• Finali Allievi Nazionali LegaPro
  • Athletic Club Genova
  • 1 - 0
  • Virtus Castelfranco


ATHLETIC CLUB LIBERI: Boasi, Gaeta, Atzori, Lorefice, Rovere, Tola, De Ferrari, Macchiavelli, Mastrocicco, Richelmi, Cambi. A disp.: Copello, Canovi, Garrone, Russo, Bagnato, Pinna, Santagata. All.: Massimo Laganà.
V.CASTELFRANCO: Bonamigo, Monari, Serafini, Congiusti, Umizaj, Cotugno, Rajapaksha Akila, Ferrari, Graziosi, Forni, Portanova. A disp.: Schenetti, Cavalli, Brugaletta, Corgna, Barbieri, Cristoni, Manfredotti, Emanuele, Tamburrano. All.: Giorgio Caridi.

ARBITRO: Mario Gallione di La Spezia.

RETE: 15' De Ferrari.



È il caldo il grande protagonista della gara tra Athletic Club Liberi e Virtus Castelfranco: alla fine comunque sono i ragazzi liguri di mister Laganà ad aggiudicarsi i tre punti e a posizionarsi momentaneamente in testa nel girone che ospita anche l'Olimpia Firenze. Fin dalle prime battute si denota la grande corsa e dalla grande pressione sui portatori di palla da parte dei locali, contro una Virtus Castelfranco che, nonostante buoni valori tecnici, non riesce ad entrare al meglio in partita. Il risultato si sblocca al 15', grazie ad una gran punizione dal limite di De Ferrari che indirizza il pallone imprendibile alle spalle di Bonamigo. Anche dopo il vantaggio i locali sono sempre bravi ed esercitare un gran pressing sui portatori di palla avversari. Nel secondo tempo è ottima l'occasione per il raddoppio capitata sui piedi di Richelmi che prende palla in contropiede, si presenta davanti al portiere e prova ad indirizzare nell'angolo ma Bonamigo riesce a sventare con un ottimo riflesso. Nel finale anche gli ospiti avrebbero una possibilità per il pareggio, ma Boasi salva la sua porta con una grande parata su Graziosi. Una gara molto corretta, anche se molto fisica, si chiude così con la vittoria dei ragazzi di Laganà, così domenica prossima la Virtus Castelfranco ospiterà l'Olimpia Firenze di mister Massi e dovrà vincere con più reti di scarto possibile per provare a rimanere in pista. Per i gialloneri fiorentini sarà importante vincere segnando almeno due gol in modo tale da avere a disposizione due risultati su tre nella terza gara che si giocherà domenica 14 giugno.

ATHLETIC CLUB LIBERI: Boasi, Gaeta, Atzori, Lorefice, Rovere, Tola, De Ferrari, Macchiavelli, Mastrocicco, Richelmi, Cambi. A disp.: Copello, Canovi, Garrone, Russo, Bagnato, Pinna, Santagata. All.: Massimo Lagan&agrave;.<br >V.CASTELFRANCO: Bonamigo, Monari, Serafini, Congiusti, Umizaj, Cotugno, Rajapaksha Akila, Ferrari, Graziosi, Forni, Portanova. A disp.: Schenetti, Cavalli, Brugaletta, Corgna, Barbieri, Cristoni, Manfredotti, Emanuele, Tamburrano. All.: Giorgio Caridi.<br > ARBITRO: Mario Gallione di La Spezia.<br > RETE: 15' De Ferrari. &Egrave; il caldo il grande protagonista della gara tra Athletic Club Liberi e Virtus Castelfranco: alla fine comunque sono i ragazzi liguri di mister Lagan&agrave; ad aggiudicarsi i tre punti e a posizionarsi momentaneamente in testa nel girone che ospita anche l'Olimpia Firenze. Fin dalle prime battute si denota la grande corsa e dalla grande pressione sui portatori di palla da parte dei locali, contro una Virtus Castelfranco che, nonostante buoni valori tecnici, non riesce ad entrare al meglio in partita. Il risultato si sblocca al 15', grazie ad una gran punizione dal limite di De Ferrari che indirizza il pallone imprendibile alle spalle di Bonamigo. Anche dopo il vantaggio i locali sono sempre bravi ed esercitare un gran pressing sui portatori di palla avversari. Nel secondo tempo &egrave; ottima l'occasione per il raddoppio capitata sui piedi di Richelmi che prende palla in contropiede, si presenta davanti al portiere e prova ad indirizzare nell'angolo ma Bonamigo riesce a sventare con un ottimo riflesso. Nel finale anche gli ospiti avrebbero una possibilit&agrave; per il pareggio, ma Boasi salva la sua porta con una grande parata su Graziosi. Una gara molto corretta, anche se molto fisica, si chiude cos&igrave; con la vittoria dei ragazzi di Lagan&agrave;, cos&igrave; domenica prossima la Virtus Castelfranco ospiter&agrave; l'Olimpia Firenze di mister Massi e dovr&agrave; vincere con pi&ugrave; reti di scarto possibile per provare a rimanere in pista. Per i gialloneri fiorentini sar&agrave; importante vincere segnando almeno due gol in modo tale da avere a disposizione due risultati su tre nella terza gara che si giocher&agrave; domenica 14 giugno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI