• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Laurenziana
  • 7 - 0
  • Aics Campo di Marte


LAURENZIANA: Baldazzi, Bellucci, Bimbocci, D'Addario, Detti, Grigioni, Pappani, Raggi, Tigani, Triolo, Vannozzi. All.: Biagini-Roffilli.
AICS CAMPO DI MARTE: Barbini, Bisori, Borelli, Ciulli R., Ciulli N., Di Carlo, Incoronato, Luccioli, Minarini, Pini, Sbrana, Scola. All.: Poggi.

RETI: 3 Bellucci, 2 Detti, Tigani, Baldazzi.
NOTE: parziali: 5-0; 1-0; 1-0.



Senza indugi la Laurenziana si va a prendere i tre punti anche contro l'Aics Campo di Marte, firmando la terza vittoria in stagione. La partita viene subito interpretata al meglio dai padroni di casa, che vanno all'attacco già dopo pochi giri d'orologio e si portano in vantaggio grazie al gol di bomber Bellucci, che con un secco tiro all'angolino basso batte il portiere ospite. La fulminea rete del vantaggio disorienta l'Aics che non riesce a reagire: questo dà la possibilità alla Laurenziana di continuare a spingere in avanti ed attaccare. Non tarda ad arrivare infatti la rete del raddoppio, con Detti, bravo a ribadire in rete la respinta di Pini, che era stato bravo nell'uno contro uno a dire di no al gol di Tigani, ben servito in profondità da Triolo. Il tiro di Vannozzi dà solo l'impressione del gol, visto che la palla esce di poco, mentre il tiro di precisione di Bellucci va a buon fine per il 3-0 che di fatto mette al sicuro la partita. C'è spazio anche per altri due gol: Tigani fa tutto da solo, supera un paio di avversari e davanti al portiere è bravo a rimanere freddo e a piazzare il pallone, mentre il quinto e ultimo gol del parziale è messo a segno da Detti, bravo a puntare la porta, ad entrare in area e a calciare in diagonale un tiro potente e preciso che gonfia ancora una volta la rete avversaria. Cinque gol avrebbero affossato il morale di qualunque squadra, ma non quella dell'Aics Campo di Marte, che ha una grande reazione e nel secondo tempo torna in campo deciso e combattivo, riuscendo a creare delle buone trame di gioco ben neutralizzate da Raggi. È sfruttando il baricentro alto degli ospiti che la Laurenziana riparte contando soprattutto sulla velocità di Pappani, che in ben due occasioni si fa fermare da uno straordinario Pini nell'uno contro uno. La rete che decide questo parziale arriva in maniera fortunosa, con Baldazzi che riesce a gioire sfruttando due deviazioni che mettono fuori tempo il portiere ospite. Nel terzo tempo continua l'equilibrio in campo con continui ribaltamenti di fronte tra le due squadre e azioni di contropiede: alla metà del tempo a fare sua anche questa frazione di gioco sarà la Laurenziana, che grazie al terzo gol personale di Bellucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, chiude la partita sul punteggio di 7-0.

LAURENZIANA: Baldazzi, Bellucci, Bimbocci, D'Addario, Detti, Grigioni, Pappani, Raggi, Tigani, Triolo, Vannozzi. All.: Biagini-Roffilli.<br >AICS CAMPO DI MARTE: Barbini, Bisori, Borelli, Ciulli R., Ciulli N., Di Carlo, Incoronato, Luccioli, Minarini, Pini, Sbrana, Scola. All.: Poggi.<br > RETI: 3 Bellucci, 2 Detti, Tigani, Baldazzi.<br >NOTE: parziali: 5-0; 1-0; 1-0. Senza indugi la Laurenziana si va a prendere i tre punti anche contro l'Aics Campo di Marte, firmando la terza vittoria in stagione. La partita viene subito interpretata al meglio dai padroni di casa, che vanno all'attacco gi&agrave; dopo pochi giri d'orologio e si portano in vantaggio grazie al gol di bomber Bellucci, che con un secco tiro all'angolino basso batte il portiere ospite. La fulminea rete del vantaggio disorienta l'Aics che non riesce a reagire: questo d&agrave; la possibilit&agrave; alla Laurenziana di continuare a spingere in avanti ed attaccare. Non tarda ad arrivare infatti la rete del raddoppio, con Detti, bravo a ribadire in rete la respinta di Pini, che era stato bravo nell'uno contro uno a dire di no al gol di Tigani, ben servito in profondit&agrave; da Triolo. Il tiro di Vannozzi d&agrave; solo l'impressione del gol, visto che la palla esce di poco, mentre il tiro di precisione di Bellucci va a buon fine per il 3-0 che di fatto mette al sicuro la partita. C'&egrave; spazio anche per altri due gol: Tigani fa tutto da solo, supera un paio di avversari e davanti al portiere &egrave; bravo a rimanere freddo e a piazzare il pallone, mentre il quinto e ultimo gol del parziale &egrave; messo a segno da Detti, bravo a puntare la porta, ad entrare in area e a calciare in diagonale un tiro potente e preciso che gonfia ancora una volta la rete avversaria. Cinque gol avrebbero affossato il morale di qualunque squadra, ma non quella dell'Aics Campo di Marte, che ha una grande reazione e nel secondo tempo torna in campo deciso e combattivo, riuscendo a creare delle buone trame di gioco ben neutralizzate da Raggi. &Egrave; sfruttando il baricentro alto degli ospiti che la Laurenziana riparte contando soprattutto sulla velocit&agrave; di Pappani, che in ben due occasioni si fa fermare da uno straordinario Pini nell'uno contro uno. La rete che decide questo parziale arriva in maniera fortunosa, con Baldazzi che riesce a gioire sfruttando due deviazioni che mettono fuori tempo il portiere ospite. Nel terzo tempo continua l'equilibrio in campo con continui ribaltamenti di fronte tra le due squadre e azioni di contropiede: alla met&agrave; del tempo a fare sua anche questa frazione di gioco sar&agrave; la Laurenziana, che grazie al terzo gol personale di Bellucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, chiude la partita sul punteggio di 7-0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI