• Under 15 2 Fase GIR.A
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 1
  • Vigor CF


CITTA DI PONTEDERA: Arrighini, Aug, Baisi, Bonechi, Ciampi, Ciuffo, Del Ry, Guarnotta, Mbaye Awa, Mbaye Djarra, Reggio, Savoia, Venezia, Zanchelli. All.: Marco Mordà.
VIGOR FEMMINILE: Caselli, Degl'Innocenti, Gambi, Gherardini, Lomonaco, Massai, Mattesini, Ostento, Rossi Gaia, Scopetani Eleonora, Scopetani Miriam. All.: Riccardo Tanini.

RETE: autorete.



Buon approccio alla gara della Vigor che parte subito facendo la partita. Al settimo minuto una bella verticalizzazione di Massai per Scopetani Eleonora che, a tu per tu con il portiere, si fa respingere il tiro, la respinta è intercettata ancora da Massai che calcia alto sopra la traversa. Poco dopo è Gherardini che dalla sinistra non trova la porta e allo scadere del primo tempo è ancora Gherardini che calcia fuori approfittando di una respinta del portiere su un primo tentativo di Lomonaco. Per il Pontedera una mischia in area su calcio d'angolo sarà l'unico pericolo creato nel primo tempo.
Secondo tempo più equilibrato con poche occasioni da gol, ma sono comunque le ragazze di Mister Tanini ad andare vicino al vantaggio con Massai, che dall'interno dell'area calcia a botta sicura colpendo però il palo. Nel terzo tempo è sempre la Vigor a rendersi più pericolosa ma, complice anche la stanchezza, sembra non riuscire a sferrare il colpo vincente. È proprio allo scadere che passa finalmente in vantaggio su calcio d'angolo con una sfortunata deviazione in rete da parte di un difensore del Pontedera.
Nonostante il vantaggio arrivato in extremis, la Vigor vince meritatamente una partita che poteva fare sua già nel primo tempo, viste le occasioni create. Una nota di merito alla squadra per averci creduto fino alla fine, riversandosi nella metà campo del Pontedera anche quando ormai sembrava che la gara non avesse più niente da dire.

Laura Giagnoni CITTA DI PONTEDERA: Arrighini, Aug, Baisi, Bonechi, Ciampi, Ciuffo, Del Ry, Guarnotta, Mbaye Awa, Mbaye Djarra, Reggio, Savoia, Venezia, Zanchelli. All.: Marco Mord&agrave;.<br >VIGOR FEMMINILE: Caselli, Degl'Innocenti, Gambi, Gherardini, Lomonaco, Massai, Mattesini, Ostento, Rossi Gaia, Scopetani Eleonora, Scopetani Miriam. All.: Riccardo Tanini.<br > RETE: autorete. Buon approccio alla gara della Vigor che parte subito facendo la partita. Al settimo minuto una bella verticalizzazione di Massai per Scopetani Eleonora che, a tu per tu con il portiere, si fa respingere il tiro, la respinta &egrave; intercettata ancora da Massai che calcia alto sopra la traversa. Poco dopo &egrave; Gherardini che dalla sinistra non trova la porta e allo scadere del primo tempo &egrave; ancora Gherardini che calcia fuori approfittando di una respinta del portiere su un primo tentativo di Lomonaco. Per il Pontedera una mischia in area su calcio d'angolo sar&agrave; l'unico pericolo creato nel primo tempo.<br >Secondo tempo pi&ugrave; equilibrato con poche occasioni da gol, ma sono comunque le ragazze di Mister Tanini ad andare vicino al vantaggio con Massai, che dall'interno dell'area calcia a botta sicura colpendo per&ograve; il palo. Nel terzo tempo &egrave; sempre la Vigor a rendersi pi&ugrave; pericolosa ma, complice anche la stanchezza, sembra non riuscire a sferrare il colpo vincente. &Egrave; proprio allo scadere che passa finalmente in vantaggio su calcio d'angolo con una sfortunata deviazione in rete da parte di un difensore del Pontedera.<br >Nonostante il vantaggio arrivato in extremis, la Vigor vince meritatamente una partita che poteva fare sua gi&agrave; nel primo tempo, viste le occasioni create. Una nota di merito alla squadra per averci creduto fino alla fine, riversandosi nella met&agrave; campo del Pontedera anche quando ormai sembrava che la gara non avesse pi&ugrave; niente da dire. Laura Giagnoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI