• Allievi B GIR.H
  • Virtus Gambassi
  • 2 - 2
  • Florence S.C.


VIRTUS GAMBASSI TERM.: Bennato, Hoxha, Garofalo, Siracusa, Zagone, Loffredo A., Pucci, Giusti, Martini, Caneschi, Jachiti. A disp.: Loffredo L., Nobile, Romagnoli, Gambelli, Luciano. All.: Fabrizi.
FLORENCE: Boretti, Salvadori, Spolverini, badalamenti, Sclano, Taddei, Venturucci, Trebacchetti, Romano, Guerrini, Pestelli. A disp.:Graziani, Amendola, balmonte, Sarti, nencioni. All.: Alfredo Sciuto.

ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.

RETI: Loffredo A., Caneschi (rig.), Spolverini, Romano.



Partita dai due volti quella andata in scena tra Virtus Gambassi Terme e Florence, con i locali che si portano sul 2-0 nel corso del primo tempo per poi essere recuperati nella ripresa da un Florence mai doma. La partita comincia subito su ritmi elevati, con un Gambassi più propositivo ed una Florence maggiormente concentrata sulla fase difensiva. I padroni di casa col passare dei minuti conquistano campo e riescono a sbloccare il risultato grazie a Loffredo A. che, servito in profondità da Martini, batte Boretti con un tiro angolato. Sul parziale di 1-0 la sfida procede in equilibrio, con entrambe le squadre che provano in più di un'occasione ad affacciarsi in avanti. In questa fase però, il Gambassi si dimostra più cinico e difatti a cinque minuti dall'intervallo conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Caneschi che con freddezza batte Boretti, realizzando la rete del 2-0. Le due squadre vanno così a riposo su tale risultato e alla ripresa del gioco una Florence più propositiva conquista campo, sino a quando al 50' accorcia le distanze per mezzo di Spolverini, impeccabile nel trafiggere Bennato con un tiro angolato. Subito il gol il Gambassi si riporta in attacco, ma colpisce prima un palo con Caneschi e successivamente una traversa con Romagnoli. Come spesso accade nel calcio ad un gol sbagliato seguita un gol subito e la dimostrazione arriva cinque minuti più tardi, quando Romano svetta più in alto di tutti e sugli sviluppi di un corner indirizza la sfera laddove Bennato non può nulla, siglando la rete del 2-2. Tornate in parità entrambe le squadre danno fondo a tutte le proprie energie, ma anche nell'ultima occasione Romagnoli risulta impreciso, mancando lo specchio della porta e lasciando immutato un 2-2 che permette ad entrambe le compagini di affrontare i prossimi impegni con maggior convinzione nei propri mezzi.

VIRTUS GAMBASSI TERM.: Bennato, Hoxha, Garofalo, Siracusa, Zagone, Loffredo A., Pucci, Giusti, Martini, Caneschi, Jachiti. A disp.: Loffredo L., Nobile, Romagnoli, Gambelli, Luciano. All.: Fabrizi. <br >FLORENCE: Boretti, Salvadori, Spolverini, badalamenti, Sclano, Taddei, Venturucci, Trebacchetti, Romano, Guerrini, Pestelli. A disp.:Graziani, Amendola, balmonte, Sarti, nencioni. All.: Alfredo Sciuto. <br > ARBITRO: Bolognesi di Pontedera. <br > RETI: Loffredo A., Caneschi (rig.), Spolverini, Romano. Partita dai due volti quella andata in scena tra Virtus Gambassi Terme e Florence, con i locali che si portano sul 2-0 nel corso del primo tempo per poi essere recuperati nella ripresa da un Florence mai doma. La partita comincia subito su ritmi elevati, con un Gambassi pi&ugrave; propositivo ed una Florence maggiormente concentrata sulla fase difensiva. I padroni di casa col passare dei minuti conquistano campo e riescono a sbloccare il risultato grazie a Loffredo A. che, servito in profondit&agrave; da Martini, batte Boretti con un tiro angolato. Sul parziale di 1-0 la sfida procede in equilibrio, con entrambe le squadre che provano in pi&ugrave; di un'occasione ad affacciarsi in avanti. In questa fase per&ograve;, il Gambassi si dimostra pi&ugrave; cinico e difatti a cinque minuti dall'intervallo conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Caneschi che con freddezza batte Boretti, realizzando la rete del 2-0. Le due squadre vanno cos&igrave; a riposo su tale risultato e alla ripresa del gioco una Florence pi&ugrave; propositiva conquista campo, sino a quando al 50' accorcia le distanze per mezzo di Spolverini, impeccabile nel trafiggere Bennato con un tiro angolato. Subito il gol il Gambassi si riporta in attacco, ma colpisce prima un palo con Caneschi e successivamente una traversa con Romagnoli. Come spesso accade nel calcio ad un gol sbagliato seguita un gol subito e la dimostrazione arriva cinque minuti pi&ugrave; tardi, quando Romano svetta pi&ugrave; in alto di tutti e sugli sviluppi di un corner indirizza la sfera laddove Bennato non pu&ograve; nulla, siglando la rete del 2-2. Tornate in parit&agrave; entrambe le squadre danno fondo a tutte le proprie energie, ma anche nell'ultima occasione Romagnoli risulta impreciso, mancando lo specchio della porta e lasciando immutato un 2-2 che permette ad entrambe le compagini di affrontare i prossimi impegni con maggior convinzione nei propri mezzi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI