• Juniores Provinciali GIR.A
  • Firenze Sud
  • 1 - 0
  • Futsal Fiorentina


FIRENZE SUD: Fabbri, Paghi, Gatteschi, Bernardi, Commini, Sciarrino, Fantigini, Giuliani, Palagi, Patriarchi, Perego. A disp.: Giachi, Marranci, Lazzerini, Cappellini, Quinones, Youb Wouff, Poteti. All.: Santini.
FUTSAL FIORENTINA: Del Lungo, Tabaku, Cipriani, Severi, Baldi, Bracci, Cianchi, Travelli, Cesari, Lisi, Nutini. A disp.: Gallori, Innocenti, Giorni, Scialdone. All.: Pesalovo.

ARBITRO: Fuligni di Firenze.

RETI: 28' Patriarchi.



La brutta partita disputata da Firenze Sud e Futsal Fiorentina finisce con una scialba e poco emozionante vittoria di misura dei locali, oggi sotto tono rispetto alle ultime occasioni anche per merito di una Futsal a tratti più convincente e pericolosa della formazione di Santini. La squadra ospite, generosa e ben disposta in campo da mister Pesalovo, ha mostrato incoraggianti miglioramenti, specie in fase difensiva, dove il reparto guidato da Del Lungo ha concesso poco agli avversari. Dopo una prolungata fase di studio il Firenze Sud sfiora il vantaggio: Bernardi lancia Fantigini il quale accelera sull'out di destra e crossa al centro dove si inserisce capitan Palagi che, tornato dopo l'assenza di Bagno a Ripoli,anticipa tutti ma colpisce il palo. Al 28' l'episodio cruciale: un lungo traversone dalla metà campo è intercettato da Del Lungo, che però sbaglia la presa e regala la sfera a Patriarchi che da due passi insacca il gol dell'1-0 sul quale si chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa la Futsal, fiduciosa, torna in campo con la giusta mentalità e ha una ghiotta opportunità per il pareggio che però è fallita clamorosamente da Traversi che, a tu per tu con Fabbri, calcia alto. Le poche emozioni si concentrano tutte nel finale di gara quando Del Lungo si fa perdonare l'erroraccio dell'1 a 0 opponendosi prima ad una velenosa conclusione dalla distanza di Paghi e poi ad un bel sinistro di Poteti, che però l'estremo difensore bianco viola smanaccia da sotto la traversa. Poco dopo è il neoentrato Lazzerini a divorarsi il raddoppio, calciando sul palo da pochi metri. Agli sgoccioli del match la Futsal tenta l'assalto ma,anche per merito di un poderoso Fabbri,non riesce ad acciuffare il pareggio. Torna a casa senza punti la compagine di Pesalovo al termine di 90' nei quali ha tenuto testa ad un Firenze Sud che continua la sua serie di vittorie. Sicuro come sempre l'arbitraggio di Fuligni.

Calciatoripiù
: Ottime le prestazioni degli estremi difensori Fabbri e Del Lungo, in evidenza soprattutto nel finale. Nota di merito per il portiere ospite che ha saputo rifarsi senza abbattersi dopo l'errore al 28'.

N.P. FIRENZE SUD: Fabbri, Paghi, Gatteschi, Bernardi, Commini, Sciarrino, Fantigini, Giuliani, Palagi, Patriarchi, Perego. A disp.: Giachi, Marranci, Lazzerini, Cappellini, Quinones, Youb Wouff, Poteti. All.: Santini.<br >FUTSAL FIORENTINA: Del Lungo, Tabaku, Cipriani, Severi, Baldi, Bracci, Cianchi, Travelli, Cesari, Lisi, Nutini. A disp.: Gallori, Innocenti, Giorni, Scialdone. All.: Pesalovo.<br > ARBITRO: Fuligni di Firenze.<br > RETI: 28' Patriarchi. La brutta partita disputata da Firenze Sud e Futsal Fiorentina finisce con una scialba e poco emozionante vittoria di misura dei locali, oggi sotto tono rispetto alle ultime occasioni anche per merito di una Futsal a tratti pi&ugrave; convincente e pericolosa della formazione di Santini. La squadra ospite, generosa e ben disposta in campo da mister Pesalovo, ha mostrato incoraggianti miglioramenti, specie in fase difensiva, dove il reparto guidato da Del Lungo ha concesso poco agli avversari. Dopo una prolungata fase di studio il Firenze Sud sfiora il vantaggio: Bernardi lancia Fantigini il quale accelera sull'out di destra e crossa al centro dove si inserisce capitan Palagi che, tornato dopo l'assenza di Bagno a Ripoli,anticipa tutti ma colpisce il palo. Al 28' l'episodio cruciale: un lungo traversone dalla met&agrave; campo &egrave; intercettato da Del Lungo, che per&ograve; sbaglia la presa e regala la sfera a Patriarchi che da due passi insacca il gol dell'1-0 sul quale si chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa la Futsal, fiduciosa, torna in campo con la giusta mentalit&agrave; e ha una ghiotta opportunit&agrave; per il pareggio che per&ograve; &egrave; fallita clamorosamente da Traversi che, a tu per tu con Fabbri, calcia alto. Le poche emozioni si concentrano tutte nel finale di gara quando Del Lungo si fa perdonare l'erroraccio dell'1 a 0 opponendosi prima ad una velenosa conclusione dalla distanza di Paghi e poi ad un bel sinistro di Poteti, che per&ograve; l'estremo difensore bianco viola smanaccia da sotto la traversa. Poco dopo &egrave; il neoentrato Lazzerini a divorarsi il raddoppio, calciando sul palo da pochi metri. Agli sgoccioli del match la Futsal tenta l'assalto ma,anche per merito di un poderoso Fabbri,non riesce ad acciuffare il pareggio. Torna a casa senza punti la compagine di Pesalovo al termine di 90' nei quali ha tenuto testa ad un Firenze Sud che continua la sua serie di vittorie. Sicuro come sempre l'arbitraggio di Fuligni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottime le prestazioni degli estremi difensori <b>Fabbri </b>e <b>Del Lungo</b>, in evidenza soprattutto nel finale. Nota di merito per il portiere ospite che ha saputo rifarsi senza abbattersi dopo l'errore al 28'. N.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI