• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Limite e Capraia
  • 5 - 2
  • Montelupo


LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Luci, Borgioli, Baronti, Tolomei, Paradiso, Facile, Meucci, Gega, Ramadan, Rabà, Leonardo, Tamburrino, Milone, Nocentini. All.: Jacopo Corti.
MONTELUPO: Bonuccelli, Parigi, Salvadori, Cipollini, Mirenda, Peragnoli, Esposito, Bullettini A., Caccamo, Arrighi, Paoli C., Telesca, Taccetti, Cecchi, Forciniti, Ramazzotti. All.: Raffaele Esposito.

RETI: 2 Ramadan, Rabà, Baronti, Meucci, Parigi, Taccetti.
NOTE: parziali: 3-0; 1-1; 1-1.



Viene fuori un derby molto movimentato tra Limite e Capraia e Montelupo, una partita strana che prende forma soprattutto alla luce del primo tempo splendido dei padroni di casa, che riescono a vincere in funzione dei tre gol segnati nei primi venti minuti. Per il resto la partita è molto equilibrata negli ultimi quaranta minuti, con il Montelupo che riesce a guadagnare un po' di metri di campo dopo un inizio molto timoroso. Per il Limite si può dire che l'episodio che ha funzionato da freno a mano è stato lo spiacevole infortunio di Gega, che a seguito di uno scontro fortuito di gioco ha dovuto abbandonare il campo: probabilmente i padroni di casa hanno risentito di questo episodio, e non solo per il fatto di fare a meno di uno dei giocatori più importanti della squadra, così che la partita si è livellata ed è stata maggiormente equilibrata. Il primo tempo è giocato ad alta intensità dal Limite che abbina ritmo e bel gioco ad una notevole presenza in area di rigore: il Montelupo resta molto basso in questa parte di gara e i padroni di casa ne approfitteranno, segnando tre gol. Viene annullato un gol a Gega per fuorigioco, ma le due reti di Ramadan e quella di Rabà sono valide e decidono questi primi venti minuti. Il secondo parziale, come si è già detto, sarà maggiormente all'insegna dell'equilibrio: il Montelupo riesce a sorprendere il Limite e a fare gol con Parigi, che spedisce in porta il gol del vantaggio nel secondo tempo prima che Baronti pareggi i conti su un'azione in mischia in area di rigore. Nel terzo tempo la partita si attesta su un buon ritmo per i padroni di casa, che rientrano molto bene in campo e trovano dopo poco tempo la rete con Meucci, la quinta di giornata, su cross di Tamburrino al termine di una bella azione corale. Il pallino del gioco è in mano dei padroni di casa, che nei minuti finali vengono sorpresi dal Montelupo in contropiede, che sfrutta il baricentro alto degli avversari per colpire con Taccetti, che su assist di Forciniti chiude definitivamente la partita sul risultato di 5-2.

Calciatoripiù
: nel Limite e Capraia i migliori sono Tolomei e Gega, al quale facciamo i nostri auguri, sperando che rientri presto in campo. Taccetti, Parigi e Arrighi coloro che si sono distinti nel Montelupo.

LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Luci, Borgioli, Baronti, Tolomei, Paradiso, Facile, Meucci, Gega, Ramadan, Rab&agrave;, Leonardo, Tamburrino, Milone, Nocentini. All.: Jacopo Corti.<br >MONTELUPO: Bonuccelli, Parigi, Salvadori, Cipollini, Mirenda, Peragnoli, Esposito, Bullettini A., Caccamo, Arrighi, Paoli C., Telesca, Taccetti, Cecchi, Forciniti, Ramazzotti. All.: Raffaele Esposito.<br > RETI: 2 Ramadan, Rab&agrave;, Baronti, Meucci, Parigi, Taccetti.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-1; 1-1. Viene fuori un derby molto movimentato tra Limite e Capraia e Montelupo, una partita strana che prende forma soprattutto alla luce del primo tempo splendido dei padroni di casa, che riescono a vincere in funzione dei tre gol segnati nei primi venti minuti. Per il resto la partita &egrave; molto equilibrata negli ultimi quaranta minuti, con il Montelupo che riesce a guadagnare un po' di metri di campo dopo un inizio molto timoroso. Per il Limite si pu&ograve; dire che l'episodio che ha funzionato da freno a mano &egrave; stato lo spiacevole infortunio di Gega, che a seguito di uno scontro fortuito di gioco ha dovuto abbandonare il campo: probabilmente i padroni di casa hanno risentito di questo episodio, e non solo per il fatto di fare a meno di uno dei giocatori pi&ugrave; importanti della squadra, cos&igrave; che la partita si &egrave; livellata ed &egrave; stata maggiormente equilibrata. Il primo tempo &egrave; giocato ad alta intensit&agrave; dal Limite che abbina ritmo e bel gioco ad una notevole presenza in area di rigore: il Montelupo resta molto basso in questa parte di gara e i padroni di casa ne approfitteranno, segnando tre gol. Viene annullato un gol a Gega per fuorigioco, ma le due reti di Ramadan e quella di Rab&agrave; sono valide e decidono questi primi venti minuti. Il secondo parziale, come si &egrave; gi&agrave; detto, sar&agrave; maggiormente all'insegna dell'equilibrio: il Montelupo riesce a sorprendere il Limite e a fare gol con Parigi, che spedisce in porta il gol del vantaggio nel secondo tempo prima che Baronti pareggi i conti su un'azione in mischia in area di rigore. Nel terzo tempo la partita si attesta su un buon ritmo per i padroni di casa, che rientrano molto bene in campo e trovano dopo poco tempo la rete con Meucci, la quinta di giornata, su cross di Tamburrino al termine di una bella azione corale. Il pallino del gioco &egrave; in mano dei padroni di casa, che nei minuti finali vengono sorpresi dal Montelupo in contropiede, che sfrutta il baricentro alto degli avversari per colpire con Taccetti, che su assist di Forciniti chiude definitivamente la partita sul risultato di 5-2.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Limite e Capraia i migliori sono <b>Tolomei</b> e <b>Gega</b>, al quale facciamo i nostri auguri, sperando che rientri presto in campo. <b>Taccetti</b>, <b>Parigi</b> e <b>Arrighi</b> coloro che si sono distinti nel Montelupo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI