angolo, Mattesini pareggia con un tiro da fuori. Nei primi minuti del terzo tempo il Siena va vicino al vantaggio con la solita palla in profondità, questa volta per Di Laura, che in velocità calcia fuori. La legge del goal sbagliato-goal subito premia la Vigor che passa in vantaggio con una bella azione di Gherardini, il suo traversone dalla sinistra è deviato dal portiere e messo in rete da Vivoli che anticipa il difensore. Il Siena cerca di reagire ma le ragazze di mister Tanini reggono bene e anzi, da una ripartenza con Mannelli che va al tiro, si rendono ancora pericolose. Vittoria meritata per la Vigor sia per le occasioni create, che per l'atteggiamento sempre propositivo.

Laura Giagnoni VIGOR FEMMINILE: Scopetani Miriam, Rossi Francesca, Rossi Gaia, Scopetani Eleonora,Vivoli, Mattesini, Caselli, Degl'Innocenti, Gherardini, Mannelli, Corvino, Ostento, Massai, Gambi. All.: Riccardo Tanini.<br >SAN MINIATO: Ayres, Bacciottini, Di Laura, Melani, Mugnaini, Nardone, Paradisi, Sassetti, Secciani, Tognetto. All.: Floriano Stricchi.<br > RETI: Mugnaini, Mattesini, Vivoli. La prima giornata della seconda fase del campionato vede le Giovanissime della Vigor affrontare in casa le ragazze del San Miniato. Dopo i primi minuti di studio ed una conclusione per parte di Gherardini per le padrone di casa e di Di Laura per le ospiti, la Vigor inizia a spingere e colleziona diverse occasioni da goal. A met&agrave; tempo va vicina al vantaggio con Vivoli, che riesce a deviare una palla rasoterra ricevuta da Ostento ma non abbastanza da trovare la porta. Poco dopo &egrave; Vivoli che serve Ostento sulla destra, conclusione parata. A pochi minuti dalla fine del primo tempo &egrave; Gherardini dalla sinistra a mettere una palla invitante per Vivoli, che calcia fuori. Per il Siena l'azione pi&ugrave; pericolosa &egrave; di Mugnaini che, lanciata in profondit&agrave;, non trova la porta. Sar&agrave; proprio la Mugnaini,con un'azione fotocopia (ma lei sola davanti al portiere non sbaglia) a portare in vantaggio il Siena verso la met&agrave; del secondo tempo. La Vigor non si perde d'animo e pochi minuti dopo, da una respinta della difesa ospite su calcio d'angolo, Mattesini pareggia con un tiro da fuori. Nei primi minuti del terzo tempo il Siena va vicino al vantaggio con la solita palla in profondit&agrave;, questa volta per Di Laura, che in velocit&agrave; calcia fuori. La legge del goal sbagliato-goal subito premia la Vigor che passa in vantaggio con una bella azione di Gherardini, il suo traversone dalla sinistra &egrave; deviato dal portiere e messo in rete da Vivoli che anticipa il difensore. Il Siena cerca di reagire ma le ragazze di mister Tanini reggono bene e anzi, da una ripartenza con Mannelli che va al tiro, si rendono ancora pericolose. Vittoria meritata per la Vigor sia per le occasioni create, che per l'atteggiamento sempre propositivo. Laura Giagnoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI