• Pulcini B 2 fase GIR.A
  • San Giuliano
  • 1 - 3
  • Gello 2004


SAN GIULIANO: Sposato, Favara, Porcaro, Paoli, Santi, Braccini, Barontini, Caroti, Matteo Pasquini II, Era, Eligi, Crispino. All.: Pietro Cusano.
GELLO: Cuomo, Soldani, Orazzini, Arnesi, Repetto, Lucarelli, Landi, Schiavo, Cubeta, F. Cozzolino, A. Cozzolino, D. Barbuti, Catassi, Lorenzi. All.: Francesco Bozzi.

RETI: Lorenzi, Schiavo, Barontini, Cubeta.



Soffre un po' per non essere riuscito a chiudere la partita, ma poi il Gello stringe i denti e con l'ultima sgassata mette al sicuro il successo in un derby sentitissimo: la formazione di Bozzi batte per 3-1 il San Giuliano e giusto per curiosità si mette a fare il conto delle gare vinte dall'inizio dell'anno. E sorride quando scopre che sono undici. Su undici. Sicché tutte. Nei Pulcini non esistono classifiche e quindi è un dato che non salta subito agli occhi; ma ogni tanto vale la pena di ricordare l'incredibile stagione condotta dai gialloblù, inappuntabili anche sul piano della continuità. L'incontro si sblocca quando Lorenzi si avventa su un lungo lancio messo dentro e in scivolata anticipa l'uscita del portiere sangiulianese. Il raddoppio non tarda ad arrivare: il portiere locale respinge la conclusione di F. Cozzolino ma niente può sulla ribattuta di Schiavo che segna lo 0-2. Ma il San Giuliano non ha certo intenzione di stendere un tappeto rosso davanti ai piedi degli avversari e quasi dal niente riesce a riaprire la gara: Barontini è il primo ad arrivare su una difficile respinta di Cuomo e dimezza le distanze riaprendo la gara. Il Gello potrebbe subito ristabilire i due gol di vantaggio, ma Schiavo, Cozzolino e Lorenzi si fanno ipnotizzare dal portiere locale che li induce a calciare anziché servire i compagni soli a centro area: e così il San Giuliano rimane in partita fino all'ultimo quando Cubeta decide che la gara è durata anche troppo e, ricevuto il pallone sullo scatto in profondità, punta la porta palla al piede, scarta anche il portiere e segna il gol dell'1-3 finale. Calciatorepiù: Arnesi (Gello).

SAN GIULIANO: Sposato, Favara, Porcaro, Paoli, Santi, Braccini, Barontini, Caroti, Matteo Pasquini II, Era, Eligi, Crispino. All.: Pietro Cusano.<br >GELLO: Cuomo, Soldani, Orazzini, Arnesi, Repetto, Lucarelli, Landi, Schiavo, Cubeta, F. Cozzolino, A. Cozzolino, D. Barbuti, Catassi, Lorenzi. All.: Francesco Bozzi.<br > RETI: Lorenzi, Schiavo, Barontini, Cubeta. Soffre un po' per non essere riuscito a chiudere la partita, ma poi il Gello stringe i denti e con l'ultima sgassata mette al sicuro il successo in un derby sentitissimo: la formazione di Bozzi batte per 3-1 il San Giuliano e giusto per curiosit&agrave; si mette a fare il conto delle gare vinte dall'inizio dell'anno. E sorride quando scopre che sono undici. Su undici. Sicch&eacute; tutte. Nei Pulcini non esistono classifiche e quindi &egrave; un dato che non salta subito agli occhi; ma ogni tanto vale la pena di ricordare l'incredibile stagione condotta dai giallobl&ugrave;, inappuntabili anche sul piano della continuit&agrave;. L'incontro si sblocca quando Lorenzi si avventa su un lungo lancio messo dentro e in scivolata anticipa l'uscita del portiere sangiulianese. Il raddoppio non tarda ad arrivare: il portiere locale respinge la conclusione di F. Cozzolino ma niente pu&ograve; sulla ribattuta di Schiavo che segna lo 0-2. Ma il San Giuliano non ha certo intenzione di stendere un tappeto rosso davanti ai piedi degli avversari e quasi dal niente riesce a riaprire la gara: Barontini &egrave; il primo ad arrivare su una difficile respinta di Cuomo e dimezza le distanze riaprendo la gara. Il Gello potrebbe subito ristabilire i due gol di vantaggio, ma Schiavo, Cozzolino e Lorenzi si fanno ipnotizzare dal portiere locale che li induce a calciare anzich&eacute; servire i compagni soli a centro area: e cos&igrave; il San Giuliano rimane in partita fino all'ultimo quando Cubeta decide che la gara &egrave; durata anche troppo e, ricevuto il pallone sullo scatto in profondit&agrave;, punta la porta palla al piede, scarta anche il portiere e segna il gol dell'1-3 finale. <b>Calciatorepi&ugrave;: Arnesi </b>(Gello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI