• Esordienti GIR.F
  • Santa Maria
  • 2 - 2
  • Casellina


SANTA MARIA B: Frizzi, Buca, Dai, Toni, Simoncini, De Robbio, Manalo, Sabatini, Gaye, Coppolaro, Soloperto, Dicomani, Onorato, Saladino, Khubasciuli, Muho, Lapolla, Poda. All.: Andrea Fatichenti.
CASELLINA: Cagliostro, Cipriani, Di Dio, Amoroso, Zondi, Miniati, Mori, Tortoli, Del Panta, Stanzoni, Zatteri, Frizzi, Coppolaro, Colzi, Marinai. All.: Manuel Guidolin.

ARBITRO: Torrebianca di Empoli.

RETI: Autorete, Gaye, Miniati, Zondi.
NOTE: Parziali: 2-1, 0-1, 0-0.



Il Santa Maria ottiene il primo punto in campionato, mentre il Casellina torna a casa con il secondo pareggio stagionale e rimane imbattuto. La gara è molto equilibrata e tutte le reti vengono segnate nei primi due parziali. L'incontro si volge perlopiù nella zona mediana del campo a causa di un terreno appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti. Pronti, via e sono gli ospiti a passare in vantaggio: Mori crossa sul secondo palo per Miniati, che di interno destro spedisce il pallone in rete. Gli ospiti vanno ancora vicini al gol, ma per due volte il direttore di gara ferma tutto per due posizioni di partenza sospette. I locali invece provano a rendersi pericolosi con una conclusone di Manalo, che però non ha esito positivo. Nel finale del primo tempo tuttavia i padroni di casa ribaltano il punteggio. La prima rete è il frutto di un'autorete. Infatti Zondi nel tentativo di allontanare il pallone, svirgola e indirizza il pallone nella propria porta. Poi dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Gaye, il quale è abile a saltare un avversario e chiudere in rete. Nel secondo parziale di gara cala un po' l'intensità del match e sono meno anche le palle gol. Sfruttando un calcio d'angolo, però, il Casellina riesce ad agganciare il pareggio. Di Dio crossa al centro per Zondi, che si fa perdonare per l'errore precedente e insacca il pallone in porta. Il terzo tempo è un po' più combattuto, nonostante entrambe le squadre appaiono leggermente affaticate sul piano fisico. Il Casellina costruisce comunque qualche opportunità per tornare in vantaggio. Ci prova prima Zatteri, che si allunga però troppo la palla sull'ultimo tocco, poi Zatteri che non trova la rete grazie a una deviazione provvidenziale di un difensore, che allunga la traiettoria sul palo. I locali arrivano alla conclusione con Gaye, però il portiere non si fa sorprendere. Nel finale anche Colzi dispone di una chance importante, ma viene chiuso da un intervento in recupero dell'ultimo difensore. Il match termina quindi 2-2.

Calciatoripiù
: Sabatini è il più propositivo del Santa Maria. Tra le file dei ragazzi del Casellina va evidenziata la prestazione di Tortoli, Di Dio e Stanzoni.

SANTA MARIA B: Frizzi, Buca, Dai, Toni, Simoncini, De Robbio, Manalo, Sabatini, Gaye, Coppolaro, Soloperto, Dicomani, Onorato, Saladino, Khubasciuli, Muho, Lapolla, Poda. All.: Andrea Fatichenti.<br >CASELLINA: Cagliostro, Cipriani, Di Dio, Amoroso, Zondi, Miniati, Mori, Tortoli, Del Panta, Stanzoni, Zatteri, Frizzi, Coppolaro, Colzi, Marinai. All.: Manuel Guidolin.<br > ARBITRO: Torrebianca di Empoli.<br > RETI: Autorete, Gaye, Miniati, Zondi.<br >NOTE: Parziali: 2-1, 0-1, 0-0. Il Santa Maria ottiene il primo punto in campionato, mentre il Casellina torna a casa con il secondo pareggio stagionale e rimane imbattuto. La gara &egrave; molto equilibrata e tutte le reti vengono segnate nei primi due parziali. L'incontro si volge perlopi&ugrave; nella zona mediana del campo a causa di un terreno appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti. Pronti, via e sono gli ospiti a passare in vantaggio: Mori crossa sul secondo palo per Miniati, che di interno destro spedisce il pallone in rete. Gli ospiti vanno ancora vicini al gol, ma per due volte il direttore di gara ferma tutto per due posizioni di partenza sospette. I locali invece provano a rendersi pericolosi con una conclusone di Manalo, che per&ograve; non ha esito positivo. Nel finale del primo tempo tuttavia i padroni di casa ribaltano il punteggio. La prima rete &egrave; il frutto di un'autorete. Infatti Zondi nel tentativo di allontanare il pallone, svirgola e indirizza il pallone nella propria porta. Poi dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Gaye, il quale &egrave; abile a saltare un avversario e chiudere in rete. Nel secondo parziale di gara cala un po' l'intensit&agrave; del match e sono meno anche le palle gol. Sfruttando un calcio d'angolo, per&ograve;, il Casellina riesce ad agganciare il pareggio. Di Dio crossa al centro per Zondi, che si fa perdonare per l'errore precedente e insacca il pallone in porta. Il terzo tempo &egrave; un po' pi&ugrave; combattuto, nonostante entrambe le squadre appaiono leggermente affaticate sul piano fisico. Il Casellina costruisce comunque qualche opportunit&agrave; per tornare in vantaggio. Ci prova prima Zatteri, che si allunga per&ograve; troppo la palla sull'ultimo tocco, poi Zatteri che non trova la rete grazie a una deviazione provvidenziale di un difensore, che allunga la traiettoria sul palo. I locali arrivano alla conclusione con Gaye, per&ograve; il portiere non si fa sorprendere. Nel finale anche Colzi dispone di una chance importante, ma viene chiuso da un intervento in recupero dell'ultimo difensore. Il match termina quindi 2-2.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Sabatini </b>&egrave; il pi&ugrave; propositivo del Santa Maria. Tra le file dei ragazzi del Casellina va evidenziata la prestazione di <b>Tortoli, Di Dio e Stanzoni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI