• Esordienti B 2 Fase GIR.E
  • Settignanese
  • 1 - 0
  • Scandicci


SETTIGNANESE: Rossi, Grassi, Valgimigli, Fantechi, Morelli, Poggiali, Moschini, Colonna, Piccioli, Corvi, Romanelli, Ardinghi, Fumelli. All.: Daniele Stianti.
SCANDICCI: Duradoni, Giannini, Filippini, Biondi, Francalanci, Pratesi, Manetti, Pieri, Marino, Pancotti, Bourezza, Ferretti. All.: Maurizio Bartalesi.

RETE: 2' Corvi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



Una vittoria con un solo goal che, per quanto concerne la classifica, vale almeno doppio. La Settignanese di Daniele Stianti, infatti, supera di misura un buon Scandicci e lo sorpassa nel girone, restando al passo delle corazzate Fiorentina ed Empoli. A decidere le sorti del match è un goal, da attaccante di razza, di Corvi che brucia nell'anticipo i difensori avversari e trafigge Duradoni con un tiro preciso ed imparabile (2'). La fame di goal dei padroni di casa non sorprende comunque la retroguardia dello Scandicci che copre bene l'area di rigore e riparte in velocità: questo succede al 9' con Manetti che favorisce l'inserimento laterale di Pancotti che prova a insaccare il diagonale che manca di poco lo specchio della porta. Ultimo sussulto del primo tempo appannaggio della Settignanese con il colpo di testa di Valgimigli che sfiora appena la traversa. Nel secondo tempo la partita si ferma sulla metà campo e si segnalano due tentativi dalla distanza, uno per parte. Prima ci prova Romanelli con una conclusione centrale, che non dà grattacapi a Rossi (28'). Al centrocampista locale risponde il bolide sinistro di Pieri che si spegne sul fondo. Nel terzo tempo la Settignanese fa un po' più fatica a presentarsi dalle parti di Duradoni, complice il forcing offensivo sempre più costante ed insistente dello Scandicci. L'occasione più ghiotta degli ospiti è al 55', quando il cross teso di Manetti induce Rossi a respinge solo momentaneamente la sfera: Pancotti, ben appostato per il tap-in, vincente svirgola il pallone e manda a lato per il sollievo della Settignanese, che difende, fino al fischio finale, i preziosissimi tre punti.
Calciatoripiù: Corvi, Rossi, Valgimigli (Settignanese), Pancotti, Francalanci, Manetti (Scandicci).


L.C. SETTIGNANESE: Rossi, Grassi, Valgimigli, Fantechi, Morelli, Poggiali, Moschini, Colonna, Piccioli, Corvi, Romanelli, Ardinghi, Fumelli. All.: Daniele Stianti.<br >SCANDICCI: Duradoni, Giannini, Filippini, Biondi, Francalanci, Pratesi, Manetti, Pieri, Marino, Pancotti, Bourezza, Ferretti. All.: Maurizio Bartalesi.<br > RETE: 2' Corvi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0. Una vittoria con un solo goal che, per quanto concerne la classifica, vale almeno doppio. La Settignanese di Daniele Stianti, infatti, supera di misura un buon Scandicci e lo sorpassa nel girone, restando al passo delle corazzate Fiorentina ed Empoli. A decidere le sorti del match &egrave; un goal, da attaccante di razza, di Corvi che brucia nell'anticipo i difensori avversari e trafigge Duradoni con un tiro preciso ed imparabile (2'). La fame di goal dei padroni di casa non sorprende comunque la retroguardia dello Scandicci che copre bene l'area di rigore e riparte in velocit&agrave;: questo succede al 9' con Manetti che favorisce l'inserimento laterale di Pancotti che prova a insaccare il diagonale che manca di poco lo specchio della porta. Ultimo sussulto del primo tempo appannaggio della Settignanese con il colpo di testa di Valgimigli che sfiora appena la traversa. Nel secondo tempo la partita si ferma sulla met&agrave; campo e si segnalano due tentativi dalla distanza, uno per parte. Prima ci prova Romanelli con una conclusione centrale, che non d&agrave; grattacapi a Rossi (28'). Al centrocampista locale risponde il bolide sinistro di Pieri che si spegne sul fondo. Nel terzo tempo la Settignanese fa un po' pi&ugrave; fatica a presentarsi dalle parti di Duradoni, complice il forcing offensivo sempre pi&ugrave; costante ed insistente dello Scandicci. L'occasione pi&ugrave; ghiotta degli ospiti &egrave; al 55', quando il cross teso di Manetti induce Rossi a respinge solo momentaneamente la sfera: Pancotti, ben appostato per il tap-in, vincente svirgola il pallone e manda a lato per il sollievo della Settignanese, che difende, fino al fischio finale, i preziosissimi tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Corvi, Rossi, Valgimigli (Settignanese), Pancotti, Francalanci, Manetti (Scandicci).</b> L.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI