• Esordienti B GIR.A
  • Alleanza Giovanile
  • 2 - 0
  • Sieci


DICOMANO: Bianchi, Cantini, Decao, Mincetti, Gherardelli, Soni, Lamaj, Bego, Nardoni, Boschi, Pieraccioli, Innocenti, Casini. All.: Roselli.
SIECI: Piantini, Mannelli, Rosati, Halili, Bonaiuti M., Bartolozzi, Bencistà, Benvenuti, Magnelli, Loddi, Curri, Neziri, Bonaiuti E.. All.: Bertini.

RETI: Soni, Boschi.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-0.



Nonostante un campo ai limiti della praticabilità, per usare un eufemismo, Dicomano e le Sieci si sfidano in questa domenica mattina nel fango del campo sussidiario. La partita è stata ovviamente molto combattuta e giocata a centrocampo, senza che venissero fuori delle vere e proprie azioni da gol: quindi le reti che hanno deciso la gara sono stati degli episodi che il Dicomano in particolare ha saputo sfruttare nel migliore dei modi alcune se non le uniche azioni pericolose sotto porta della partita e le ha sapute trasformare nella rete del vantaggio nel primo tempo e nel raddoppio nel secondo tempo. Tanta lotta invece per le Sieci, che nonostante il campo difficilissimo è riuscito a fare un'ottima prova di gruppo e a ben figurare lo stesso nei confronti dell'avversario, molto più cinico e preciso sotto porta, rendendo la partita equilibrata e aperta anche sul risultato di 2-0. Non molte quindi le occasioni: nel primo tempo partono bene gli ospiti, giocando bene la palla nel limite del possibile e facendosi vedere in avanti, ma grazie ad un abile contropiede il Dicomano passa in vantaggio con Soni, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto chiudendo l'azione e spedendo il pallone in rete. Nel secondo tempo invece riparte molto bene il Dicomano, che ritorna in campo con una certa serenità, forte anche del vantaggio acquisito nel primo tempo: le occasioni latitano e l'equilibrio è tanto e lo 0-0 rimane tale per gran parte della frazione fino a quando non sblocca il risultato Boschi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si fa dare la palla fuori area e colpisce di prima intenzione firmando il gran gol dell'1-0 che vale il secondo tempo. Da lì in poi, nonostante gli ultimi 20' da giocare la partita si chiuderà virtualmente, visto che nessuno riuscirà a dire la sua nell'ultima frazione di gioco che si chiuderà a reti inviolate.

Calciatoripiù
: Bego, Soni, Boschi (Dicomano).

DICOMANO: Bianchi, Cantini, Decao, Mincetti, Gherardelli, Soni, Lamaj, Bego, Nardoni, Boschi, Pieraccioli, Innocenti, Casini. All.: Roselli.<br >SIECI: Piantini, Mannelli, Rosati, Halili, Bonaiuti M., Bartolozzi, Bencist&agrave;, Benvenuti, Magnelli, Loddi, Curri, Neziri, Bonaiuti E.. All.: Bertini.<br > RETI: Soni, Boschi.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-0. Nonostante un campo ai limiti della praticabilit&agrave;, per usare un eufemismo, Dicomano e le Sieci si sfidano in questa domenica mattina nel fango del campo sussidiario. La partita &egrave; stata ovviamente molto combattuta e giocata a centrocampo, senza che venissero fuori delle vere e proprie azioni da gol: quindi le reti che hanno deciso la gara sono stati degli episodi che il Dicomano in particolare ha saputo sfruttare nel migliore dei modi alcune se non le uniche azioni pericolose sotto porta della partita e le ha sapute trasformare nella rete del vantaggio nel primo tempo e nel raddoppio nel secondo tempo. Tanta lotta invece per le Sieci, che nonostante il campo difficilissimo &egrave; riuscito a fare un'ottima prova di gruppo e a ben figurare lo stesso nei confronti dell'avversario, molto pi&ugrave; cinico e preciso sotto porta, rendendo la partita equilibrata e aperta anche sul risultato di 2-0. Non molte quindi le occasioni: nel primo tempo partono bene gli ospiti, giocando bene la palla nel limite del possibile e facendosi vedere in avanti, ma grazie ad un abile contropiede il Dicomano passa in vantaggio con Soni, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto chiudendo l'azione e spedendo il pallone in rete. Nel secondo tempo invece riparte molto bene il Dicomano, che ritorna in campo con una certa serenit&agrave;, forte anche del vantaggio acquisito nel primo tempo: le occasioni latitano e l'equilibrio &egrave; tanto e lo 0-0 rimane tale per gran parte della frazione fino a quando non sblocca il risultato Boschi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si fa dare la palla fuori area e colpisce di prima intenzione firmando il gran gol dell'1-0 che vale il secondo tempo. Da l&igrave; in poi, nonostante gli ultimi 20' da giocare la partita si chiuder&agrave; virtualmente, visto che nessuno riuscir&agrave; a dire la sua nell'ultima frazione di gioco che si chiuder&agrave; a reti inviolate.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bego</b>, <b>Soni</b>, <b>Boschi</b> (Dicomano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI