• Under 15 2 Fase GIR.A
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 5
  • Fiorentina Women


CITTA' DI PONTEDERA: Savoia, Bonechi, Ciampi, Baisi, Arrighini, Venezia, Mbaye Awa, Guarnotta, Aug, Zanchelli, Mbaye Djarra, Reggio. All.: Marco Morda.
FIORENTINA WOMEN.: Bartalini (41' Cipani), Innocenti Spada (55' Giachi), Corti (30' Bartolini) Hellawell (41' Shehade), Tordi, Masini, Toma (42' Pallicca), Bossi (42' Vespi), Santini, (30' Campi). All.: Silvia Pratesi.

RETI: 1' Aug, 10' Bossi, 15' Hellawell, 55' Campi, 56' Vespi, 58' Masini.



Penultimo turno del girone di merito del campionato regionale femminile Under 15, questa volta a Pontedera fa visita la Fiorentina. Pronti via e il Pontedera passa in vantaggio: la difesa viola commette un'ingenuità e Aug è svelta a rubare palla e a battere Bartalini. Le ragazze di mister Silvia Pratesi non si perdono d'animo e cominciano a macinare gioco nonostante le dimensioni ridotte del campo. Il Pontedera si difende al limite dell'area come può, Savoia è autrice di molti interventi decisivi, ma al minuto 10 si deve arrendere a Bossi che ribadisce in rete un tiro di Masini respinto dal portiere. Il copione non cambia e dopo 5 minuti Bossi batte una punizione dalla destra, la palla batte sul palo e Hellawell ben appostato mette dentro per il vantaggio viola. Prima della chiusura del primo tempo Savoia è ancora brava a difendere la porta con due interventi veramente notevoli. Il secondo tempo vede la Fiorentina stringere d'assedio la porta del Pontedera ma, vuoi per la bravura dei difensori che ribattono ogni conclusione avversaria, vuoi per gli interventi di Savoia il risultato non cambia.
Nel terzo tempo le ragazze viola accentuano se possibile ancora di più la pressione e dopo svariati tentativi al minuto 55 è Campi che si libera in area e batte l'incolpevole Savoia. Passa un minuto e la Fiorentina segna ancora con Vespi che è brava a far scorrere la palla e battere Savoia con un bel diagonale di sinistro. Altri due giri di lancetta e Masini segna il quinto goal per le ragazze di mister Pratesi dopo un bello scambio in area con Campi.
Prossimo e ultimo turno per la Fiorentina, lo scontro decisivo di San Marcellino contro la Florentia sabato 30 marzo: le due squadre si presentano a questa partita con gli stessi punti. Il Città di Pontedera sarà invece di scena a Livorno sempre sabato 30 marzo.

CITTA' DI PONTEDERA: Savoia, Bonechi, Ciampi, Baisi, Arrighini, Venezia, Mbaye Awa, Guarnotta, Aug, Zanchelli, Mbaye Djarra, Reggio. All.: Marco Morda.<br >FIORENTINA WOMEN.: Bartalini (41' Cipani), Innocenti Spada (55' Giachi), Corti (30' Bartolini) Hellawell (41' Shehade), Tordi, Masini, Toma (42' Pallicca), Bossi (42' Vespi), Santini, (30' Campi). All.: Silvia Pratesi.<br > RETI: 1' Aug, 10' Bossi, 15' Hellawell, 55' Campi, 56' Vespi, 58' Masini. Penultimo turno del girone di merito del campionato regionale femminile Under 15, questa volta a Pontedera fa visita la Fiorentina. Pronti via e il Pontedera passa in vantaggio: la difesa viola commette un'ingenuit&agrave; e Aug &egrave; svelta a rubare palla e a battere Bartalini. Le ragazze di mister Silvia Pratesi non si perdono d'animo e cominciano a macinare gioco nonostante le dimensioni ridotte del campo. Il Pontedera si difende al limite dell'area come pu&ograve;, Savoia &egrave; autrice di molti interventi decisivi, ma al minuto 10 si deve arrendere a Bossi che ribadisce in rete un tiro di Masini respinto dal portiere. Il copione non cambia e dopo 5 minuti Bossi batte una punizione dalla destra, la palla batte sul palo e Hellawell ben appostato mette dentro per il vantaggio viola. Prima della chiusura del primo tempo Savoia &egrave; ancora brava a difendere la porta con due interventi veramente notevoli. Il secondo tempo vede la Fiorentina stringere d'assedio la porta del Pontedera ma, vuoi per la bravura dei difensori che ribattono ogni conclusione avversaria, vuoi per gli interventi di Savoia il risultato non cambia. <br >Nel terzo tempo le ragazze viola accentuano se possibile ancora di pi&ugrave; la pressione e dopo svariati tentativi al minuto 55 &egrave; Campi che si libera in area e batte l'incolpevole Savoia. Passa un minuto e la Fiorentina segna ancora con Vespi che &egrave; brava a far scorrere la palla e battere Savoia con un bel diagonale di sinistro. Altri due giri di lancetta e Masini segna il quinto goal per le ragazze di mister Pratesi dopo un bello scambio in area con Campi. <br >Prossimo e ultimo turno per la Fiorentina, lo scontro decisivo di San Marcellino contro la Florentia sabato 30 marzo: le due squadre si presentano a questa partita con gli stessi punti. Il Citt&agrave; di Pontedera sar&agrave; invece di scena a Livorno sempre sabato 30 marzo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI