• Allievi B GIR.G
  • Santa Maria
  • 2 - 0
  • Floriagafir Bellariva


SANTA MARIA: Baldini, Saccaro, Gallina, Falorni, Calamia, Brotini, Bosco, Serino, Centola, Gena, Rappini. A disp.: Pantani, D'Agostino, Cenci, Monti, Iacovino. All.: Sauro Giunti.
FLORIAGAFIR: Lenzi, Moriero, Saturni, Spissu, Borselli, Capezzani, D'angelo, Sancasciani, Saponaro, Amato, Coli. A disp.: Morandini, Innocenti, Seri, Tramonti, Ronconi. All.: Giovanni Rossi.

ARBITRO: Di Giustino di Empoli.

RETI: 15' Rappini, 60' Centola.



Continua con un successo l'ottimo campionato del Santa Maria di mister Giunti che batte per 2-0 la Floriagafir, dimostrando di essere una squadra unita che quando entra in campo con tale determinazione può togliersi importanti soddisfazioni. Dopo una prima fase di studio, la partita entra nel vivo e a dimostrarsi più intraprendente è la squadra locale che, già al 15', passa in vantaggio grazie a Rappini, abile di sinistro a trafiggere Lenzi con una conclusione ravvicinata. Passati in svantaggio ci si aspetterebbe una reazione da parte degli ospiti, che invece non riescono ad esprimere la propria manovra di gioco, concedendo sempre più campo ad un Santa Maria travolgente che, dal proprio canto, non riesce però a tornare nuovamente in gol nell'arco della prima frazione. Ad inizio ripresa la squadra ospite sembra rientrare in campo con un altro piglio e riesce già nei primi minuti a provare la conclusione con Sancasciani, ma nel proprio momento migliore commette una disattenzione e il Santa Maria ne approfitta. Siamo al 60' quando Centola svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e con un colpo di testa angolato sigla la rete del 2-0. Trovato il raddoppio i ragazzi di mister Giunti cominciano ad amministrare il risultato, riuscendo a chiudere tutti gli spazi ad una Florigafir sempre più abbattuta che perde anche il proprio capitano D'Angelo a causa di un'espulsione per doppia ammonizione. I minuti finali non regalano così particolari emozioni, lasciando inalterato un 2-0 che consegna un successo importante per la classifica e per il morale ad un Santa Maria scatenato.

SANTA MARIA: Baldini, Saccaro, Gallina, Falorni, Calamia, Brotini, Bosco, Serino, Centola, Gena, Rappini. A disp.: Pantani, D'Agostino, Cenci, Monti, Iacovino. All.: Sauro Giunti.<br >FLORIAGAFIR: Lenzi, Moriero, Saturni, Spissu, Borselli, Capezzani, D'angelo, Sancasciani, Saponaro, Amato, Coli. A disp.: Morandini, Innocenti, Seri, Tramonti, Ronconi. All.: Giovanni Rossi. <br > ARBITRO: Di Giustino di Empoli. <br > RETI: 15' Rappini, 60' Centola. Continua con un successo l'ottimo campionato del Santa Maria di mister Giunti che batte per 2-0 la Floriagafir, dimostrando di essere una squadra unita che quando entra in campo con tale determinazione pu&ograve; togliersi importanti soddisfazioni. Dopo una prima fase di studio, la partita entra nel vivo e a dimostrarsi pi&ugrave; intraprendente &egrave; la squadra locale che, gi&agrave; al 15', passa in vantaggio grazie a Rappini, abile di sinistro a trafiggere Lenzi con una conclusione ravvicinata. Passati in svantaggio ci si aspetterebbe una reazione da parte degli ospiti, che invece non riescono ad esprimere la propria manovra di gioco, concedendo sempre pi&ugrave; campo ad un Santa Maria travolgente che, dal proprio canto, non riesce per&ograve; a tornare nuovamente in gol nell'arco della prima frazione. Ad inizio ripresa la squadra ospite sembra rientrare in campo con un altro piglio e riesce gi&agrave; nei primi minuti a provare la conclusione con Sancasciani, ma nel proprio momento migliore commette una disattenzione e il Santa Maria ne approfitta. Siamo al 60' quando Centola svetta pi&ugrave; in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e con un colpo di testa angolato sigla la rete del 2-0. Trovato il raddoppio i ragazzi di mister Giunti cominciano ad amministrare il risultato, riuscendo a chiudere tutti gli spazi ad una Florigafir sempre pi&ugrave; abbattuta che perde anche il proprio capitano D'Angelo a causa di un'espulsione per doppia ammonizione. I minuti finali non regalano cos&igrave; particolari emozioni, lasciando inalterato un 2-0 che consegna un successo importante per la classifica e per il morale ad un Santa Maria scatenato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI