- Esordienti B GIR.C
-
Scandicci
-
6 - 0
-
Ginestra Fiorentina
SCANDICCI: Salvini, Mazzoli, Bindi, Berlincioni, Bini, Vanni, Tomberli, Bambi, La Porta, Iacopozzi, Camilloni, Pini. All.: Luca Nocentini.
GINESTRA: Mugnaini, Ferracci, Zahouani, Sardelli, Cantini, Castelli, Biagioli, Bianchini, Caradonna, Mazzuoli, Bandini, Lastrucci, Buonaiuto. All.: Marco Calonaci.
RETI: 7' e 15' Bambi, 11' Tomberli, 23' La Porta, 49' Vanni, 57' Bini.
NOTE: 3-0; 1-0; 2-0
Inizio soft nella seconda fase per lo Scandicci di Nocentini che, al Bartolozzi, si aggiudica tutte e tre le frazioni nel derby con la Ginestra. I piccoli azzurri fin dalle prime battute dimostrano di avere una marcia in più rispetto ai pur volenterosi ragazzi ospiti e il risultato non è mai in discussione. Ci vogliono pochi minuti prima che i padroni di casa sblocchino in risultato. Al 7' Bambi fa tutto bene: controlla la sfera e con il sinistro la spedisce di potenza alle spalle dell'incolpevole Mugnaini, che può solo intuire la traiettoria. All'11' arriva anche il raddoppio con Tomberli che con un gran destro finalizza in maniera vincente un bel dialogo avviato da Bambi e Iacopozzi. Il 3-0 che chiude i conti con il primo tempo arriva al 15': punizione toccata da Vanni per Bambi che con uno strepitoso sinistro piazza la sfera sotto l'incrocio più lontano. Nella seconda frazione la musica non cambia e, in apertura di tempo, arriva il poker azzurro, stavolta realizzato dal preciso diagonale di La Porta, ben servito dal solito Bambi. Lo Scandicci potrebbe dilagare, ma il portiere biancorosso Mugnaini è sempre attento e al 27' ribatte il tentativo di Mazzoli sul corner di La Porta. Al 35' è invece il palo a respingere l'incornata di Bambi su un altro tiro dalla bandierina di La Porta. La Ginestra, a sua volta, si vede in avanti al 37' con una conclusione centrale di Mazzuoli. Nell'ultima frazione, è ancora bravo Mugnaini ad opporsi ai tentativi di Vanni (42', doppio rasoterra respinto) e di Iacopozzi (diagonale disinnescato), prima che lo Scandicci dilaghi nel finale. Al 49' il 5-0 porta la firma di Vanni che dalla destra fa partire una conclusione imparabile. Al 57', invece, chiude il tabellino capitan Bini che infila nel sacco un pallone ribattuto dalla traversa su un colpo di testa di Tomberli su angolo di Vanni.
Calciatoripiù: Bambi, La Porta, Iacopozzi (Scandicci); Mugnaini, Ferracci (Ginestra)
SCANDICCI: Salvini, Mazzoli, Bindi, Berlincioni, Bini, Vanni, Tomberli, Bambi, La Porta, Iacopozzi, Camilloni, Pini. All.: Luca Nocentini.<br >GINESTRA: Mugnaini, Ferracci, Zahouani, Sardelli, Cantini, Castelli, Biagioli, Bianchini, Caradonna, Mazzuoli, Bandini, Lastrucci, Buonaiuto. All.: Marco Calonaci.<br >
RETI: 7' e 15' Bambi, 11' Tomberli, 23' La Porta, 49' Vanni, 57' Bini.<br >NOTE: 3-0; 1-0; 2-0
Inizio soft nella seconda fase per lo Scandicci di Nocentini che, al Bartolozzi, si aggiudica tutte e tre le frazioni nel derby con la Ginestra. I piccoli azzurri fin dalle prime battute dimostrano di avere una marcia in più rispetto ai pur volenterosi ragazzi ospiti e il risultato non è mai in discussione. Ci vogliono pochi minuti prima che i padroni di casa sblocchino in risultato. Al 7' Bambi fa tutto bene: controlla la sfera e con il sinistro la spedisce di potenza alle spalle dell'incolpevole Mugnaini, che può solo intuire la traiettoria. All'11' arriva anche il raddoppio con Tomberli che con un gran destro finalizza in maniera vincente un bel dialogo avviato da Bambi e Iacopozzi. Il 3-0 che chiude i conti con il primo tempo arriva al 15': punizione toccata da Vanni per Bambi che con uno strepitoso sinistro piazza la sfera sotto l'incrocio più lontano. Nella seconda frazione la musica non cambia e, in apertura di tempo, arriva il poker azzurro, stavolta realizzato dal preciso diagonale di La Porta, ben servito dal solito Bambi. Lo Scandicci potrebbe dilagare, ma il portiere biancorosso Mugnaini è sempre attento e al 27' ribatte il tentativo di Mazzoli sul corner di La Porta. Al 35' è invece il palo a respingere l'incornata di Bambi su un altro tiro dalla bandierina di La Porta. La Ginestra, a sua volta, si vede in avanti al 37' con una conclusione centrale di Mazzuoli. Nell'ultima frazione, è ancora bravo Mugnaini ad opporsi ai tentativi di Vanni (42', doppio rasoterra respinto) e di Iacopozzi (diagonale disinnescato), prima che lo Scandicci dilaghi nel finale. Al 49' il 5-0 porta la firma di Vanni che dalla destra fa partire una conclusione imparabile. Al 57', invece, chiude il tabellino capitan Bini che infila nel sacco un pallone ribattuto dalla traversa su un colpo di testa di Tomberli su angolo di Vanni.<br ><b>
Calciatoripiù: Bambi, La Porta, Iacopozzi (Scandicci); Mugnaini, Ferracci (Ginestra)</b>