• Juniores Provinciali GIR.B
  • Scarperia
  • 2 - 1
  • Florence S.C.


SCARPERIA: Floroniu, Ignesti, Romani, Marchi, Paoli, Castelli, Mordini, Diop, Malaj, Pini, Ciolli. A disp.: Bartoloni, Barni, Falcini, Musso, Sgobaro, Parisi, Nozzoli. All.: Marco Fiesoli.
FLORENCE: Fanfani, Cambi, Gamberi, Salvador, Trouchè, Bambini, Montigiani, Manetti, Messina, Palazzo, Carmagnini. A disp.: Villani, Marconi, Trebacchetti, Biundo, Sordini, Ciampini. All.: Yuri Landini.

ARBITRO: Salvatore Maranò di Firenze.

RETI: 30' Messina, 62' Parisi, 80' rig. Diop.
NOTE: espulsi Romani e Trouchè.



È una rimonta da urlo quella con la quale lo Scarperia inaugura il proprio campionato battendo una Florence mai doma ed in vantaggio fino a mezz'ora dalla fine. Dopo i primi 20' con nessun sussulto da ambedue le parti, la Florence comincia a prendere in mano il pallino del gioco in mano, facendo molto possesso palla e costringendo sulla difensiva i padroni di casa. La formazione di mister Yuri Landini sblocca l'incontro al 30', quando Messina, con un perentorio colpo di testa, tramuta in gol un perfetto cross dalla sinistra di Gamberi e batte Floroniu per lo 0-1 Florence. Piove sul bagnato per lo Scarperia, che al 42' rimane anche in dieci uomini per l'espulsione di Romani e vede maledettamente complicarsi le proprie velleità di rimonta. Sembra una giornata no per i ragazzi di mister Fiesoli, ma la ripresa, tuttavia, dirà completamente l'opposto. Nelle fila locali, infatti, Parisi rileva Mordini e, nonostante l'inferiorità numerica, lo Scarperia comincia a prendere campo. Al 62' Diop e Pini fraseggiano bene a metà campo e lanciano in profondità il rapidissimo Malaj che, a sua volta, serve proprio Parisi che, a tu per tu con Fanfani, non sbaglia e fissa il risultato sull'1-1. La partita si accende e si assiste a continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra: su uno di questi, la Florence sfiora il gol al 70' quando ci prova da fuori area Salvador, la cui conclusione si stampa sulla traversa a Floroniu battuto. È lo sliding door della partita, perché dieci minuti più tardi lo Scarperia colpisce: è ancora Parisi il grande protagonista, visto che il numero 17 locale si procura un calcio di rigore per fallo di Trouchè, che verrà allontanato per eccesso di proteste. Dal dischetto si presenta Diop, che non lascia scampo a Fanfani e realizza il gol del clamoroso sorpasso Scarperia. Nei minuti conclusivi succede poco o nulla ed i ragazzi di mister Fiesoli possono così festeggiare tre punti che sembravano insperati.
Calciatoripiù
: Nello Scarperia nota di merito per Parisi, il cui ingresso ha cambiato le sorti dell'incontro. Con lui benissimo anche Diop, autore del rigore della vittoria, e Paoli, che ha condotto una gara autorevole in difesa. Nella Florence spicca su tutti la prestazione di Manetti.

SCARPERIA: Floroniu, Ignesti, Romani, Marchi, Paoli, Castelli, Mordini, Diop, Malaj, Pini, Ciolli. A disp.: Bartoloni, Barni, Falcini, Musso, Sgobaro, Parisi, Nozzoli. All.: Marco Fiesoli.<br >FLORENCE: Fanfani, Cambi, Gamberi, Salvador, Trouch&egrave;, Bambini, Montigiani, Manetti, Messina, Palazzo, Carmagnini. A disp.: Villani, Marconi, Trebacchetti, Biundo, Sordini, Ciampini. All.: Yuri Landini.<br > ARBITRO: Salvatore Maran&ograve; di Firenze.<br > RETI: 30' Messina, 62' Parisi, 80' rig. Diop.<br >NOTE: espulsi Romani e Trouch&egrave;. &Egrave; una rimonta da urlo quella con la quale lo Scarperia inaugura il proprio campionato battendo una Florence mai doma ed in vantaggio fino a mezz'ora dalla fine. Dopo i primi 20' con nessun sussulto da ambedue le parti, la Florence comincia a prendere in mano il pallino del gioco in mano, facendo molto possesso palla e costringendo sulla difensiva i padroni di casa. La formazione di mister Yuri Landini sblocca l'incontro al 30', quando Messina, con un perentorio colpo di testa, tramuta in gol un perfetto cross dalla sinistra di Gamberi e batte Floroniu per lo 0-1 Florence. Piove sul bagnato per lo Scarperia, che al 42' rimane anche in dieci uomini per l'espulsione di Romani e vede maledettamente complicarsi le proprie velleit&agrave; di rimonta. Sembra una giornata no per i ragazzi di mister Fiesoli, ma la ripresa, tuttavia, dir&agrave; completamente l'opposto. Nelle fila locali, infatti, Parisi rileva Mordini e, nonostante l'inferiorit&agrave; numerica, lo Scarperia comincia a prendere campo. Al 62' Diop e Pini fraseggiano bene a met&agrave; campo e lanciano in profondit&agrave; il rapidissimo Malaj che, a sua volta, serve proprio Parisi che, a tu per tu con Fanfani, non sbaglia e fissa il risultato sull'1-1. La partita si accende e si assiste a continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra: su uno di questi, la Florence sfiora il gol al 70' quando ci prova da fuori area Salvador, la cui conclusione si stampa sulla traversa a Floroniu battuto. &Egrave; lo sliding door della partita, perch&eacute; dieci minuti pi&ugrave; tardi lo Scarperia colpisce: &egrave; ancora Parisi il grande protagonista, visto che il numero 17 locale si procura un calcio di rigore per fallo di Trouch&egrave;, che verr&agrave; allontanato per eccesso di proteste. Dal dischetto si presenta Diop, che non lascia scampo a Fanfani e realizza il gol del clamoroso sorpasso Scarperia. Nei minuti conclusivi succede poco o nulla ed i ragazzi di mister Fiesoli possono cos&igrave; festeggiare tre punti che sembravano insperati. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nello Scarperia nota di merito per <b>Parisi</b>, il cui ingresso ha cambiato le sorti dell'incontro. Con lui benissimo anche <b>Diop</b>, autore del rigore della vittoria, e <b>Paoli</b>, che ha condotto una gara autorevole in difesa. Nella Florence spicca su tutti la prestazione di <b>Manetti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI