• Juniores Provinciali GIR.A
  • Affrico
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


AFFRICO: Chini, Albasini (46' Cucci), Antonelli, Pallini, Roda, Ottino, Lucchesi, Pujia, Bonciani (88' Marziali), Vanni (75' Aiazzi), Paolini (65' Pesci Pieralli). A disp.: Ciattini, Scozzafava, Fantini. All.: Conti.
OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Cambi (75' Milo), Mannelli, Frosecchi, Fuggiano, Ciolli, Giorgetti, Palcani (85' Bianchi), Chiesi (50' Bautista), Durazzi, Brunetti (66' Orlandi). A disp.: Cavini, Costanzo. All.: Berni.

ARBITRO: Musumarra di Firenze.

RETE: 90' Aiazzi.
NOTE: ammoniti Albasini, Cucci, Fuggiano, Ottino, Pallini. Espulso Pujia.



Un derby intenso, carico di tensione ed in bilico fino all'ultimo minuto, quando l'Affrico riesce a trovare i tre punti grazie al gol di Aiazzi, facendo esplodere letteralmente di gioia i propri sostenitori. Avvio di match statico, con le due squadre che non vogliono rischiare di sbilanciarsi troppo. Dopo un quarto d'ora di studio reciproco, al 18' l'Affrico si affaccia in avanti con una bella triangolazione sulla fascia destra tra Lucchesi e Albasini; quest'ultimo penetra in area, carica il destro ma Diafani para in due tempi. Alla mezzora siamo sempre sullo 0-0, nessuna delle due squadre crea vere palle gol e la partita ristagna a centrocampo. Molti i lanci lunghi da una parte e dall'altra, senza risultati apprezzabili. Al 36' l'Olimpia ci prova con Palcani, che rientra sul sinistro ma indirizza sopra la traversa. Al 38' la prima vera palla gol del match per l'Olimpia: lancio in profondità verso Durazzi che riesce a battere Chini con un pallonetto, provvidenziale per i locali arriva però il salvataggio sulla linea di Roda. Poi non succede più nulla e si va al riposo a reti inviolate. Al 58' Olimpia di nuovo pericolosa con Bautista che ci prova dalla distanza, la palla esce alla destra del palo. Dopo un minuto, lancio con il contagocce di Paolini verso Bonciani che prova a battere Diafani con un pallonetto, ma il portiere si supera e in uscita riesce a sventare. La ripresa è più divertente rispetto alla prima frazione, le due squadre creano di più e la partita è in fase di decollo. Negli ultimi 15 minuti della gara comincia ad affiorare la stanchezza, ma gli ospiti cercano con il loro forcing di mettere alle corde gli avversari, ciò nonostante la porta locale non corre soverchi pericoli. Così, allo scadere è invece l'Affrico a passare: lancio in profondità verso Aiazzi che riceve palla dentro l'area, controlla e con il destro trafigge Diafani. Finisce qui: l'Affrico batte di misura l'Olimpia nel derby del Campo di Marte.

Daniele Francini AFFRICO: Chini, Albasini (46' Cucci), Antonelli, Pallini, Roda, Ottino, Lucchesi, Pujia, Bonciani (88' Marziali), Vanni (75' Aiazzi), Paolini (65' Pesci Pieralli). A disp.: Ciattini, Scozzafava, Fantini. All.: Conti.<br >OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Cambi (75' Milo), Mannelli, Frosecchi, Fuggiano, Ciolli, Giorgetti, Palcani (85' Bianchi), Chiesi (50' Bautista), Durazzi, Brunetti (66' Orlandi). A disp.: Cavini, Costanzo. All.: Berni.<br > ARBITRO: Musumarra di Firenze.<br > RETE: 90' Aiazzi.<br >NOTE: ammoniti Albasini, Cucci, Fuggiano, Ottino, Pallini. Espulso Pujia. Un derby intenso, carico di tensione ed in bilico fino all'ultimo minuto, quando l'Affrico riesce a trovare i tre punti grazie al gol di Aiazzi, facendo esplodere letteralmente di gioia i propri sostenitori. Avvio di match statico, con le due squadre che non vogliono rischiare di sbilanciarsi troppo. Dopo un quarto d'ora di studio reciproco, al 18' l'Affrico si affaccia in avanti con una bella triangolazione sulla fascia destra tra Lucchesi e Albasini; quest'ultimo penetra in area, carica il destro ma Diafani para in due tempi. Alla mezzora siamo sempre sullo 0-0, nessuna delle due squadre crea vere palle gol e la partita ristagna a centrocampo. Molti i lanci lunghi da una parte e dall'altra, senza risultati apprezzabili. Al 36' l'Olimpia ci prova con Palcani, che rientra sul sinistro ma indirizza sopra la traversa. Al 38' la prima vera palla gol del match per l'Olimpia: lancio in profondit&agrave; verso Durazzi che riesce a battere Chini con un pallonetto, provvidenziale per i locali arriva per&ograve; il salvataggio sulla linea di Roda. Poi non succede pi&ugrave; nulla e si va al riposo a reti inviolate. Al 58' Olimpia di nuovo pericolosa con Bautista che ci prova dalla distanza, la palla esce alla destra del palo. Dopo un minuto, lancio con il contagocce di Paolini verso Bonciani che prova a battere Diafani con un pallonetto, ma il portiere si supera e in uscita riesce a sventare. La ripresa &egrave; pi&ugrave; divertente rispetto alla prima frazione, le due squadre creano di pi&ugrave; e la partita &egrave; in fase di decollo. Negli ultimi 15 minuti della gara comincia ad affiorare la stanchezza, ma gli ospiti cercano con il loro forcing di mettere alle corde gli avversari, ci&ograve; nonostante la porta locale non corre soverchi pericoli. Cos&igrave;, allo scadere &egrave; invece l'Affrico a passare: lancio in profondit&agrave; verso Aiazzi che riceve palla dentro l'area, controlla e con il destro trafigge Diafani. Finisce qui: l'Affrico batte di misura l'Olimpia nel derby del Campo di Marte. Daniele Francini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI