• Esordienti GIR.L
  • Rignanese
  • 3 - 2
  • Giglio Calcio


RIGNANESE: Galardi, Berti, Coli, Nocentini F., Nocentini M., Bartolozzi, Monti, Morandini, Focardi, D'Alessandro, Barbini. Entrati: Quintavalli, Masi, Vannini, Burresi, Lorenzini. All.: Pasqui.
GIGLIO CALCIO: Corso, Ghelli, Gallini, Alessi, Faeti, Bei, Rocchi, Forzini, Merlini, Posarelli, Puggioni. Entrati: Trapani. All.: Costagli.

RETI: 2 D'Alessandro, Focardi, Faeti, Merlini



In una cornice glaciale, con il campo di Rignano spazzato via dalla tramontana, si sono affrontate Giglio Calcio e Rignanese, in un incontro emozionante decisosi nell'ultima frazione. L'incontro è fortemente condizionato dal vento, infatti le prime due frazioni sono dominate dalla squadra a favore di vento. Nel primo tempo è la Rignanese a schiacciare in avanti il Giglio Calcio (in evidenza la gran prestazione di Bartolozzi a centrocampo), le occasioni da rete non sono molte, ma ai padroni di casa è sufficiente un rinvio lungo che scavalca il portiere Corso, rimasto a metà strada. Nel secondo tempo il Giglio preme insistentemente, ma la difesa ospite è ben organizzata; alla terza punizione dal limite però gli ospiti riescono a pareggiare con Faeti, che perfora la barriera ed insacca. Il pressing del Giglio frutta altre occasioni, sulla più ghiotta delle quali è molto bravo il portiere Galardi ad uscire e chiudere lo specchio della porta sull'ottima iniziativa di Trapani. Si arriva quindi alla terza frazione e la Rignanese segna subito su azione di angolo; la palla carambola nell'are piccola e Focardi è molto abile nel girare in rete in semirovesciata. La partita sembra finita, ma il Giglio stavolta riesce a superare anche l'ostacolo del vento ed a proporsi in avanti, soprattutto a sinistra con Puggioni e Gallini; una di questa azioni porta ad un cross respinto dal portiere sul quale il combattivo Merlini riesce ad anticipare tutti e segnare il goal del pareggio. Il Giglio insiste alla ricerca del vantaggio, ma si espone al contropiede avversario che risulta fatale con il capitano D'Alessandro che con il suo scatto mette in difficoltà Corso e sul rimpallo è il più lesto a ribadire in rete. Gli ospiti provano ancora a pareggiare, spronati da dietro dal grintoso Bei, ma la partita si conclude con la vittoria dei padroni di casa. Complimenti d'obbligo ad entrambe le squadre per l'impegno ed agli spettatori per la resistenza al gelo!

Max RIGNANESE: Galardi, Berti, Coli, Nocentini F., Nocentini M., Bartolozzi, Monti, Morandini, Focardi, D'Alessandro, Barbini. Entrati: Quintavalli, Masi, Vannini, Burresi, Lorenzini. All.: Pasqui.<br >GIGLIO CALCIO: Corso, Ghelli, Gallini, Alessi, Faeti, Bei, Rocchi, Forzini, Merlini, Posarelli, Puggioni. Entrati: Trapani. All.: Costagli.<br > RETI: 2 D'Alessandro, Focardi, Faeti, Merlini In una cornice glaciale, con il campo di Rignano spazzato via dalla tramontana, si sono affrontate Giglio Calcio e Rignanese, in un incontro emozionante decisosi nell'ultima frazione. L'incontro &egrave; fortemente condizionato dal vento, infatti le prime due frazioni sono dominate dalla squadra a favore di vento. Nel primo tempo &egrave; la Rignanese a schiacciare in avanti il Giglio Calcio (in evidenza la gran prestazione di Bartolozzi a centrocampo), le occasioni da rete non sono molte, ma ai padroni di casa &egrave; sufficiente un rinvio lungo che scavalca il portiere Corso, rimasto a met&agrave; strada. Nel secondo tempo il Giglio preme insistentemente, ma la difesa ospite &egrave; ben organizzata; alla terza punizione dal limite per&ograve; gli ospiti riescono a pareggiare con Faeti, che perfora la barriera ed insacca. Il pressing del Giglio frutta altre occasioni, sulla pi&ugrave; ghiotta delle quali &egrave; molto bravo il portiere Galardi ad uscire e chiudere lo specchio della porta sull'ottima iniziativa di Trapani. Si arriva quindi alla terza frazione e la Rignanese segna subito su azione di angolo; la palla carambola nell'are piccola e Focardi &egrave; molto abile nel girare in rete in semirovesciata. La partita sembra finita, ma il Giglio stavolta riesce a superare anche l'ostacolo del vento ed a proporsi in avanti, soprattutto a sinistra con Puggioni e Gallini; una di questa azioni porta ad un cross respinto dal portiere sul quale il combattivo Merlini riesce ad anticipare tutti e segnare il goal del pareggio. Il Giglio insiste alla ricerca del vantaggio, ma si espone al contropiede avversario che risulta fatale con il capitano D'Alessandro che con il suo scatto mette in difficolt&agrave; Corso e sul rimpallo &egrave; il pi&ugrave; lesto a ribadire in rete. Gli ospiti provano ancora a pareggiare, spronati da dietro dal grintoso Bei, ma la partita si conclude con la vittoria dei padroni di casa. Complimenti d'obbligo ad entrambe le squadre per l'impegno ed agli spettatori per la resistenza al gelo! Max




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI