• Giovanissimi B GIR.E
  • Giovani Vinci
  • 4 - 2
  • Montespertoli


GIOV.VINCI: Calabrese, De Nazaret, Desideri, Abazi, Mezlini, Quercetani, Lombardi, Orsi, Alderighi, Lo Ciuro, Innocenti. A disp: Masi, Giannini, Karafili, Gaini. All.: Palandri.
MONTESPERTOLI: Neri, Fantappiè, Magazzini, Tesi, Ferrari T., Ferrari L., Prunesi, Gallorini, Verrusio, Gori, Carfagnini. A disp: Narmeggi, Hasani, Toni. All.: Migliorini.

ARBITRO: Di Pilla di Empoli.

RETI: 2' e 12' Lombardi, 41' Gallorini, 45' Innocenti, 51' Carfagnini, 73' Gaini.



Bella partita quella disputata domenica mattina sul campo di Petroio tra i padroni di casa del Vinci e il Montespertoli. Partono subito forte i locali che al 2' passano con il velocissimo Lombardi che si fa tutta la fascia sinistra e, arrivato solo davanti a Neri, vince il rimpallo decisivo per la rete del vantaggio. Al 4' è sempre il Vinci a farsi vivo prima con Alderighi e successivamente ancora con Lombardi, che sfiora il raddoppio in azione di contropiede. Raddoppio che arriva puntuale al 12' quando il solito Lombardi fugge ancora sulla sinistra e, superato in velocità il diretto avversario, batte nuovamente Neri: 2-0. Il Montespertoli è in difficoltà e rischia di capitolare ancora al 19' quando Alderighi calcia su Neri in uscita disperata; al 26' è ancora il bravo portiere ospite a salvare i suoi sulla conclusione di Lo Ciuro. Il secondo tempo scuote la squadra di mister Migliorini e al 41' è Gallorini ad accorciare le distanze con un bellissimo gol di destro dall'altezza del dischetto del rigore ma passano appena quattro minuti e il Vinci allunga di nuovo: stavolta è Innocenti che su azione di calcio d'angolo supera l'estremo difensore ospite con un preciso colpo di testa. Il Montespertoli dimostra però di avere un altro spirito in questa ripresa e si rifà sotto con Carfagnini che si inventa un gol bellissimo quando da solo, in area di rigore, con una finta si libera di due avversari e batte un incolpevole Calabrese: partita di nuovo riaperta quando mancano ancora venti minuti da giocare. Gli ospiti credono nel pari ma il Vinci chiude bene tutti gli spazi e nel terzo minuto di recupero trova il gol della tranquillità con Gaini, bravissimo a mettere il pallone sotto la traversa su punizione dal limite dell'area. Tre punti giusti per i padroni di casa del Vinci che, specie nel primo tempo, sono apparsi più in condizione rispetto agli avversari; sconfitta meritata invece per il Montespertoli che, troppo rinunciatario in avvio, ha giocato solamente un tempo.

Calciatoripiù:
Migliore in campo Lombardi del Vinci che con la sua corsa e la sua doppietta regala ai suoi la vittoria. Bene nel Montespertoli Gallorini, molto bravo tecnicamente e vero leader di questa squadra.

Michele Prosperi GIOV.VINCI: Calabrese, De Nazaret, Desideri, Abazi, Mezlini, Quercetani, Lombardi, Orsi, Alderighi, Lo Ciuro, Innocenti. A disp: Masi, Giannini, Karafili, Gaini. All.: Palandri.<br >MONTESPERTOLI: Neri, Fantappi&egrave;, Magazzini, Tesi, Ferrari T., Ferrari L., Prunesi, Gallorini, Verrusio, Gori, Carfagnini. A disp: Narmeggi, Hasani, Toni. All.: Migliorini.<br > ARBITRO: Di Pilla di Empoli.<br > RETI: 2' e 12' Lombardi, 41' Gallorini, 45' Innocenti, 51' Carfagnini, 73' Gaini. Bella partita quella disputata domenica mattina sul campo di Petroio tra i padroni di casa del Vinci e il Montespertoli. Partono subito forte i locali che al 2' passano con il velocissimo Lombardi che si fa tutta la fascia sinistra e, arrivato solo davanti a Neri, vince il rimpallo decisivo per la rete del vantaggio. Al 4' &egrave; sempre il Vinci a farsi vivo prima con Alderighi e successivamente ancora con Lombardi, che sfiora il raddoppio in azione di contropiede. Raddoppio che arriva puntuale al 12' quando il solito Lombardi fugge ancora sulla sinistra e, superato in velocit&agrave; il diretto avversario, batte nuovamente Neri: 2-0. Il Montespertoli &egrave; in difficolt&agrave; e rischia di capitolare ancora al 19' quando Alderighi calcia su Neri in uscita disperata; al 26' &egrave; ancora il bravo portiere ospite a salvare i suoi sulla conclusione di Lo Ciuro. Il secondo tempo scuote la squadra di mister Migliorini e al 41' &egrave; Gallorini ad accorciare le distanze con un bellissimo gol di destro dall'altezza del dischetto del rigore ma passano appena quattro minuti e il Vinci allunga di nuovo: stavolta &egrave; Innocenti che su azione di calcio d'angolo supera l'estremo difensore ospite con un preciso colpo di testa. Il Montespertoli dimostra per&ograve; di avere un altro spirito in questa ripresa e si rif&agrave; sotto con Carfagnini che si inventa un gol bellissimo quando da solo, in area di rigore, con una finta si libera di due avversari e batte un incolpevole Calabrese: partita di nuovo riaperta quando mancano ancora venti minuti da giocare. Gli ospiti credono nel pari ma il Vinci chiude bene tutti gli spazi e nel terzo minuto di recupero trova il gol della tranquillit&agrave; con Gaini, bravissimo a mettere il pallone sotto la traversa su punizione dal limite dell'area. Tre punti giusti per i padroni di casa del Vinci che, specie nel primo tempo, sono apparsi pi&ugrave; in condizione rispetto agli avversari; sconfitta meritata invece per il Montespertoli che, troppo rinunciatario in avvio, ha giocato solamente un tempo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> Migliore in campo <b>Lombardi </b>del Vinci che con la sua corsa e la sua doppietta regala ai suoi la vittoria. Bene nel Montespertoli <b>Gallorini</b>, molto bravo tecnicamente e vero leader di questa squadra. Michele Prosperi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI