• Giovanissimi B Prof.
  • Spezia
  • 1 - 2
  • Prato


SPEZIA: Gavellotti, Scremin G., Scremin S., Bertola, Magistrelli, Biselli, Daniello, Aliboni, Magazzu' Pietra, Grassi. Entrati:Pucci, Bendinelli, Ricci, Maurelli, Gigante, Guzzoni Sommovigo. All.: Andrea Mariano.
PRATO: Bait, Tribbioli, Boci, Hanxhari, Petri, Morelli, Falconi, Toccafondi, Consales, Petronelli, Seminara. Entrati: Corradi,Rocchetti, Bernardini, Sgherri, Sitzia, Tavanti. All.: Francesco Safina.

ARBITRO: Luca Vaccaro di La Spezia.

RETI: 3' rig. Hanxhari, 17' rig. Magazzù, 51' Toccafondi.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-1.



Impresa del Prato di mister Safina che va a vincere in casa dello Spezia capolista con una splendida prestazione. Nel primo tempo la gara è da subito intensa e ben giocata dalle due compagini e si intuisce come i bianconeri di casa avranno vita dura contro la squadra laniera, ben messa in campo e molto ricca di qualità in ogni zona del campo. Al 2' punizione per lo Spezia dal limite, Magazzu' batte sulla barriera. Al 3' sul ribaltamento di fronte viene atterrato un attaccante pratese e così il signor Vaccaro decreta calcio di rigore per il Prato, realizzato da Hanxhari. Al 10' ci riprova il Prato con Seminara ma la palla finisce fuori di poco. All'11' tentativo di Consales ma Gavellotti para senza problemi.
Al 12' per i locali si porta al tiro Aliboni ma il tiro finisce fuori di poco. Al 16' ancora Aliboni confeziona un ottimo assist per Magazzù ma la palla finisce a lato. Al 17' viene atterrato Magazzù in area: altro calcio di rigore, stavolta per lo Spezia, batte lo stesso Magazzù che realizza. Al 18' Pietra su cross di Grassi, colpisce di testa ma la palla finisce fuori di poco. Al 19', dopo una mischia in area, Daniello ha un'ottima possibilità di spingere la palla dentro a botta sicura, ma clamorosamente la palla finisce fuori di poco. Nel secondo tempo le squadre si studiano a centrocampo e non ci sono azioni degne di nota: da parte di entrambe le squadre sono le difese a prevalere sui reparti offensivi. La gara torna a regalare emozioni nel terzo tempo. Al 44' Magazzù su calco di punizione prova il tiro ma la barriera ospite respinge. Al 50' calcio di punizione calciato da Grassi ma il portiere pratese para egregiamente. Al 51' dalla sinistra Toccafondi parte palla al piede, si accentra e lascia partire un diagonale, sul quale non c'è nulla da fare per il portiere spezzino. Al 52' Magazzù, servito ottimamente da Pietra, si trova a tu per tu con il portiere, ma ha avuto la meglio il portiere pratese che devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner, la palla finisce fuori a fil di palo. Gli ultimi minuti vedono lo spezia determinato a pareggiare i conti, ma il Prato chiude bene tutti gli spazi e tiene invariato il risultato, esultando al triplice fischio del signor Vaccaro per una vittoria prestigiosa e complessivamente meritata, alla luce dell'intensità e della qualità mostrata nei tre tempi.

SPEZIA: Gavellotti, Scremin G., Scremin S., Bertola, Magistrelli, Biselli, Daniello, Aliboni, Magazzu' Pietra, Grassi. Entrati:Pucci, Bendinelli, Ricci, Maurelli, Gigante, Guzzoni Sommovigo. All.: Andrea Mariano.<br >PRATO: Bait, Tribbioli, Boci, Hanxhari, Petri, Morelli, Falconi, Toccafondi, Consales, Petronelli, Seminara. Entrati: Corradi,Rocchetti, Bernardini, Sgherri, Sitzia, Tavanti. All.: Francesco Safina.<br > ARBITRO: Luca Vaccaro di La Spezia.<br > RETI: 3' rig. Hanxhari, 17' rig. Magazz&ugrave;, 51' Toccafondi.<br >NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-1. Impresa del Prato di mister Safina che va a vincere in casa dello Spezia capolista con una splendida prestazione. Nel primo tempo la gara &egrave; da subito intensa e ben giocata dalle due compagini e si intuisce come i bianconeri di casa avranno vita dura contro la squadra laniera, ben messa in campo e molto ricca di qualit&agrave; in ogni zona del campo. Al 2' punizione per lo Spezia dal limite, Magazzu' batte sulla barriera. Al 3' sul ribaltamento di fronte viene atterrato un attaccante pratese e cos&igrave; il signor Vaccaro decreta calcio di rigore per il Prato, realizzato da Hanxhari. Al 10' ci riprova il Prato con Seminara ma la palla finisce fuori di poco. All'11' tentativo di Consales ma Gavellotti para senza problemi.<br >Al 12' per i locali si porta al tiro Aliboni ma il tiro finisce fuori di poco. Al 16' ancora Aliboni confeziona un ottimo assist per Magazz&ugrave; ma la palla finisce a lato. Al 17' viene atterrato Magazz&ugrave; in area: altro calcio di rigore, stavolta per lo Spezia, batte lo stesso Magazz&ugrave; che realizza. Al 18' Pietra su cross di Grassi, colpisce di testa ma la palla finisce fuori di poco. Al 19', dopo una mischia in area, Daniello ha un'ottima possibilit&agrave; di spingere la palla dentro a botta sicura, ma clamorosamente la palla finisce fuori di poco. Nel secondo tempo le squadre si studiano a centrocampo e non ci sono azioni degne di nota: da parte di entrambe le squadre sono le difese a prevalere sui reparti offensivi. La gara torna a regalare emozioni nel terzo tempo. Al 44' Magazz&ugrave; su calco di punizione prova il tiro ma la barriera ospite respinge. Al 50' calcio di punizione calciato da Grassi ma il portiere pratese para egregiamente. Al 51' dalla sinistra Toccafondi parte palla al piede, si accentra e lascia partire un diagonale, sul quale non c'&egrave; nulla da fare per il portiere spezzino. Al 52' Magazz&ugrave;, servito ottimamente da Pietra, si trova a tu per tu con il portiere, ma ha avuto la meglio il portiere pratese che devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner, la palla finisce fuori a fil di palo. Gli ultimi minuti vedono lo spezia determinato a pareggiare i conti, ma il Prato chiude bene tutti gli spazi e tiene invariato il risultato, esultando al triplice fischio del signor Vaccaro per una vittoria prestigiosa e complessivamente meritata, alla luce dell'intensit&agrave; e della qualit&agrave; mostrata nei tre tempi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI