• Giovanissimi B 2 fase GIR.P
  • Santa Maria
  • 4 - 0
  • S. Vignini Vicchio


SANTA MARIA B: Frezzi, Mazzoli, Simoncini, Diop, Dai, Coppolaro, Manalo, Onorato, Andreini, Raucci, Khubashciuly. A disp.: Sabato, Toni, Coku, Muho, Singh. All.: Andrea Fatichenti.
SANDRO VIGNINI: Lorini, Autelitano, Mei, Gasparrini, Paladini, Tagliafraschi, Baldassarri, Fabbri, Squillantini, Paladini, El Hajam. A disp.: De Rosa, Latini, Panchetti. All.: Cesare Grati.

ARBITRO: Davide Di Pace della sez. Empoli.

RETI: Raucci, Raucci, Manalo, Muho.



Il Santa Maria si impone con un rotondo 4 a 0 ai danni della Sandro Vignini, a seguito di una sfida che, per essere onesti, non aveva avuto troppo da evidenziare già dai primissimi possessi. Il vantaggio dei locali, come volevasi dimostrare, arriva al minuto numero 10: Raucci si invola dopo un bel filtrante di Manalo, supera il suo marcatore in velocità e spiazza Lorini con un bel colpo di giustezza. Il gol immediato spiazza gli ospiti, che barcollano e rischiano di capitolare nuovamente poco più tardi: Khubashciuly, per ben due volte, avrebbe sui piedi il pallone del raddoppio a porta ormai sguarnita, ma Lorini è bravo e sventa la minaccia senza troppi problemi. Manalo cerca poi di legittimare il vantaggio del Santa Maria con un perfetto calcio di punizione, solo che la sua battuta viene respinta dai guanti dell'estremo difensore avversario e termina la sua corsa sul palo. Il primo tempo si spegne qui, senza ulteriori colpi di scena, solo che rimane nella testa di tutti l'impressione che quello visto sia solo una minima parte di quanto avverrà nella ripresa. E queste previsioni risultano azzeccate: neanche il tempo di accorgersi che il secondo tempo è iniziato, e Raucci segna un gol in fotocopia a quello fatto vedere nel primo tempo, con un inserimento preciso alle spalle della difesa avversaria. La partita è ormai indirizzata in maniera quasi definitiva, e lo è ancor di più quando Manalo decide di far vedere le proprie doti balistiche con un calcio di punizione dalla distanza, superando la barriera e lasciando il numero uno ospite di sasso. Prima del triplice fischio, infine, c'è tempo anche per il quarto e ultimo gol dei padroni di casa: Manalo mette al centro un pallone interessante respinto dalla difesa, solo che il primo ad arrivare è Muho che, implacabile, insacca a pochi passi dalla riga di porta.

Calciatoripiù
: Raucci ha fornito una sorta di one man show , siglando la sua personale doppietta e rendendosi pericoloso in ben più di un'occasione.

SANTA MARIA B: Frezzi, Mazzoli, Simoncini, Diop, Dai, Coppolaro, Manalo, Onorato, Andreini, Raucci, Khubashciuly. A disp.: Sabato, Toni, Coku, Muho, Singh. All.: Andrea Fatichenti.<br >SANDRO VIGNINI: Lorini, Autelitano, Mei, Gasparrini, Paladini, Tagliafraschi, Baldassarri, Fabbri, Squillantini, Paladini, El Hajam. A disp.: De Rosa, Latini, Panchetti. All.: Cesare Grati.<br > ARBITRO: Davide Di Pace della sez. Empoli. <br > RETI: Raucci, Raucci, Manalo, Muho. Il Santa Maria si impone con un rotondo 4 a 0 ai danni della Sandro Vignini, a seguito di una sfida che, per essere onesti, non aveva avuto troppo da evidenziare gi&agrave; dai primissimi possessi. Il vantaggio dei locali, come volevasi dimostrare, arriva al minuto numero 10: Raucci si invola dopo un bel filtrante di Manalo, supera il suo marcatore in velocit&agrave; e spiazza Lorini con un bel colpo di giustezza. Il gol immediato spiazza gli ospiti, che barcollano e rischiano di capitolare nuovamente poco pi&ugrave; tardi: Khubashciuly, per ben due volte, avrebbe sui piedi il pallone del raddoppio a porta ormai sguarnita, ma Lorini &egrave; bravo e sventa la minaccia senza troppi problemi. Manalo cerca poi di legittimare il vantaggio del Santa Maria con un perfetto calcio di punizione, solo che la sua battuta viene respinta dai guanti dell'estremo difensore avversario e termina la sua corsa sul palo. Il primo tempo si spegne qui, senza ulteriori colpi di scena, solo che rimane nella testa di tutti l'impressione che quello visto sia solo una minima parte di quanto avverr&agrave; nella ripresa. E queste previsioni risultano azzeccate: neanche il tempo di accorgersi che il secondo tempo &egrave; iniziato, e Raucci segna un gol in fotocopia a quello fatto vedere nel primo tempo, con un inserimento preciso alle spalle della difesa avversaria. La partita &egrave; ormai indirizzata in maniera quasi definitiva, e lo &egrave; ancor di pi&ugrave; quando Manalo decide di far vedere le proprie doti balistiche con un calcio di punizione dalla distanza, superando la barriera e lasciando il numero uno ospite di sasso. Prima del triplice fischio, infine, c'&egrave; tempo anche per il quarto e ultimo gol dei padroni di casa: Manalo mette al centro un pallone interessante respinto dalla difesa, solo che il primo ad arrivare &egrave; Muho che, implacabile, insacca a pochi passi dalla riga di porta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Raucci</b> ha fornito una sorta di one man show , siglando la sua personale doppietta e rendendosi pericoloso in ben pi&ugrave; di un'occasione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI