• Esordienti B GIR.A
  • Firenze Sud
  • 3 - 3
  • Alleanza Giovanile


FIRENZE SUD: Gashi, Welday, Pusceddu, Gallo, Tonini, Barbieri, Pecchioli, Zeoli, Veggi, Hadem, Prevedello. All.: Gianluca Pesce.
DICOMANO: Bianchi, Nincetti, Cantini, Bernardoni, Gherardelli, Bego, De Cao, Soni, Lamaj, Boschi, Casini. All.: Matteo Roselli.

RETI: Lamaj, Gherardelli, Boschi, Pecchioli, Autogol pro Firenze Sud, Prevedello
NOTE: parziali: 1-2; 1-1; 1-0.



Combattuta e molto equilibrata la gara tra Firenze Sud e Dicomano, che finisce con tre gol per schieramento ed un pareggio giusto per quanto si è potuto vedere sul piano del gioco e anche per le occasioni da gol create, visto che sia la squadra ospite che i padroni di casa hanno sempre creato molte azioni da gol e si sono sempre fatti trovare presenti nell'area avversaria. Probabilmente chi ha saputo cogliere nel migliore dei modi le occasioni da rete che si è andato a creare è stato il Firenze Sud, abile sì a costruire belle trame di gioco, ma altrettanto scaltro ad approfittare degli errori e delle piccole sbavature commesse dal Dicomano oggi, che hanno scaturito almeno un paio di occasioni pericolose tra le quali una ha generato un gol. Il primo tempo se lo porta a casa il Dicomano, che parte molto bene e approccia alla grande il match, dimostra grande sicurezza e si porta dopo qualche minuto subito sullo 0-2. Un risultato che dà sicurezza ai ragazzi di mister Roselli, che grazie ai gol di Lamaj e Gherardelli controllano la partita fino a quando un errore in fase difensiva non libera Pecchioli che si invola verso la porta ed accorcia le distanze per il Firenze Sud praticamente a fine tempo. Nella seconda frazione la musica non cambia, e il tempo si svolgerà sulla falsariga dei minuti passati: in campo il Dicomano dimostra di giocare bene, ma la maggior parte delle azioni create non finiscono per essere realizzate, mentre il Firenze Sud dà l'idea di essere maggiormente quadrata, riuscendo a mettere a frutto le poche incursioni effettuate nell'area ospite. Boschi sigla il vantaggio parziale per il Dicomano, mentre a determinare l'1-1 è uno sfortunato autogol da parte degli ospiti. Nel terzo tempo ci si gioca tutto: il Dicomano cala leggermente e il Firenze Sud conquista metri di campo, quelli giusti e necessari per prendere fiducia e fare bene in questi ultimi minuti. Basterà un gol ai padroni di casa, firmato da Prevedello su calcio d'angolo battuto da Pecchioli, per rimettere tutto in parità e chiudere la partita sul 3-3: un risultato giusto, frutto di tre tempi molto divertenti.

Calciatoripiù
: Pecchioli e Prevedello (Firenze Sud). Bego, Soni (Dicomano).

FIRENZE SUD: Gashi, Welday, Pusceddu, Gallo, Tonini, Barbieri, Pecchioli, Zeoli, Veggi, Hadem, Prevedello. All.: Gianluca Pesce.<br >DICOMANO: Bianchi, Nincetti, Cantini, Bernardoni, Gherardelli, Bego, De Cao, Soni, Lamaj, Boschi, Casini. All.: Matteo Roselli.<br > RETI: Lamaj, Gherardelli, Boschi, Pecchioli, Autogol pro Firenze Sud, Prevedello<br >NOTE: parziali: 1-2; 1-1; 1-0. Combattuta e molto equilibrata la gara tra Firenze Sud e Dicomano, che finisce con tre gol per schieramento ed un pareggio giusto per quanto si &egrave; potuto vedere sul piano del gioco e anche per le occasioni da gol create, visto che sia la squadra ospite che i padroni di casa hanno sempre creato molte azioni da gol e si sono sempre fatti trovare presenti nell'area avversaria. Probabilmente chi ha saputo cogliere nel migliore dei modi le occasioni da rete che si &egrave; andato a creare &egrave; stato il Firenze Sud, abile s&igrave; a costruire belle trame di gioco, ma altrettanto scaltro ad approfittare degli errori e delle piccole sbavature commesse dal Dicomano oggi, che hanno scaturito almeno un paio di occasioni pericolose tra le quali una ha generato un gol. Il primo tempo se lo porta a casa il Dicomano, che parte molto bene e approccia alla grande il match, dimostra grande sicurezza e si porta dopo qualche minuto subito sullo 0-2. Un risultato che d&agrave; sicurezza ai ragazzi di mister Roselli, che grazie ai gol di Lamaj e Gherardelli controllano la partita fino a quando un errore in fase difensiva non libera Pecchioli che si invola verso la porta ed accorcia le distanze per il Firenze Sud praticamente a fine tempo. Nella seconda frazione la musica non cambia, e il tempo si svolger&agrave; sulla falsariga dei minuti passati: in campo il Dicomano dimostra di giocare bene, ma la maggior parte delle azioni create non finiscono per essere realizzate, mentre il Firenze Sud d&agrave; l'idea di essere maggiormente quadrata, riuscendo a mettere a frutto le poche incursioni effettuate nell'area ospite. Boschi sigla il vantaggio parziale per il Dicomano, mentre a determinare l'1-1 &egrave; uno sfortunato autogol da parte degli ospiti. Nel terzo tempo ci si gioca tutto: il Dicomano cala leggermente e il Firenze Sud conquista metri di campo, quelli giusti e necessari per prendere fiducia e fare bene in questi ultimi minuti. Baster&agrave; un gol ai padroni di casa, firmato da Prevedello su calcio d'angolo battuto da Pecchioli, per rimettere tutto in parit&agrave; e chiudere la partita sul 3-3: un risultato giusto, frutto di tre tempi molto divertenti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Pecchioli</b> e <b>Prevedello</b> (Firenze Sud). <b>Bego</b>, <b>Soni</b> (Dicomano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI