• Finali Giovanissimi Naz.
  • Arezzo F. Academy
  • 1 - 2
  • Lanciotto Campi


Una doppietta dello scatenato Molla salva il Lanciotto Campi di Latini
Sul neutro di Reggello all'Arezzo F.A. non basta il gol iniziale di Amatucci
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Paita, Funghi (53' La Cava), Raveggi, Tomassoni, Cassiolato, Ascolese (47' Calamai), Giaconia (68' Cavallo), Morelli, Magherini, Molla. A disp.: Bartolini, Librio, Lotti, Pompei. All.: Stefano Latini.
AREZZO F.A.: Onali, Baglioni, Capaccioli, Villani (8' Salvi), Laccu, Hoxha (53' Bindi), Nocentini, Caneschi (68' Polvani), Amatucci, Rossi, Marraghini. A disp.: Occhini, Andreucci, Sorbini, Bonini. All.: Tommaso Nardin.

ARBITRO: Macripò di Siena, coad. da Boccoccino e Pezzuto di Pisa.

RETI: 2' Amatucci, 34' e 48' Molla.



LE PAGELLE
Lanciotto Campi
Sarri: 7 Sicuro e convincente sia in uscita che nel volo plastico a parare una punizione calciata da Marraghini. Niente da fare sulla parabola vincente di Amatucci nei primi minuti del confronto che porta in vantaggio la formazione di Nardin.
Paita: 6 In difficoltà nel primo tempo in marcatura su Amatucci, meglio nella ripresa. Un giovanissimo b che gioca in non perfette condizioni fisiche ma che fino al termine dà il suo contributo alla squadra.
Funghi: 6 Alterna cose belle a momenti in cui sembra perdersi sullo sterminato campo di Reggello. Esce a metà della ripresa. Non sempre positivo nelle ripartenze. 53' La Cava: 6 Protagonista di un bel salvataggio in scivolata su Amatucci. Gioca da esterno, non demerita pur essendo un difensore puro.
Raveggi: 7 Gioca, lotta, sbuffa. Ottima la sua gara.
Tomassoni: 7 Deciso e determinato in tutti gli interventi effettuati.
Cassiolato: 7 Il ragazzino da esterno dimostra di avere inventiva e senso della posizione. Una convincente prestazione da parte dell'interessante 2001 del Lanciotto Campi.
Ascolese: 6.5 Ha talento, gioca negli spazi stretti, cerca il dialogo con i compagni. Dà un buon contributo al gruppo. E' piccolo e bravo. 47' Calamai: 6 Mette la sua fisicità nel finale per tenere alta la squadra. Cerca con una conclusione di sorprendere l'estremo avversario.
Giaconia: 7 Grande forza, buone le sue giocate, qualche volta tiene troppo la palla ma è uno dei migliori nel complesso campigiano. 68' Cavallo: ng
Morelli: 6.5 Fa sponda e gioco con Molla. Utilissimo quando si tratta di ripartire e di creare problemi agli avversari.
Magherini: 6.5 Buone le sue giocate in una prova non continua.
Molla: 8 Lo acclamano tutti. E' lui il re del match. Riccardo Ballerinivenuto da Campi a vederlo, i compagni di squadra a fine gara che lo abbracciano festanti. Segna due splendide punizioni che fanno la differenza.
All.: Stefano Latini: 7 Obiettivo quello della salvezza centrato. Contava quello e alla fine il risultato è arrivato al termine di una gara che i campigiani hanno meritato di vincere. Può esultare a fine gara con il ds Marco Capaccioli e con il mitico Ciofi.
Arezzo F.A.
Onali: 6.5 Il portierino non ha propria colpa sulle splendide punizioni di Molla. Bravo per il resto, convincente a respingere alcune conclusioni degli avversari, dinamico a giocare con i piedi.
Baglioni: 6.5 Gioca una buona gara. Contro i miracoli non è attrezzato.
Capaccioli: 6.5 Lotta e cerca con successo di anticipare gli avversari.
Villani: sv Dopo otto minuti è costretto ad uscire dal campo per infortunio. 8' Salvi: 6 Sufficiente ma non determinante.
Laccu: 7 Al centro della retroguardia la sua prestazione è convincente. Anticipa di testa in più occasioni Molla.
Hoxha: 6 Protagonista di una prestazione generosa. 48' Bindi: 6 Fa il suo.
Nocentini: 6.5 Duttile e positivo. Va anche a raddoppiare la marcatura di Molla e disputa una buona gara.
Caneschi: 7 Detta i tempi e gioca bene. 68' Polvani: ng
Amatucci: 6 Segna il gol in apertura poi combatte strenuamente su tutti i palloni ma raramente riesce a rendersi pericoloso.
Rossi: 7 Buon giocatore, eccellente la sua prestazione.
Marraghini: 7 All'inizio sembra devastante e non marcabile. Poi gli avversari prendono le misure, rimane pericoloso fino al termine ma non più decisivo.
All.: Tommaso Nardin.: 7 Nonostante la retrocessione, la sua squadra, molto giovane e danneggiata dall'inizio stentato e difficile determinato anche dalla vicenda della partecipazione ai campionati nazionali con l'Arezzo, disputa un buon girone di ritorno. Cerca anche di giocare nella gara che decide la stagione e alla fine viene superata dalle prodezze di Molla. Può anche esserci dispiacere fra gli aretini ma il comportamento dell'Arezzo F.A. nel campionato è da considerarsi lusinghiero.
Arbitro
Macripò di Siena: 7 Gara facile, diretta bene e con lo stesso metro di giudizio. Qualche errore ma alla fine sufficiente l'operato dei due assistenti (Boccccino e Pezzuto di Pisa voto 6).
IL COMMENTO
Tutti addosso a Francesco Molla al fischio finale. Il Lanciotto si salva grazie alle due prodezze balistiche su punizione del numero undici, dopo che gli avversari erano passati in vantaggio al secondo minuto. La vittoria è però anche del gruppo, del mister Stefano Latini, subentrato in corsa a Ludovico Bisconti nel finale del campionato, del ds Marco Capaccioli, grande protagonista della stagione, che si prende un anno sabbatico e consegna al suo successore Fabrizio Borselli un gran bel patrimonio, della società rappresentata nell'occasione dall'insostituibile Ciofi. L'Arezzo F.A. gioca come sa e disputa una prova di buon lignaggio. Retrocede con dignità la giovane formazione di Tommaso Nardin e spera nel ripescaggio (se ci fosse, avendo perso lo spareggio, sarebbero gli aretini ad essere avvantaggiati su tutte le altre formazioni). Si parte sul bel campo di Reggello, in ottime condizioni, agli ordini di una terna arbitrale affidabile e alla presenza del commissario di campo Stefanini e di quello amministrativo Andreaggi. La temperatura è gradevole e si gioca di fronte ad un buon pubblico. Botta e risposta nei minuti iniziali. Al 1' Morelli manda a lato, al 2' con un tiro dalla distanza Michele Amatucci sorprende una distratta difesa e porta in vantaggio la squadra dell'Arezzo F.A. Il Lanciotto non ci sta e si rende pericoloso al 4' con Molla ma l'estremo avversario risponde presente. Gioco equilibrato e azioni ben sviluppate dalle due squadre. Pericoloso Baglioni su punizione, poi Molla tira fuori. Ci prova senza successo Rossi ma dall'altra parte i ragazzi di Latini sfiorano il pareggio su passaggio di Morelli e conclusione di testa di Ascolese deviata in angolo da Marco Onali.Ancora Lanciotto vicino al gol con i tiri di Magherini e Ascolese, quindi in due occasioni con Morelli che non trova la porta. Quasi allo scadere della prima frazione, su Molla i difensori aretini commettono fallo. L'arbitro assegna la punizione. Splendida la realizzazione dello stesso Molla con la palla che s'infila imparabilmente alle spalle di Onali. L'inizio della ripresa sembra favorevole alla squadra di Nardin, stenta la squadra avversaria. Poi al 14' la seconda gemma dell'incontro, accusata prima della realizzazione dall'intenditore Riccardo Angelillo Ballerini. Punizione centrale, staffilata imprendibile di Molla e palla che finisce in rete. Sfiora al 20' il raddoppio il nuovo entrato Calamai, bravo La Cava a intervenire con successo in area sul pericoloso Marraghini pronto alla deviazione. Nel finale sempre Marraghini impegna in due occasioni l'attento Sarri, poi al terzo di recupero, Macripò, giovane e bravo, decreta la fine del confronto. Può iniziare la torcida campigiana.

Alessio Facchini Una doppietta dello scatenato Molla salva il Lanciotto Campi di Latini<br >Sul neutro di Reggello all'Arezzo F.A. non basta il gol iniziale di Amatucci<br >LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Paita, Funghi (53' La Cava), Raveggi, Tomassoni, Cassiolato, Ascolese (47' Calamai), Giaconia (68' Cavallo), Morelli, Magherini, Molla. A disp.: Bartolini, Librio, Lotti, Pompei. All.: Stefano Latini.<br >AREZZO F.A.: Onali, Baglioni, Capaccioli, Villani (8' Salvi), Laccu, Hoxha (53' Bindi), Nocentini, Caneschi (68' Polvani), Amatucci, Rossi, Marraghini. A disp.: Occhini, Andreucci, Sorbini, Bonini. All.: Tommaso Nardin.<br > ARBITRO: Macrip&ograve; di Siena, coad. da Boccoccino e Pezzuto di Pisa.<br > RETI: 2' Amatucci, 34' e 48' Molla. LE PAGELLE<br >Lanciotto Campi<br ><b>Sarri: 7</b> Sicuro e convincente sia in uscita che nel volo plastico a parare una punizione calciata da Marraghini. Niente da fare sulla parabola vincente di Amatucci nei primi minuti del confronto che porta in vantaggio la formazione di Nardin. <br ><b>Paita: 6</b> In difficolt&agrave; nel primo tempo in marcatura su Amatucci, meglio nella ripresa. Un giovanissimo b che gioca in non perfette condizioni fisiche ma che fino al termine d&agrave; il suo contributo alla squadra.<br ><b>Funghi: 6</b> Alterna cose belle a momenti in cui sembra perdersi sullo sterminato campo di Reggello. Esce a met&agrave; della ripresa. Non sempre positivo nelle ripartenze. <b>53' La Cava: 6</b> Protagonista di un bel salvataggio in scivolata su Amatucci. Gioca da esterno, non demerita pur essendo un difensore puro.<br ><b>Raveggi: 7</b> Gioca, lotta, sbuffa. Ottima la sua gara.<br ><b>Tomassoni: 7</b> Deciso e determinato in tutti gli interventi effettuati.<br ><b>Cassiolato: 7 </b>Il ragazzino da esterno dimostra di avere inventiva e senso della posizione. Una convincente prestazione da parte dell'interessante 2001 del Lanciotto Campi. <br ><b>Ascolese: 6.5</b> Ha talento, gioca negli spazi stretti, cerca il dialogo con i compagni. D&agrave; un buon contributo al gruppo. E' piccolo e bravo. <b>47' Calamai: 6</b> Mette la sua fisicit&agrave; nel finale per tenere alta la squadra. Cerca con una conclusione di sorprendere l'estremo avversario.<br ><b>Giaconia: 7</b> Grande forza, buone le sue giocate, qualche volta tiene troppo la palla ma &egrave; uno dei migliori nel complesso campigiano. <b>68' Cavallo: ng</b><br ><b>Morelli: 6.5</b> Fa sponda e gioco con Molla. Utilissimo quando si tratta di ripartire e di creare problemi agli avversari.<br ><b>Magherini: 6.5</b> Buone le sue giocate in una prova non continua.<br ><b>Molla: 8</b> Lo acclamano tutti. E' lui il re del match. Riccardo Ballerinivenuto da Campi a vederlo, i compagni di squadra a fine gara che lo abbracciano festanti. Segna due splendide punizioni che fanno la differenza.<br ><b>All.: Stefano Latini: 7</b> Obiettivo quello della salvezza centrato. Contava quello e alla fine il risultato &egrave; arrivato al termine di una gara che i campigiani hanno meritato di vincere. Pu&ograve; esultare a fine gara con il ds Marco Capaccioli e con il mitico Ciofi.<br >Arezzo F.A.<br ><b>Onali: 6.5</b> Il portierino non ha propria colpa sulle splendide punizioni di Molla. Bravo per il resto, convincente a respingere alcune conclusioni degli avversari, dinamico a giocare con i piedi.<br ><b>Baglioni: 6.5</b> Gioca una buona gara. Contro i miracoli non &egrave; attrezzato.<br ><b>Capaccioli: 6.5</b> Lotta e cerca con successo di anticipare gli avversari.<br ><b>Villani: sv</b> Dopo otto minuti &egrave; costretto ad uscire dal campo per infortunio. <b>8' Salvi: 6 </b>Sufficiente ma non determinante.<br ><b>Laccu: 7</b> Al centro della retroguardia la sua prestazione &egrave; convincente. Anticipa di testa in pi&ugrave; occasioni Molla.<br ><b>Hoxha: 6</b> Protagonista di una prestazione generosa. 48' Bindi: 6 Fa il suo.<br ><b>Nocentini: 6.5</b> Duttile e positivo. Va anche a raddoppiare la marcatura di Molla e disputa una buona gara.<br ><b>Caneschi: 7</b> Detta i tempi e gioca bene. <b>68' Polvani: ng</b><br ><b>Amatucci: 6</b> Segna il gol in apertura poi combatte strenuamente su tutti i palloni ma raramente riesce a rendersi pericoloso.<br ><b>Rossi: 7</b> Buon giocatore, eccellente la sua prestazione.<br ><b>Marraghini: 7</b> All'inizio sembra devastante e non marcabile. Poi gli avversari prendono le misure, rimane pericoloso fino al termine ma non pi&ugrave; decisivo.<br ><b>All.: Tommaso Nardin.: 7</b> Nonostante la retrocessione, la sua squadra, molto giovane e danneggiata dall'inizio stentato e difficile determinato anche dalla vicenda della partecipazione ai campionati nazionali con l'Arezzo, disputa un buon girone di ritorno. Cerca anche di giocare nella gara che decide la stagione e alla fine viene superata dalle prodezze di Molla. Pu&ograve; anche esserci dispiacere fra gli aretini ma il comportamento dell'Arezzo F.A. nel campionato &egrave; da considerarsi lusinghiero.<br >Arbitro<br >Macrip&ograve; di Siena: 7 Gara facile, diretta bene e con lo stesso metro di giudizio. Qualche errore ma alla fine sufficiente l'operato dei due assistenti (Boccccino e Pezzuto di Pisa voto 6).<br >IL COMMENTO<br >Tutti addosso a Francesco Molla al fischio finale. Il Lanciotto si salva grazie alle due prodezze balistiche su punizione del numero undici, dopo che gli avversari erano passati in vantaggio al secondo minuto. La vittoria &egrave; per&ograve; anche del gruppo, del mister Stefano Latini, subentrato in corsa a Ludovico Bisconti nel finale del campionato, del ds Marco Capaccioli, grande protagonista della stagione, che si prende un anno sabbatico e consegna al suo successore Fabrizio Borselli un gran bel patrimonio, della societ&agrave; rappresentata nell'occasione dall'insostituibile Ciofi. L'Arezzo F.A. gioca come sa e disputa una prova di buon lignaggio. Retrocede con dignit&agrave; la giovane formazione di Tommaso Nardin e spera nel ripescaggio (se ci fosse, avendo perso lo spareggio, sarebbero gli aretini ad essere avvantaggiati su tutte le altre formazioni). Si parte sul bel campo di Reggello, in ottime condizioni, agli ordini di una terna arbitrale affidabile e alla presenza del commissario di campo Stefanini e di quello amministrativo Andreaggi. La temperatura &egrave; gradevole e si gioca di fronte ad un buon pubblico. Botta e risposta nei minuti iniziali. Al 1' Morelli manda a lato, al 2' con un tiro dalla distanza Michele Amatucci sorprende una distratta difesa e porta in vantaggio la squadra dell'Arezzo F.A. Il Lanciotto non ci sta e si rende pericoloso al 4' con Molla ma l'estremo avversario risponde presente. Gioco equilibrato e azioni ben sviluppate dalle due squadre. Pericoloso Baglioni su punizione, poi Molla tira fuori. Ci prova senza successo Rossi ma dall'altra parte i ragazzi di Latini sfiorano il pareggio su passaggio di Morelli e conclusione di testa di Ascolese deviata in angolo da Marco Onali.Ancora Lanciotto vicino al gol con i tiri di Magherini e Ascolese, quindi in due occasioni con Morelli che non trova la porta. Quasi allo scadere della prima frazione, su Molla i difensori aretini commettono fallo. L'arbitro assegna la punizione. Splendida la realizzazione dello stesso Molla con la palla che s'infila imparabilmente alle spalle di Onali. L'inizio della ripresa sembra favorevole alla squadra di Nardin, stenta la squadra avversaria. Poi al 14' la seconda gemma dell'incontro, accusata prima della realizzazione dall'intenditore Riccardo Angelillo Ballerini. Punizione centrale, staffilata imprendibile di Molla e palla che finisce in rete. Sfiora al 20' il raddoppio il nuovo entrato Calamai, bravo La Cava a intervenire con successo in area sul pericoloso Marraghini pronto alla deviazione. Nel finale sempre Marraghini impegna in due occasioni l'attento Sarri, poi al terzo di recupero, Macrip&ograve;, giovane e bravo, decreta la fine del confronto. Pu&ograve; iniziare la torcida campigiana. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI