• Esordienti GIR.B
  • Pol. Novoli
  • 5 - 0
  • Ginestra Fiorentina


NOVOLI: Barlacchi, Lombardini, Cobo, Bucesa, Moussaid Z., Belli, Beconi, Staton, Sernesi, Ispasoiu, Gazzouani, Moussaid A., Sabatini, Vilela. All.: Samuele Romani.
GINESTRA: Milone, Ndou, Ferriolo, Gardsoe, Borghini, Bianchi, Kalldrica, Materassi, Di Stefano, Ancillotti, Doti, Rizzo, Petrella, Pesci. All.: Alessandro Alderighi.

RETI: 2 Staton, Moussaid A., Beconi, Sernesi.
NOTE: parziali: 0-0; 3-0; 2-0.



Vittoria fondamentale per il Novoli nella tarda serata di sabato, che va a superare la Ginestra con il punteggio di 5-0. Questo risultato è doppiamente importante per il Novoli: sia per il posizionamento in classifica, visto che grazie a questi tre punti i padroni di casa riescono a mantenere la testa del girone B, sia per quanto riguarda i gol subiti, visto che anche in questa partita il Novoli è riuscito a non subire gol, sbarrando la porta agli avversari da tre partite a questa parte, ovvero dall'inizio di questo 2018. Nel calcio si deve sì segnare, ma è anche di estrema importanza avere una difesa attenta, concentrata e solida che ti permette di stare tranquillo anche nei momenti in cui la partita è in bilico: il Novoli oggi ha dato proprio quest'impressione, e anche se la partita non è mai sfuggita di mano agli ospiti, oggi il reparto difensivo ha saputo sempre ben arginare la Ginestra, anche in quelle situazioni che parevano più pericolose e difficili. Il primo tempo termina sullo 0-0, un pareggio a reti inviolate che parla dell'equilibrio che c'è stato in questa frazione di gioco, dove le squadre si sono studiate a lungo affrontandosi per lo più a centrocampo, dove gran parte del gioco delle due formazioni ristagnava senza trovare vie di fuga. Nel secondo tempo però il Novoli sale in cattedra, aumenta il ritmo e infatti arriverà il primo gol di giornata. Dopo cinque minuti Staton si inventa un gol bellissimo: sombrero al difensore, tiro di sinistro e palla all'angolino, per una marcatura che fa esplodere di gioia tutto lo stadio. Da lì in poi per il Novoli risulterà tutto più facile, e non a caso nel giro di pochi minuti arriverà anche la rete del raddoppio casalingo che porta ancora la firma di Staton, su una bella proposta di Moussaid A., che pochi minuti dopo, a ruoli invertiti, segna il 3-0. Nel tempo finale il Novoli continuerà a giocare e chiuderà la gara grazie a due gol, portandosi così sul 5-0 aggregato: prima segna la quarta rete Beconi direttamente su calcio di punizione, e chiude la contesa Sernesi che in mischia è il più svelto di tutti a spedire in rete il quinto gol di giornata.

NOVOLI: Barlacchi, Lombardini, Cobo, Bucesa, Moussaid Z., Belli, Beconi, Staton, Sernesi, Ispasoiu, Gazzouani, Moussaid A., Sabatini, Vilela. All.: Samuele Romani.<br >GINESTRA: Milone, Ndou, Ferriolo, Gardsoe, Borghini, Bianchi, Kalldrica, Materassi, Di Stefano, Ancillotti, Doti, Rizzo, Petrella, Pesci. All.: Alessandro Alderighi.<br > RETI: 2 Staton, Moussaid A., Beconi, Sernesi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 3-0; 2-0. Vittoria fondamentale per il Novoli nella tarda serata di sabato, che va a superare la Ginestra con il punteggio di 5-0. Questo risultato &egrave; doppiamente importante per il Novoli: sia per il posizionamento in classifica, visto che grazie a questi tre punti i padroni di casa riescono a mantenere la testa del girone B, sia per quanto riguarda i gol subiti, visto che anche in questa partita il Novoli &egrave; riuscito a non subire gol, sbarrando la porta agli avversari da tre partite a questa parte, ovvero dall'inizio di questo 2018. Nel calcio si deve s&igrave; segnare, ma &egrave; anche di estrema importanza avere una difesa attenta, concentrata e solida che ti permette di stare tranquillo anche nei momenti in cui la partita &egrave; in bilico: il Novoli oggi ha dato proprio quest'impressione, e anche se la partita non &egrave; mai sfuggita di mano agli ospiti, oggi il reparto difensivo ha saputo sempre ben arginare la Ginestra, anche in quelle situazioni che parevano pi&ugrave; pericolose e difficili. Il primo tempo termina sullo 0-0, un pareggio a reti inviolate che parla dell'equilibrio che c'&egrave; stato in questa frazione di gioco, dove le squadre si sono studiate a lungo affrontandosi per lo pi&ugrave; a centrocampo, dove gran parte del gioco delle due formazioni ristagnava senza trovare vie di fuga. Nel secondo tempo per&ograve; il Novoli sale in cattedra, aumenta il ritmo e infatti arriver&agrave; il primo gol di giornata. Dopo cinque minuti Staton si inventa un gol bellissimo: sombrero al difensore, tiro di sinistro e palla all'angolino, per una marcatura che fa esplodere di gioia tutto lo stadio. Da l&igrave; in poi per il Novoli risulter&agrave; tutto pi&ugrave; facile, e non a caso nel giro di pochi minuti arriver&agrave; anche la rete del raddoppio casalingo che porta ancora la firma di Staton, su una bella proposta di Moussaid A., che pochi minuti dopo, a ruoli invertiti, segna il 3-0. Nel tempo finale il Novoli continuer&agrave; a giocare e chiuder&agrave; la gara grazie a due gol, portandosi cos&igrave; sul 5-0 aggregato: prima segna la quarta rete Beconi direttamente su calcio di punizione, e chiude la contesa Sernesi che in mischia &egrave; il pi&ugrave; svelto di tutti a spedire in rete il quinto gol di giornata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI