• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Poggibonsese
  • 1 - 0
  • Siena Femminile


POGGIBONSESE: Conti, Senesi, Tortelli, Fiorenza, Tapinassi, Strappa, Damiani, Distante, Kometa, Bartoli, Ferri, Castaldo, Saccocci. All.: Marco Montefiori.
SIENA CALCIO FEMMINILE: Brogi, Fantozzi, Margheriti, Martini, Orlandini D., Tordini, Resciniti, Orlandini L., Mariotti, Monnecchi, Barbera. All.: Valentina Fambrini.

ARBITRO: Chiru di Siena.

RETE: Fiorenza.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 0-0



Sconfitta di misura ed immeritata per le ragazze del Siena calcio femminile, apparse finalmente in palla, grintose e aggressive su ogni pallone. Nella gara odierna, la Poggibonsese la spunta grazie ad una rete messa a segno nel secondo minuto di recupero (un po' eccessivo) nella prima frazione. Dopo una palla calciata alta da Damiani al primo minuto, infatti, i ragazzi di Montefiori non riescono più a sfondare, imbrigliati dalla marcatura attuata dalle ragazze di Fambrini. L'arbitro fa giocare di fatto due minuti supplementari dopo che è scaduto il 20': ed è proprio in questi due minuti che accade tutto: Brogi salva miracolosamente su Saccocci, deviando in corner con le punta delle dita, ma sul successivo angolo Fiorenza è fortunato in una serie di rimpalli e infine ribadisce in rete. Nella ripresa, Siena più aggressivo va vicinissimo al pari al 23' con una azione strepitosa della Monnecchi, che poi prova il pallonetto e sfiora la traversa a Conti battuto. Al 32' ancora Monnecchi incontenibile, stavolta Conti è costretto ad intervenire per evitare il peggio. Dall'altra parte, anche la Brogi è provvidenziale in uscita a sventare un affondo di Ferri. Nel terzo ed ultimo tempo le squadre sono stanche ed i ritmi calano, unico sussulto il palo colto da Strappa al 56'. La Poggibonsese, al terzo successo su tre gare, si porta al comando del girone, le ragazze del Siena calcio femminile devono invece ancora rimandare l'appuntamento col successo, ma si rendono protagoniste di una gara di tutto rispetto.
Calciatoripiù. Saccocci
(Poggibonsese) è la fonte del gioco giallorosso, Monnecchi (Siena) è un pericolo costante per la difesa poggibonsese.

Mickey Balducci POGGIBONSESE: Conti, Senesi, Tortelli, Fiorenza, Tapinassi, Strappa, Damiani, Distante, Kometa, Bartoli, Ferri, Castaldo, Saccocci. All.: Marco Montefiori.<br >SIENA CALCIO FEMMINILE: Brogi, Fantozzi, Margheriti, Martini, Orlandini D., Tordini, Resciniti, Orlandini L., Mariotti, Monnecchi, Barbera. All.: Valentina Fambrini.<br > ARBITRO: Chiru di Siena.<br > RETE: Fiorenza.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 0-0 Sconfitta di misura ed immeritata per le ragazze del Siena calcio femminile, apparse finalmente in palla, grintose e aggressive su ogni pallone. Nella gara odierna, la Poggibonsese la spunta grazie ad una rete messa a segno nel secondo minuto di recupero (un po' eccessivo) nella prima frazione. Dopo una palla calciata alta da Damiani al primo minuto, infatti, i ragazzi di Montefiori non riescono pi&ugrave; a sfondare, imbrigliati dalla marcatura attuata dalle ragazze di Fambrini. L'arbitro fa giocare di fatto due minuti supplementari dopo che &egrave; scaduto il 20': ed &egrave; proprio in questi due minuti che accade tutto: Brogi salva miracolosamente su Saccocci, deviando in corner con le punta delle dita, ma sul successivo angolo Fiorenza &egrave; fortunato in una serie di rimpalli e infine ribadisce in rete. Nella ripresa, Siena pi&ugrave; aggressivo va vicinissimo al pari al 23' con una azione strepitosa della Monnecchi, che poi prova il pallonetto e sfiora la traversa a Conti battuto. Al 32' ancora Monnecchi incontenibile, stavolta Conti &egrave; costretto ad intervenire per evitare il peggio. Dall'altra parte, anche la Brogi &egrave; provvidenziale in uscita a sventare un affondo di Ferri. Nel terzo ed ultimo tempo le squadre sono stanche ed i ritmi calano, unico sussulto il palo colto da Strappa al 56'. La Poggibonsese, al terzo successo su tre gare, si porta al comando del girone, le ragazze del Siena calcio femminile devono invece ancora rimandare l'appuntamento col successo, ma si rendono protagoniste di una gara di tutto rispetto. <b> Calciatoripi&ugrave;. Saccocci</b> (Poggibonsese) &egrave; la fonte del gioco giallorosso, <b>Monnecchi </b>(Siena) &egrave; un pericolo costante per la difesa poggibonsese. Mickey Balducci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI