• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Aurora Montaione
  • 1 - 2
  • Santa Maria


AURORA MONTAIONE: Fabian, Bello, Barnini, Ascione, Pieragnoli, Imbembo, Et Tadely, Alfei, Bigazzi, Ruggia, Caso. All.: Andrea Massetani.
SANTA MARIA: Cicconofri, Baldi, Cipollini, Butera, Guarino, Salvadori, Kapllani, Ciaponi, Cambi, Piantadosi, Stella. All.: Leandro Galli.

RETI: Pieragnoli, Salvadori, Autogol pro Santa Maria.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-1.



Viene fuori una partita più equilibrata e incerta di quanto si credesse per il Santa Maria, che si trova davanti una combattiva Aurora Montaione, e deve sudare per cavare i tre punti da questa partita per continuare a far parte del gruppone delle prime posizioni. Non è stato facile per il Santa Maria, che oggi ha dovuto fare i conti con un'Aurora Montaione che si è ben difesa e ha fatto vedere delle buone cose in attacco, oltre che tenere la partita bloccata sul pareggio per quaranta minuti di gioco. Quello che è mancato al Santa Maria oggi è stato il giusto spunto negli ultimi metri: quel cinismo e quella precisione che avrebbero permesso agli empolesi di segnare più gol, lasciare meno in bilico il punteggio e gestire con maggiore tranquillità la partita in tutti e tre i tempi. Il pareggio che invece si protrae dal primo tempo, terminato a reti inviolate fino a tutto il secondo, crea frenesia nell'organizzazione degli ospiti, timorosi di non riuscire a segnare prima di tutto, ma anche di essere beffati dai padroni di casa, bramosi di ottenere la prima vittoria in questa stagione. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, in cui il Santa Maria si è fatto vedere in avanti, ma anche i padroni di casa non hanno disdegnato di attaccare gli spazi, si passa al secondo tempo: Salvadori sembra dare tranquillità agli ospiti grazie al suo gol, che sembra aver tolto il blocco psicologico dei suoi, ma l'Aurora Montaione con Pieragnoli su calcio d'angolo rimette tutto in parità. Alla fine è uno sfortunato autogol su cross di Ciaponi, deviato involontariamente in porta dai difensori di casa, a regalare i tre punti sudati al Santa Maria, che sa di aver affrontato un avversario degno e valoroso, che si è dovuto arrendere solamente alla sfortuna.

Calciatoripiù
: Salvadori e Cipollini (Santa Maria).

AURORA MONTAIONE: Fabian, Bello, Barnini, Ascione, Pieragnoli, Imbembo, Et Tadely, Alfei, Bigazzi, Ruggia, Caso. All.: Andrea Massetani.<br >SANTA MARIA: Cicconofri, Baldi, Cipollini, Butera, Guarino, Salvadori, Kapllani, Ciaponi, Cambi, Piantadosi, Stella. All.: Leandro Galli.<br > RETI: Pieragnoli, Salvadori, Autogol pro Santa Maria.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-1. Viene fuori una partita pi&ugrave; equilibrata e incerta di quanto si credesse per il Santa Maria, che si trova davanti una combattiva Aurora Montaione, e deve sudare per cavare i tre punti da questa partita per continuare a far parte del gruppone delle prime posizioni. Non &egrave; stato facile per il Santa Maria, che oggi ha dovuto fare i conti con un'Aurora Montaione che si &egrave; ben difesa e ha fatto vedere delle buone cose in attacco, oltre che tenere la partita bloccata sul pareggio per quaranta minuti di gioco. Quello che &egrave; mancato al Santa Maria oggi &egrave; stato il giusto spunto negli ultimi metri: quel cinismo e quella precisione che avrebbero permesso agli empolesi di segnare pi&ugrave; gol, lasciare meno in bilico il punteggio e gestire con maggiore tranquillit&agrave; la partita in tutti e tre i tempi. Il pareggio che invece si protrae dal primo tempo, terminato a reti inviolate fino a tutto il secondo, crea frenesia nell'organizzazione degli ospiti, timorosi di non riuscire a segnare prima di tutto, ma anche di essere beffati dai padroni di casa, bramosi di ottenere la prima vittoria in questa stagione. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, in cui il Santa Maria si &egrave; fatto vedere in avanti, ma anche i padroni di casa non hanno disdegnato di attaccare gli spazi, si passa al secondo tempo: Salvadori sembra dare tranquillit&agrave; agli ospiti grazie al suo gol, che sembra aver tolto il blocco psicologico dei suoi, ma l'Aurora Montaione con Pieragnoli su calcio d'angolo rimette tutto in parit&agrave;. Alla fine &egrave; uno sfortunato autogol su cross di Ciaponi, deviato involontariamente in porta dai difensori di casa, a regalare i tre punti sudati al Santa Maria, che sa di aver affrontato un avversario degno e valoroso, che si &egrave; dovuto arrendere solamente alla sfortuna.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Salvadori</b> e <b>Cipollini</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI